Pagina 1 di 4

SW 400 e 600 in autostrada

Inviato: domenica 29 aprile 2012, 17:25
da lucapitti
Buongiorno a tutti,

Come già detto in altro post, sto considerando con sempre maggiore convinzione l'acquisto di un SW. Mi piacerebbe usare qu esto scooter anche x qualche viaggetto e quindi vi rivolgo alcune domande: 1) a 130km/h la differenza di giri motore tra i due è molto marcata? 2) viaggiando con zavorrina e magari un pò di bagaglio il 400 ha il "fiato corto"?? 3) infine, cosa mi dite sui consumi autostradali? C'è molta differenza?

Grazie a tutti x le risposte!

Re: SW 400 e 600 in autostrada

Inviato: domenica 29 aprile 2012, 17:50
da sardino
Non sò erudirti sul 600, mi spiace;posso raccontarti del 400: in due, sottosella pieno come il bauletto a velocità di 130/140 kmh. (configurazione originale con solo i rulli da 21) nessun affaticamento e consumi di poco superiori ai 22 km/lt.

ciao:

Re: SW 400 e 600 in autostrada

Inviato: domenica 29 aprile 2012, 17:55
da Sequoia
vista l'ormai esigua differenza di prezzo trail 400 ed il 600 direi che per il turismo il 600 in coppia è la scelta migliore. chiaro che se lo usi in città prevalentemente per spostamenti urbani il 400 consuma meno.la situazione si ribalta a velocità autostradale.. fai i tuoi conti

Re: SW 400 e 600 in autostrada

Inviato: domenica 29 aprile 2012, 18:04
da Sporting
Sequoia ha scritto:vista l'ormai esigua differenza di prezzo trail 400 ed il 600 direi che per il turismo il 600 in coppia è la scelta migliore. chiaro che se lo usi in città prevalentemente per spostamenti urbani il 400 consuma meno.la situazione si ribalta a velocità autostradale.. fai i tuoi conti

in ogni caso con abs

Re: SW 400 e 600 in autostrada

Inviato: domenica 29 aprile 2012, 18:26
da Pier65
ciao: io viaggio spesso in compagnia di gente che ha il 600 e devo dire che i consumi in configurazione originale si equivalgono molto, effettivamente in autostrada il 600 gira più basso ma il 400 recupera in città devi vedere tu ,io prenderei il 600 più brillante sicuramente ciao:

Re: SW 400 e 600 in autostrada

Inviato: domenica 29 aprile 2012, 19:02
da Sequoia
Sporting ha scritto:
Sequoia ha scritto:vista l'ormai esigua differenza di prezzo trail 400 ed il 600 direi che per il turismo il 600 in coppia è la scelta migliore. chiaro che se lo usi in città prevalentemente per spostamenti urbani il 400 consuma meno.la situazione si ribalta a velocità autostradale.. fai i tuoi conti

in ogni caso con abs



se non erro il 600 viene venduto solo con abs

Re: SW 400 e 600 in autostrada

Inviato: domenica 29 aprile 2012, 19:37
da Riky600
Mi ripeto fino alla noia!!!!!!!!!!!! ahah: ahah:
Il nuovo SW.t600 gira di media 1000 giri meno del 400 e il consumo è praticamente uguale ...anche se in molte situazioni il 600 consuma meno del 400 con in vantaggio notevole dei CV a disposizione nei sorpassi !!!!!!!!! grazie:

Un esempio recente sabato ero in ritarto all'appuntamento con la banda del buco Giulio, Andrea, Gege' e Bruno per un giretto verso Orvinio aperitivo e ritorno per pranzo ..... dopo aver fatto il pieno ad Ostia Antica ho resettato i parziali ...... e preso il Gra dall'Ostiense direzione Prenestina non ho badato al gas e tra i 140/160 mi sono diretto a Ponte di Nona dove era l'appuntamento be' arrivato con mio stupore ho fatto notare agli amici il risultato del parsiale segnava 20.5 litro ottimo: ottimo:

partiti per orvinio all'arrivo lo stumento segnava 20 litro per chi non conosce la strada ........ dalla Tiburtina si gira per Licenza fino ad Orvinio e sono 10 km di goduria un infinita' di curve in salita bellissimo: bellissimo: bellissimo:

al ritorno discesa sempre al max e preso l'autostrada A24 fino al GRa e Direzione casa .....mai sotto i 120 con punte di 160 km solo sull'ostiense 90/100 arrivato a casa lo strumento mi segna 19.8 incredibile ......

Honda ha migliorato l'elettronica e ora il 600 è perfetto !!!!! dico sempre provare per credere sempre se il nuovo SW.t vi piace o se vi serve uno scooter del genere !!!!!!! ottimo:

l'unica cosa che ho sostituito sono i rulli da 28g a 21g per dargli un po' piu' di brio .........non oso pensare con i rulli originali i consumi quali sarebbero !!!!!!! grazie:

Re: SW 400 e 600 in autostrada

Inviato: domenica 29 aprile 2012, 19:52
da CANCELLATO
:sun: Ciao Luca,in merito alla tua richiesta posso dirti che sicuramente a velocità costante il 600 girerà di meno e quindi consumerà di meno,ma anche se con il 400 farai 23 Km/litro e con il 600 ne farai 25,la differenza è minima,nell'ordine di + o - di 2 Km/litro,quindi devi vedere tu quanti viaggi farai con la tua zavorrima caricando il Silver come un mulo da montagna,se ne farai più di 4 all'anno con percorrenze medie di oltre 700Km allora è più conveniente il 400,perchè alla fine se ti fai due conti vedrai che con una percorrenza di 2.800Km con il 600 consumerai 112 litri di benzina,mentre con il 400 ne consumerai 121 litri,ma se nei tuoi viaggi sono compresi passi di montagna con salite molto ripide,allora è meglio che ti compri il 600 che a un tiro molto forte.

Re: SW 400 e 600 in autostrada

Inviato: domenica 29 aprile 2012, 19:53
da zos71
Sequoia ha scritto:
Sporting ha scritto:
Sequoia ha scritto:vista l'ormai esigua differenza di prezzo trail 400 ed il 600 direi che per il turismo il 600 in coppia è la scelta migliore. chiaro che se lo usi in città prevalentemente per spostamenti urbani il 400 consuma meno.la situazione si ribalta a velocità autostradale.. fai i tuoi conti

in ogni caso con abs



se non erro il 600 viene venduto solo con abs

GIusto .....Si solo con ABS

Re: SW 400 e 600 in autostrada

Inviato: lunedì 30 aprile 2012, 11:16
da Rocco1966
Ricordati dove ti porta il 600 ti porta anche il 400. :beer: