fuori produzione?!?!
- m4xcool
- MODERATORE
- Messaggi: 3450
- Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Re: fuori produzione?!?!
Non voglio essere di parte, ma Honda domina il mercato e sono gli altri che vorrebbero essere al suo posto; pensate solo alla famiglia SH che rappresenta lo zoccolo duro della produzione, secondo voi Yamaha non ci metterebbe una firma per lo scambio col suo T-Max?
- Allegati
-
- Immatricolazioni_2014_Vs_2013.png (137.65 KiB) Visto 504 volte
m4xcool@swci.it
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: fuori produzione?!?!
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- brabius
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 112
- Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 8:37
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400
- Colore: nero
Re: fuori produzione?!?!
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 770
- Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
- Scrivo da: Porto Viro
- Scooter: Crossrunner
- Colore: Rosso metallizato
Re: fuori produzione?!?!
- mauro
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 1864
- Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
- Scrivo da: pordenone
- Scooter: SW 400
- Colore: blu
Re: fuori produzione?!?!
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 5259
- Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Località: Tossicia (TE)
- Contatta:
Re: fuori produzione?!?!
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- DiegoGB
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 648
- Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 10:48
- Scrivo da: conegliano TV
- Scooter: Altro
- Colore: Bianco
- Località: Conegliano
Re: fuori produzione?!?!
Credo anch'io che yamaha faccia la "cresta" su questo mezzo e ci mancherebbe vista la richiesta, ma ripeto non sembra proprio uno scooter economico da produrre, quindi non so alla fine se fanno tutti sti soldi.
Tornando in tema se i numeri di vendita dicono che i maxi scooter poltrona non sono più in cima alla lista dei desideri c'è poco da fare, anche perché credo che mettere in produzione un maxi scooter tutto nuovo costi uno sproposito.
Personalmente non so cosa dovrebbe fare Honda, quello che so è che se per far concorrenza al tmax mettono in strada uno scooter da oltre 10000€, il sottoscritto lo vedono con il binocolo.
Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Messaggi: 8832
- Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
- Località: Palermo
Re: fuori produzione?!?!
- mauro
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 1864
- Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
- Scrivo da: pordenone
- Scooter: SW 400
- Colore: blu
Re: fuori produzione?!?!
- m4xcool
- MODERATORE
- Messaggi: 3450
- Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Re: fuori produzione?!?!
Pertanto se Honda sta andando in tutt'altra direzione lo fa, come tutti, perché segue l'evoluzione del mercato. Sono finiti i tempi in cui ci si poteva permettere di mettere in produzione dei modelli dove si scommetteva sul loro futuro. Oggi, più che mai, abbiamo quello che la maggioranza dei potenziali clienti chiede.
Il Tmax è un ottimo prodotto ma costa anche produrlo, quando sento parlare con tanta disinvoltura di marginalità su un prodotto mi chiedo su che basi uno lo faccia.
Il prezzo è una complessa risultante di vari fattori tra cui:i costi di ricerca e sviluppo, quelli per effettuare test e chiedere l'omologazione dei paesi dove verrà commercializzato, la linea di distribuzione, il magazzino ricambi, la formazione del personale specializzato della rete assistenza e naturalmente anche i pezzi venduti giocano un ruolo fondamentale.
A parità di caratteristiche e costi, un prodotto che fa alti volumi di vendita può avere un prezzo al pubblico inferiore perché consente di raggiungere prima il break-even (pareggio dei costi).
Fili27 ha scritto:Penso che Honda per avere un utile come il t-Max ci vogliano almeno 5 SH
Ammesso e non concesso che sia così e con riferimento a questa tabella:
nel 2014 gli SH immatricolati sono stati 20587 rispetto ai 3585 Tmax ovvero il rapporto è stato 5.75:1.
m4xcool@swci.it