fuori produzione?!?!
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Re: fuori produzione?!?!
Non voglio essere di parte, ma Honda domina il mercato e sono gli altri che vorrebbero essere al suo posto; pensate solo alla famiglia SH che rappresenta lo zoccolo duro della produzione, secondo voi Yamaha non ci metterebbe una firma per lo scambio col suo T-Max?
- Allegati
-
- Immatricolazioni_2014_Vs_2013.png (137.65 KiB) Visto 504 volte
m4xcool@swci.it
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- brabius
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400
- Colore: nero
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Porto Viro
- Scooter: Crossrunner
- Colore: Rosso metallizato
- mauro
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: pordenone
- Colore: blu
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- DiegoGB
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: conegliano TV
- Scooter: Altro
- Colore: Bianco
Credo anch'io che yamaha faccia la "cresta" su questo mezzo e ci mancherebbe vista la richiesta, ma ripeto non sembra proprio uno scooter economico da produrre, quindi non so alla fine se fanno tutti sti soldi.
Tornando in tema se i numeri di vendita dicono che i maxi scooter poltrona non sono più in cima alla lista dei desideri c'è poco da fare, anche perché credo che mettere in produzione un maxi scooter tutto nuovo costi uno sproposito.
Personalmente non so cosa dovrebbe fare Honda, quello che so è che se per far concorrenza al tmax mettono in strada uno scooter da oltre 10000€, il sottoscritto lo vedono con il binocolo.
Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
- mauro
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: pordenone
- Colore: blu
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
Pertanto se Honda sta andando in tutt'altra direzione lo fa, come tutti, perché segue l'evoluzione del mercato. Sono finiti i tempi in cui ci si poteva permettere di mettere in produzione dei modelli dove si scommetteva sul loro futuro. Oggi, più che mai, abbiamo quello che la maggioranza dei potenziali clienti chiede.
Il Tmax è un ottimo prodotto ma costa anche produrlo, quando sento parlare con tanta disinvoltura di marginalità su un prodotto mi chiedo su che basi uno lo faccia.
Il prezzo è una complessa risultante di vari fattori tra cui:i costi di ricerca e sviluppo, quelli per effettuare test e chiedere l'omologazione dei paesi dove verrà commercializzato, la linea di distribuzione, il magazzino ricambi, la formazione del personale specializzato della rete assistenza e naturalmente anche i pezzi venduti giocano un ruolo fondamentale.
A parità di caratteristiche e costi, un prodotto che fa alti volumi di vendita può avere un prezzo al pubblico inferiore perché consente di raggiungere prima il break-even (pareggio dei costi).
Fili27 ha scritto:Penso che Honda per avere un utile come il t-Max ci vogliano almeno 5 SH
Ammesso e non concesso che sia così e con riferimento a questa tabella:
nel 2014 gli SH immatricolati sono stati 20587 rispetto ai 3585 Tmax ovvero il rapporto è stato 5.75:1.
m4xcool@swci.it