fuori produzione?!?!

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: fuori produzione?!?!

Messaggioda m4xcool » martedì 18 agosto 2015, 13:22

Ma in quale mondo vivete? Pensate veramente che agli azionisti di maggioranza di Honda, interessi quanto vende il Tmax? Ma voi avete idea dei risultati conseguiti solo in Italia rispetto alla concorrenza? Nel nostro piccolo paese nel 2014 ha venduto 36.953 , +80% rispetto a Yamaha che è dietro anche a Piaggio. Il mercato indiano tramite HSMI (Honda Motorcycle and Scooter India) vale qualcosa come 20 milioni di pezzi. A fine dello scorso anno, la casa Nipponica ha raggiunto e superato i 300 milioni di pezzi prodotti dall'inizio della sua storia cominciata nel 1949.
Non voglio essere di parte, ma Honda domina il mercato e sono gli altri che vorrebbero essere al suo posto; pensate solo alla famiglia SH che rappresenta lo zoccolo duro della produzione, secondo voi Yamaha non ci metterebbe una firma per lo scambio col suo T-Max?
Allegati
Immatricolazioni_2014_Vs_2013.png
Immatricolazioni_2014_Vs_2013.png (137.65 KiB) Visto 504 volte

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 18 agosto 2015, 18:21

Povera Suzuki, mi fa una pena !!!
ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah:
bellissimo:
ottimo:

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

brabius
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Messaggioda brabius » martedì 18 agosto 2015, 18:32

Mi piace il sale nella discussione e se ti riferivi a me, sai bene che vivo nel tuo stesso pianeta. Il mio ragionamento è sui motivi per cui il settore dei maxi scooter classici (una parte ben precisa di scooter e non i numeri globali di vendita in Italia di moto Honda che non sono nell'interesse del mio ragionamento), intesi scooter come Majesty 400 o Burgman 400, con ruote da 14 o 15 o similari, con vano sotto sella più o meno generosi, non siano più oggetto di evoluzione. A molti questo genere di mezzi piace e con un opportuno restyling o novità tecniche possono ancora avere appeal e vendere. Come fa il T-Max. Invece li stanno lasciando morire per andare su altre strade che però non sono proprio quelle del passato. Voglio dire, a me dispiace molto fare a meno di un vano sotto sella. Proprio mi dispiace tanto, lo considero un benefit importante, mi serve, voglio lasciarci almeno il mio casco. Non mi piacciono le borse o i bauletti perenni. Vada per un viaggio, ma tutto l'anno no, non ce li voglio. L'Integra, sarà il top delle performance, e chi lo nega, ma per quel che mi serve un SW 400 è più che sufficiente e se si rinnova in stile è tecnica tanto meglio, ma il progetto Integra non segue quel filone di maxi scooter, anzi, è molto differente dal concetto SW. Quindi in tanti - credo - ci chiediamo perché si abbandona quella filosofia che altri perseguono. Sarò vecchio io 41enne, sarà che le nuove proposte non mi appagano, ma davvero, ero convinto che la strada stilistica o tecnica fosse sulla falsariga del prototipo Suzuki G Strider o la moto di Akira :-) hihihi:

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » martedì 18 agosto 2015, 20:44

Se invece era riferito a me, voglio precisare se non l'avevo espresso bene, che Yamaha con il t-Max fa degli utili che altri possono solo sognare, ha un guadagno enorme, costa uno sproposito in proporzione a quello che dà. Sarà pure il miglior maxi ma Yamaha riesce a venderlo al prezzo più alto che il mercato possa spendere per averlo. E vende tantissimo. Penso che Honda per avere un utile come il t-Max ci vogliano almeno 5 sh. Per non mettere in conto poi i costosissimi tagliandi del t-Max, che i possessori dopo averlo super pagato continuano a sborsare contentissimi. Yamaha ha inventato la gallina dalle uova d'oro con il t-max

