Organizzarsi per un week-end lungo in tre (io, lei e SW)

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Pczero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Ostia (RM)
Scooter: SW 400
Colore: Silver
Contatta:

Organizzarsi per un week-end lungo in tre (io, lei e SW)

Messaggioda Pczero » sabato 12 maggio 2012, 9:35

Non ho ancora il Silver Wing 400 (manca pochissimo...) ma già mi sto organizzando il primo week-end di coppia.
Credo che opterò per un Roma - Sperlonga/Circeo

Mi chiedevo, voi come vi siete organizzati con i "bagagli"?

Io pensavo di mettere una bella borsa capiente nel bauletto e una più piccola nel sottosella.

Nel caso in cui mi servisse altro spazio senza arrivare a comprare le borse laterali,
si riesce a mettere una borsa sul tunnel centrale? Le gambe la terrebbero ferma o è troppo rischioso?

Voi avete qualche consiglio da darmi in merito contando che sono un neofita del turismo a due ruote?

pippobis2
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Re: Organizzarsi per un week-end lungo in tre (io, lei e SW)

Messaggioda pippobis2 » sabato 12 maggio 2012, 12:29

Usa il bauletto come fosse una valigia....arrivato all'hotel lo stacchi e te lo porti in camera. Li poi scegli se svuotarlo e girare con il bauletto vuoto (spazio per ricoverare i caschi) oppure girare senza bauletto.

Week.end con borse laterali??? ma cos'hai da portarti??

Solo con bauletto e sottosella io e latartarugalenta abbiamo fatto Milano-castelli della Loira - le Mont saint-Michel - Parigi - Milano. swci:

divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Messaggioda Sequoia » sabato 12 maggio 2012, 13:04

Come dice pippo con il bauletto da 46 lt ed il sottosella hai spazio per tutto. Due zainetti medi uno sotto sella l'altro nel bauletto , poi avanza ancora spazio. Compra un ragno se proprio vuoi avere qualche cm in più. Zaino più pesante sotto la sella mi raccomando! Hai anche i due cassettini , uno bello grande. Non ti serve altro. Considera che nelle classiche borse laterali da moto non ci stanno due caschi integrali. Nel bauletto e nel sottosella ne hai per 4.

gege
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma - Catania
Scooter: Altro
Colore: Vstrom 650 L3 - black
Contatta:

Messaggioda gege » sabato 12 maggio 2012, 13:32

Se cerchi nell'archivio tecnico, trovi TUTTO, comunque ecco come agganciare la borsa al tunnel del Silver, guarda il link qua sotto:

http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=143&Itemid=83

Le borse da tunnel hanno attacchi magnetici per i serbatori delle "moto", così, montati sugli scooter, per non tenerle con le gambe, si possono mettere dei semplici ganci da zaino reperibili presso qualsiasi Brico etc. Il lavoro da effettuare è davvero semplice, io la montavo sul Silver e la monto adesso sul Burghy..... ok: ok: ciao: ciao:

- Vstrom 650 (L3) da maggio 2013 ad oggi km 50.000
- Ex Burgman 650 (K8) ---km 47.000
- Ex SW 400 (08) ---km 46.000
- Ex Majestic 250 ----km 34.000
- Ex Vespone PX125 ---- km ... non li ricordo

La pazienza è la capacità di tenere il motore al minimo quando si muore dalla voglia di tirare le marce…
Ardarri@libero.it

pippobis2
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Messaggioda pippobis2 » sabato 12 maggio 2012, 17:51

Sequoia ha scritto:Come dice pippo con il bauletto da 46 lt ed il sottosella hai spazio per tutto. Due zainetti medi uno sotto sella l'altro nel bauletto , poi avanza ancora spazio. Compra un ragno se proprio vuoi avere qualche cm in più. Zaino più pesante sotto la sella mi raccomando! Hai anche i due cassettini , uno bello grande. Non ti serve altro. Considera che nelle classiche borse laterali da moto non ci stanno due caschi integrali. Nel bauletto e nel sottosella ne hai per 4.

Noi....niente zaini, per guadagnare spazio.........bauletto/valigia per le cose "non da viaggio", i vari "antipioggia" le scarpe e giachhe sotto la sella. :-)))
Se si mette in un bauletto uno zaino , sarà più pratico vuotarlo ma perdi un sacco di spazio.

divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Messaggioda Sequoia » sabato 12 maggio 2012, 18:41

per star via due notti son due ricambi una felpa beauty un paio di braghe.. che ti porti la tv? l'antipioggia nons erve basta l'abbigliamento in goretex e le scarpe son protette (tranne quelle del passeggero che con due borsine se proprio serve risolve senza problemi.
lo zainetto nel bauletto ha lo scopo vincente di poterlo estrarre mentre ti fermi a visitare un luogo e ci infili dentro i due caschi .

silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Messaggioda silver 59-61 » lunedì 14 maggio 2012, 9:38

io e la mia zavorrina abbiamo fatto un week-end lungo (venerdì mattina - lunedì sera) all'Elba. siamo partiti con borsone sotto la sella e zaino nel bauletto 46 lt., al ritorno ci siamo dovuti togliere (per il troppo caldo) le giacche tecniche, allora ho ovviato per una scelta: svuotato lo zaino ho messo il suo contenuto nel bauletto e ho messo le giacche tecniche nello zaino che ho poggiato sul tunnel facendo passare le cinghie nel manubrio registrandole in modo che rimanesse più fermo possibile senza dare fastidio nella guida dello scooter e tenendolo tra le ginocchia durante la marcia. Forse un tantino azzardato, ma non più di tanto: abbiamo viaggiato comunque in sicurezza. Buon week-end e buon divertimento. ciao:

....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » lunedì 14 maggio 2012, 9:55

gege ha scritto:Se cerchi nell'archivio tecnico, trovi TUTTO, comunque ecco come agganciare la borsa al tunnel del Silver, guarda il link qua sotto:

Nel tunnel, metti la borsa LIDL (la Lidl la mette in vendita diverse volte l'anno), si incastra con facilità e non ha bisogno di ganci, cerca nel Forum "borsa lidl".

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Torna a “Generale”