Eccomi dopo 200-300 km dalla modifica dei Magnifici 4 Evo 2 (per me magnifici 3).
Le modifiche sono le seguenti:
-Montaggio Spring Slider e rimozione bicchierino guidamolla
-Sostituzione rulli originali con Malossi da 21 gr. trattati con Svitol Dry
-Sostituzione mollette frizione con quelle del 600
Nel tutto ho fatto anche pulizia carter, ingrassaggio/lubrificazione componenti vari, pulizia filtro trasmissione e cambio olio motore con Bardahl XTC C60 10W40 + filtro olio.
Le prime impressioni a livello prestazionale nonostante non abbia stravolto l'assetto si sono sentite subito.
Motore più pronto, più scattante e ripresa nettamente migliorata.
Per quello che mi riguarda finora non sto notando dei miglioramenti nei consumi.
Non ho mai fatto calcoli personali ma mi affido sempre al computerino di bordo dell'SWT che giusto o sbagliato che sia è sceso un po' quindi a logica......
Il motivo per cui non ho mai fatto calcoli è dato anche dal fatto che tanto quello consuma e non ci si può far niente e sapendolo non mi cabia la vita.
Prima non lo azzeravo da circa 6.000 km e il consumo medio era stazionario sui 19,8 km/l.
Ora è sceso di circa 1 km/l, cioè circa 18,6 km/l.
Voglio aspettare ancora un po' prima di trarre conclusioni affrettate e far prendere un buon range di km al motore per fare un buona media e una valutazione più omogenea.
Comunque già prima di iniziare con le modifiche ero scettico sulla riduzione di consumi.
Da che mondo e mondo un mezzo se acquista in prestazioni conuma di meno???
Ad ogni modo ci aggiorniamo tra altri 3-400 km.
Chi di voi ha apportato le modifiche e consuma meno?
Ciao!