Benzina Blu Super.......tutta un'altra cosa!!!!!

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Benzina Blu Super.......tutta un'altra cosa!!!!!

Messaggioda silver 59-61 » sabato 7 aprile 2012, 21:37

Alla faccia del caro benzina......io da qualche settimana sto mettendo nel serbatoio del mio "pupone" (SW 400 dell'ottobre 2007 con solo 28.000 km.) la Blu Super dell'Agip, Vi dirò che è un prodotto che non avevo mai usato prima neanche per l'auto (ho un diesel!) e che mi ha entusiasmato per l'aumento delle prestazioni dell'SW (certo non esageratamente performanti, ma si arrampica meglio e ha maggior ripresa) inoltre, credo di poter dire che riesco a fare anche 2 - 3 km/litro in più..... :o.o: .....vi sembra possibile oppure è frutto di una semplice suggestione ??: ??: Attendo le vostre impressioni. grazie:

....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Re: Benzina Blu Super.......tutta un'altra cosa!!!!!

Messaggioda fireblade » sabato 7 aprile 2012, 22:00

E' probabile che tu abbia ragione sul fatto che se pur poco ottieni una sorta di risparmio, se pensi alla fisica e fai due conticini viene fuori che con la stessa erogazione di carburante ma con piu' ottani hai piu' potere esplosivo quindi piu' performance

Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » sabato 7 aprile 2012, 22:55

fireblade ha scritto:E quindi piu' performance

Effetto placebo.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

daniele
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: codigoro ferrara
Scooter: Altro
Colore: rosso

Messaggioda daniele » domenica 8 aprile 2012, 6:54

silver 59-61 ha scritto:Alla faccia del caro benzina......io da qualche settimana sto mettendo nel serbatoio del mio "pupone" (SW 400 dell'ottobre 2007 con solo 28.000 km.) la Blu Super dell'Agip, Vi dirò che è un prodotto che non avevo mai usato prima neanche per l'auto (ho un diesel!) e che mi ha entusiasmato per l'aumento delle prestazioni dell'SW (certo non esageratamente performanti, ma si arrampica meglio e ha maggior ripresa) inoltre, credo di poter dire che riesco a fare anche 2 - 3 km/litro in più..... :o.o: .....vi sembra possibile oppure è frutto di una semplice suggestione ??: ??: Attendo le vostre impressioni. grazie:

ciao:silver59-61
secondo me , hai solo una benzina più pulita di conseguenza hai un motore più pulito.
Lo provata per un certo periodo , ma sinceramente non ho riscontrato differenze.
Buona pasqua. ciao:

Non importa quanti cavalli hai... se chi li guida è un somaro.

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » domenica 8 aprile 2012, 7:16

StevenB ha scritto:
fireblade ha scritto:E quindi piu' performance

Effetto placebo.

Buona pasqua a tutti.
Quoto il boss, chi ha fatto le prove strimentali ha riscontrato un aumento infinitesimale di prestazioni. Per avere un un aumento sensibile ci vuole un motore ad hoc, magari turbo e con un anticipo e compressione molto spinte. In compenso quelle benzine li hanno un potere detergente molto efficace. Chi ha fatto le prove ha riscontrato una pulizia di testa e valvole da incrostazioni dopo qualche migliaio di km di utilizzo continuo. Lo si otterebbe aggiungendo gli adittivi al pieno, però si andrebbe a spendere di più e non si raggiungerebbe il dosaggio ottimale vista la capacità dei serbatoi che disponiamo.

CANCELLATO

Messaggioda CANCELLATO » domenica 8 aprile 2012, 20:44

:aureola: L'unica cosa certa è che alleggeriscono prima il portafoglio,per il resto come scrive il Boss e da centinaia di prove lette su altri forum,l'effetto + sprint e + Km di percorrenza sono solo illusioni.

alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: comiso rg
Colore: bianco

Messaggioda alobarre » domenica 8 aprile 2012, 21:06

ho fatto diverse prove sia con auto che con scooter, sullo scooter nessuna differenza anzi forse un pelino peggiorati i consumi ( stesso percorso da 100 km extraurbano 95 ottani 23,1 km/l, 100 ottani 23,4 km/l), sull' auto con benzina 95 capita in salita un accenno di battito in testa, con la 100 mai sentito anche insistendo con marce alte in salita, ed un pelino di miglioramento nei consumi, si passa dalla media dei 12 litro a 13 litro, l' auto è una scenic 1.6 16v ed ha il sensore del battito in testa cosa non presente sul nostro mezzo.
Considerando che sul libretto è consigliato l'uso di carburante con numero di ottani 91 o superiore, la 95 và più che bene.
Sul libretto della macchina è indicato di usare carburante con numero di ottani 95 o 98, e forse per questo si nota qualche differenza ( mi sa che 95 essendo un valore medio alla produzione molte volte al distributore può capitare benzina inferiore).

alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: comiso rg
Colore: bianco

Messaggioda alobarre » domenica 8 aprile 2012, 21:26

fireblade ha scritto:E' probabile che tu abbia ragione sul fatto che se pur poco ottieni una sorta di risparmio, se pensi alla fisica e fai due conticini viene fuori che con la stessa erogazione di carburante ma con piu' ottani hai piu' potere esplosivo quindi piu' performance

più ottani = + antidetonante ( quale esplosivo), potere calorifico invariato, con un motore appropriato si può avere maggiore resa.

Torna a “Generale”