Benzina Blu Super.......tutta un'altra cosa!!!!!
- silver 59-61
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Nettuno [Roma]
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Mat Ballistic Black Metallic
Benzina Blu Super.......tutta un'altra cosa!!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.
- fireblade
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
- Scooter: SW-T400
- Colore: canna di fucile
Re: Benzina Blu Super.......tutta un'altra cosa!!!!!
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
fireblade ha scritto:E quindi piu' performance
Effetto placebo.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- daniele
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: codigoro ferrara
- Scooter: Altro
- Colore: rosso
silver 59-61 ha scritto:Alla faccia del caro benzina......io da qualche settimana sto mettendo nel serbatoio del mio "pupone" (SW 400 dell'ottobre 2007 con solo 28.000 km.) la Blu Super dell'Agip, Vi dirò che è un prodotto che non avevo mai usato prima neanche per l'auto (ho un diesel!) e che mi ha entusiasmato per l'aumento delle prestazioni dell'SW (certo non esageratamente performanti, ma si arrampica meglio e ha maggior ripresa) inoltre, credo di poter dire che riesco a fare anche 2 - 3 km/litro in più..... .....vi sembra possibile oppure è frutto di una semplice suggestione Attendo le vostre impressioni.
silver59-61
secondo me , hai solo una benzina più pulita di conseguenza hai un motore più pulito.
Lo provata per un certo periodo , ma sinceramente non ho riscontrato differenze.
Buona pasqua.
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Porto Viro
- Scooter: Crossrunner
- Colore: Rosso metallizato
StevenB ha scritto:fireblade ha scritto:E quindi piu' performance
Effetto placebo.
Buona pasqua a tutti.
Quoto il boss, chi ha fatto le prove strimentali ha riscontrato un aumento infinitesimale di prestazioni. Per avere un un aumento sensibile ci vuole un motore ad hoc, magari turbo e con un anticipo e compressione molto spinte. In compenso quelle benzine li hanno un potere detergente molto efficace. Chi ha fatto le prove ha riscontrato una pulizia di testa e valvole da incrostazioni dopo qualche migliaio di km di utilizzo continuo. Lo si otterebbe aggiungendo gli adittivi al pieno, però si andrebbe a spendere di più e non si raggiungerebbe il dosaggio ottimale vista la capacità dei serbatoi che disponiamo.
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: comiso rg
- Colore: bianco
Considerando che sul libretto è consigliato l'uso di carburante con numero di ottani 91 o superiore, la 95 và più che bene.
Sul libretto della macchina è indicato di usare carburante con numero di ottani 95 o 98, e forse per questo si nota qualche differenza ( mi sa che 95 essendo un valore medio alla produzione molte volte al distributore può capitare benzina inferiore).
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: comiso rg
- Colore: bianco
fireblade ha scritto:E' probabile che tu abbia ragione sul fatto che se pur poco ottieni una sorta di risparmio, se pensi alla fisica e fai due conticini viene fuori che con la stessa erogazione di carburante ma con piu' ottani hai piu' potere esplosivo quindi piu' performance
più ottani = + antidetonante ( quale esplosivo), potere calorifico invariato, con un motore appropriato si può avere maggiore resa.