fuori produzione?!?!

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Avatar utente
sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 13:31
Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: fuori produzione?!?!

Messaggioda sideman » giovedì 3 settembre 2015, 8:27

Fili27 ha scritto:Se invece era riferito a me, voglio precisare se non l'avevo espresso bene, che Yamaha con il t-Max fa degli utili che altri possono solo sognare, ha un guadagno enorme, costa uno sproposito in proporzione a quello che dà. Sarà pure il miglior maxi ma Yamaha riesce a venderlo al prezzo più alto che il mercato possa spendere per averlo. E vende tantissimo. Penso che Honda per avere un utile come il t-Max ci vogliano almeno 5 sh. Per non mettere in conto poi i costosissimi tagliandi del t-Max, che i possessori dopo averlo super pagato continuano a sborsare contentissimi. Yamaha ha inventato la gallina dalle uova d'oro con il t-max


i margini di un t-max non penso siano superiori di quelli di un SH300, anzi forse il contrario considerando che l'SH sfrutta anche mote cose dei fratelli più piccoli e che il t-max a livello di ingegnerizzazione è al top assoluto


Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

Avatar utente
sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 13:31
Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: fuori produzione?!?!

Messaggioda sideman » giovedì 3 settembre 2015, 8:36

Fili27 ha scritto:Tutta vera la tua riflessione, dovrebbe riflettere Honda sul perchè lasciare a Yamaha l'intero settore maxi scooter con enormi faraonici profitti con il t-max. Con quello che guadagna con il t-Max potrebbe permettersi di non riuscire a vendere l'intera gamma 2 ruote ed arrivare in attivo a fine anno comunque.


Guarda ne discutevo l'altro giorno con un concessionario Honda
io penso che ci sia un tacito accordo di non pestarsi i piedi
Honda domina fino a 300 a yamaha lascia il t-max

Oggi come oggi non penso sia difficile per honda fare un anti t-max
prendi il DCT lo monti su un telaio riprogettato da zero (qui i grandi costi) e gli dai una linea aggressiva e filante (cosa molto importante), poi lo devi piazzare ad un prezzo leggermente inferiore al t-max

Avresti un mezzo da 30 km/lit, con le caratteristiche t-max ma più potente...
BMW ha fallito, ma per me ha fatto diverse cavolate nel commercializzare il suo scooter

sid


Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

Avatar utente
sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 13:31
Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: fuori produzione?!?!

Messaggioda sideman » giovedì 3 settembre 2015, 8:41

brabius ha scritto:Mah, io continuo a non capire. Perché chi va a lavoro in città congestionate dal traffico con un maxi scooter (più pratico di una moto e col vano sottosella) dovrebbe avere un 750cc? Non mi dite dei consumi migliori, il Burgman 400 dal 2007 ha un motore che consuma sui 27 km/lt (e confermo, lo avevo prima del SW).
Ci sarà una via di mezzo tra un SH e un Integra, no? O da 150/300 cc devo passare direttamente a 750??? Mah


Ciao
io sinceramente non capisco chi compra un maxiscooter per usarlo in una grande città col traffico conhestionato (ammesso che non abbia idea poi di usarlo per le vacanze)
In città il top è un mezzo tipo SH300, sia per una questione di parcheggi, che di mobilità che di consumi, mezzi più grandi e più pesi per me non hanno assolutamente senso, figuriamoci poi i t-max usati per andare in centro...

Io personalmente ho duvuto ricorrere al SW perchè mi sono trasferito fuori e il casa lavoro è di 50 km... altrimenti mi tenevo stretto l'SH300

sid


Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: fuori produzione?!?!

Messaggioda m4xcool » giovedì 3 settembre 2015, 9:30

Infatti esiste il Foresight 300, sfrutta le sinergie dell'SH300 mantenendo la tipologia scooter a ruote basse che molti preferiscono.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

BEPO282
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 206
Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 22:30
Scrivo da: acireale CT
Scooter: Altro
Colore: XCITING 400 ABS bianco opaco

Re: fuori produzione?!?!

Messaggioda BEPO282 » giovedì 3 settembre 2015, 12:14

Volevi dire forza... Comunque leggendo le recensioni molti proprietari lamentano vari difetti su questo mezzo, sembra che non sia all'altezza del blasone honda perche': ciao:



Avatar utente
sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 13:31
Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: fuori produzione?!?!

