trasmissione fai-da-te
Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 13:16
Salve...
come suggerito "dar Capoccia", posto qui di seguito problematiche, sull'ordine del fai-da-te, in questa sezione.
Premesso che ancora non possiedo un sw-T400 ABS , mi piacerebbe ricevere aiuti sù chi personalmente si è posto il problema e.... l'ha risolto!
Dunque, la mia idea è quella di prendere presto o tardi il "Maxi".
Da una prima ipotesi, sarebbe opportuno trovarne uno con la trasmissione (rulli, piste, cinghia e eventuali massette, eventuale mollone), già eseguita meglio se, da un'officina autorizzata Honda e, con relativa fattura.
L'alternativa invece è quella di fare da me, tutte le sostituzioni del caso.
Nel 2007 la sostituzione degli organi della trasmissione, le tre coppie di pasticche dei freni, il tagliando olio e/o filtri del mio ex sw400 del 2006 mi è costata la bellezza di 485 euro!
Ho visto e ho apprezzato il "tipo" del swci che ha postato il video sù youtube, circa il ripristino della cinta.
Beato Lui, che ha potuto utilizzare il compressore e la pistola...
Pur avendo anche io queste cose, attualmente mi trovo in una condizione che non mi è possibile utilizzare il macchinario.
Così stò qui a chiederVi...
C'è una tecnica per "tirare" giù i bulloni e riavvitarli, senza l'uso della pistola...?
Ricordo che anche per tirare giù la cinta usurata (o comunque da sostituire, insieme ai rulli, per il raggiungimento chilometrico) ad altri scooter meno potenti che ho avuto, per me, richiedeva un bello sforzo, i bulloni invece, li toglievo sempre con l'aiuto del compressore...
Altri video che eventualmente, potreste consigliarmi?
Disegnini... vari?
per l'attenzione!
Saluti.
Davide.
come suggerito "dar Capoccia", posto qui di seguito problematiche, sull'ordine del fai-da-te, in questa sezione.
Premesso che ancora non possiedo un sw-T400 ABS , mi piacerebbe ricevere aiuti sù chi personalmente si è posto il problema e.... l'ha risolto!
Dunque, la mia idea è quella di prendere presto o tardi il "Maxi".
Da una prima ipotesi, sarebbe opportuno trovarne uno con la trasmissione (rulli, piste, cinghia e eventuali massette, eventuale mollone), già eseguita meglio se, da un'officina autorizzata Honda e, con relativa fattura.
L'alternativa invece è quella di fare da me, tutte le sostituzioni del caso.
Nel 2007 la sostituzione degli organi della trasmissione, le tre coppie di pasticche dei freni, il tagliando olio e/o filtri del mio ex sw400 del 2006 mi è costata la bellezza di 485 euro!
Ho visto e ho apprezzato il "tipo" del swci che ha postato il video sù youtube, circa il ripristino della cinta.
Beato Lui, che ha potuto utilizzare il compressore e la pistola...
Pur avendo anche io queste cose, attualmente mi trovo in una condizione che non mi è possibile utilizzare il macchinario.
Così stò qui a chiederVi...
C'è una tecnica per "tirare" giù i bulloni e riavvitarli, senza l'uso della pistola...?
Ricordo che anche per tirare giù la cinta usurata (o comunque da sostituire, insieme ai rulli, per il raggiungimento chilometrico) ad altri scooter meno potenti che ho avuto, per me, richiedeva un bello sforzo, i bulloni invece, li toglievo sempre con l'aiuto del compressore...
Altri video che eventualmente, potreste consigliarmi?
Disegnini... vari?
per l'attenzione!
Saluti.
Davide.