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Colore: blu

Messaggioda mauro » martedì 18 agosto 2015, 22:10

Secondo me se yamaha ha trovato i polli da spennare, fa bene a spennarli...... ma il cliente honda non è un pollo, e honda che probabilmente lo sa , non è yamaha ah ah ah p.s scusate il mio ragionamento terra terra , ma la penso cosi... :)

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 19 agosto 2015, 20:13

@mauro Guardando dall'alto, quel ragionamento, non mi sembra che abbia discordanze.......... :ya:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: conegliano TV
Scooter: Altro
Colore: Bianco

Messaggioda DiegoGB » mercoledì 19 agosto 2015, 21:28

Scusami @Fili, ma non credo che il Tmax sia uno scooter a basso costo di produzione. Mi sembra un mezzo molto sofisticato e curato nei dettagli, poi come molti in questo forum 10000€ per uno scooter non li spendo manco morto.
Credo anch'io che yamaha faccia la "cresta" su questo mezzo e ci mancherebbe vista la richiesta, ma ripeto non sembra proprio uno scooter economico da produrre, quindi non so alla fine se fanno tutti sti soldi.

Tornando in tema se i numeri di vendita dicono che i maxi scooter poltrona non sono più in cima alla lista dei desideri c'è poco da fare, anche perché credo che mettere in produzione un maxi scooter tutto nuovo costi uno sproposito.

Personalmente non so cosa dovrebbe fare Honda, quello che so è che se per far concorrenza al tmax mettono in strada uno scooter da oltre 10000€, il sottoscritto lo vedono con il binocolo.

Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » mercoledì 19 agosto 2015, 22:11

Leggendo la discussione mi sa che non uscirà (?) un degno sostituto dell'SW-T, quindi coccolerò il più possibile il mio pupone... :eheh:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Colore: blu

Messaggioda mauro » mercoledì 19 agosto 2015, 23:25

@silvercat hai perfettamente ragione!!!!!!!!!!!! bravo: coccoliamocelo il nostro Silver!!! e lui ci dara' tanti km di gioia ottimo:

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » giovedì 20 agosto 2015, 8:51

Premesso che io sono uno di quelli che firmerebbe la petizione: "aridatece er Silver" e che condivido quindi l'amarezza o il dispiacere di vedere un grande mezzo lasciato così a se stesso, ma per avere delle risposte plausibili mi metto dalla parte di chi produce, che come detto più volte, lo fa per guadagnare e non per compiacere un ristretto numero di enthusiast.
Pertanto se Honda sta andando in tutt'altra direzione lo fa, come tutti, perché segue l'evoluzione del mercato. Sono finiti i tempi in cui ci si poteva permettere di mettere in produzione dei modelli dove si scommetteva sul loro futuro. Oggi, più che mai, abbiamo quello che la maggioranza dei potenziali clienti chiede.

Il Tmax è un ottimo prodotto ma costa anche produrlo, quando sento parlare con tanta disinvoltura di marginalità su un prodotto mi chiedo su che basi uno lo faccia.

Il prezzo è una complessa risultante di vari fattori tra cui:i costi di ricerca e sviluppo, quelli per effettuare test e chiedere l'omologazione dei paesi dove verrà commercializzato, la linea di distribuzione, il magazzino ricambi, la formazione del personale specializzato della rete assistenza e naturalmente anche i pezzi venduti giocano un ruolo fondamentale.

A parità di caratteristiche e costi, un prodotto che fa alti volumi di vendita può avere un prezzo al pubblico inferiore perché consente di raggiungere prima il break-even (pareggio dei costi).

Fili27 ha scritto:Penso che Honda per avere un utile come il t-Max ci vogliano almeno 5 SH

Ammesso e non concesso che sia così e con riferimento a questa tabella:
nel 2014 gli SH immatricolati sono stati 20587 rispetto ai 3585 Tmax ovvero il rapporto è stato 5.75:1.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Torna a “Generale”