Messaggioda sideman » giovedì 3 settembre 2015, 12:19

BEPO282 ha scritto:Volevi dire forza... Comunque leggendo le recensioni molti proprietari lamentano vari difetti su questo mezzo, sembra che non sia all'altezza del blasone honda perche': ciao:



a volte meglio un mezzo ipercollaudato anche se anzianotto di progetto che uno nuovo con qualche sorpresa...
soprattutto se lo scooter è il mezzo di trasporto principale...a quel punto le chicche delle novità vanno a farsi benedire mentre l'affidabilità diventa il punto fondamentale


Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8832
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: fuori produzione?!?!

Messaggioda Silvercat » giovedì 3 settembre 2015, 13:12

sideman ha scritto:io sinceramente non capisco chi compra un maxiscooter per usarlo in una grande città col traffico conhestionato (ammesso che non abbia idea poi di usarlo per le vacanze)


Io uso l'SW-T in città tutto l'anno e mi ci trovo benissimo, nessun problema col traffico o col parcheggio, un TIR quando serve...

Nell'uso fuori città poi è eccezionale!


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: fuori produzione?!?!

Messaggioda angelodin » venerdì 4 settembre 2015, 20:58

Ci mancherebbe !! Si parcheggia come una moto.......... certo non è di dimensioni contenute, ma non e un'autovettura. swci:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 13:31
Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: fuori produzione?!?!

Messaggioda sideman » martedì 8 settembre 2015, 9:16

Silvercat ha scritto:
sideman ha scritto:io sinceramente non capisco chi compra un maxiscooter per usarlo in una grande città col traffico conhestionato (ammesso che non abbia idea poi di usarlo per le vacanze)


Io uso l'SW-T in città tutto l'anno e mi ci trovo benissimo, nessun problema col traffico o col parcheggio, un TIR quando serve...

Nell'uso fuori città poi è eccezionale!


chiaramente molto meglio di una auto,
e pi dipende che parte della città si frequenta...
ti assicuro che in centro a Firenze fa la differenza, gli scooter sono parkeggiati talmente assalamati che a volte per montarci bisogna scavalcarne 3 o 4...
cosi come passare per alcune stradine...sempre del centro...


Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

Avatar utente
nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 535
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2015, 10:44
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio
Località: monza brianza

Re: fuori produzione?!?!

Messaggioda nikon » domenica 13 settembre 2015, 14:39

dico la mia...

non sono pazzo ad averlo preso nuovo,anche se tra poco non lo venderanno più,è l unico bicilindrico dopo il t max che mai acquisterei e il burg 650 ne ho avuti 2,mai più CVT di cristallo,io so tutto del ciccio se volete info chiedete pure...

ho preso il 400 perché il 600 è introvabile,ho preso l unico disponibile tra milano e como,ho valutato altri scooter,ma ho fatto la scelta migliore in qs momento avevo anche valutato il kymco 400 e 700 ma la marca kymco non mi da l affidabilità dei nippo

anche se si svaluta pazienza mi serce un mezzo per andare al lavoro....

il mio ultimo burg 650 del 2011 con 30 mila km come nuovo valeva al ritiro solo 4 mila euro dopo solo 3 anni e mezzo,ne ho presi 4800 a discutere,purtroppo si svalutano tutti tanto anche il t max se lo dai dentro ai conce poi loro lo rivendono molto di più a dei pazzi

sapevo che il SWT è un vecchio progetto e la ciclistica è peggio del burg 650 ma pazienza mi serve un mezzo x andare al lavoro e non usare l auto,mio fratello ha il silver 400 del 2006 e mi ha sempre detto che il ciccio è meglio....

ma anche il ciccio è un progetto del 2001,nel modello odierno hanno cambiato solo la pelle esterna sotto è uguale CVT compreso che si rompe tra i 30 e i 50 mila km,conosce gente che lo ha rotto anche dopo 9 mila km,un cliente della mia officina Suzuki ha cambaito 4 CVT allo stesso ciccio in pochi anni,lasciate perdere il burg 650 gran mezzo ma con il cambio d M


honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se


Torna a “Generale”