deludente prova BMW c600 sport

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

deludente prova BMW c600 sport

Messaggioda silver 59-61 » sabato 22 settembre 2012, 15:12

Giovedì pomeriggio ho provato un mezzo messo a disposizione da una concessionaria BMW dalle mie parti, più precisamente il nuovo scooter C600 Sport; dopo aver firmato la liberatoria e messa su la targa Prova, sono salito in sella: intanto devo dire che essendo "alto" solo 1 metro e 70 cm. toccavo terra solo con le punte, cmq, seduta comoda, assetto di guida ottima, peso del mezzo più o meno come il mio SW400, metto in moto e dando poco gas (diciamo che si muove con meno giri del mio SW) inizio a muovermi e.....stupore....noto un vistoso "effetto scimmia" sull'avantreno :o.o: , mi fermo e riparto, stesso effetto che termina solo dando più gas, il motore è senz'altro più elastico e raggiunge in breve velocità e mantiene una discreta ripresa....ma....protezione dal vento ZERO :S ...ho preso tanta di quell'aria sulla visiera del casco e perfino sul collo che alla fine della prova, durata si e no 15 minuti, non vedevo l'ora di risalire sul mio "pupone" che, forse sarà meno brillante, ma dà un senso di sicurezza e protezione che il C600 se li sogna. Una volta tornato dal tizio che mi attendeva ho esternato queste mie impressioni, buttalo: alle quali lui adduceva delle "sue personali" motivazioni del tipo: "forse sei abituato al passo più lungo del tuo SW"......"la protezione dall'aria è simile a quella che offre ogni mezzo così sportivo, e quindi uguale a quello del T Max"; ecc. ecc.... :emo_pic_105: , ammetto di non poter ribattere in quanto il T Max non ho avuto il piacere di guidarlo, ma credo che sia stata una giustificazione un pò "azzardata" :liar: ...almeno da quello che sento dire in giro dai possessori di T Max. Alla fine di tutto mi ha invitato ad una futura prova su strada del modello C 650 GT.... grazie: aspetterò con curiosità di poter valutare un mezzo più adatto alle mie esigenze.

....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

Ruen
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: HGM

Re: deludente prova BMW c600 sport

Messaggioda Ruen » sabato 22 settembre 2012, 16:19

Proverbio cinese...o ciociaro (non ricordo bene!): "Chi lascia la strada vecchia per quella nuova...male si trova !" ahah: hihihi:

Aldonccroma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Blu
Contatta:

Re: deludente prova BMW c600 sport

Messaggioda Aldonccroma » sabato 22 settembre 2012, 22:45

Vorrei provarlo anche io (curiosità)

Meglio vivere da sani e morire malati,che vivere da malati per morire sani!.
Aldo

Torna a “Generale”