fuori produzione?!?!
- sideman
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 291
- Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 13:31
- Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: nero
Re: fuori produzione?!?!
questo è cio' che ho trovato, poi si sa i conce dicono quello che più gli fa comodo
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b
- m4xcool
- MODERATORE
- Messaggi: 3450
- Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Re: fuori produzione?!?!
Per la stessa ragione da settembre dovremmo vedere circolare i primi mezzi E4, in previsione dell'obbligo che scatterà nel 2015 per tutte le cilindrate >125cc. In realtà questo sta giù avvenendo con il nuovo SH300, quello full led e keyless per intenderci, già omologato E4 proprio perché i costruttori da settembre 2014 potevano cominciare a omologare secondo le nuove norme e Honda si è sempre vantata di essere pronta anni prima...ma Piaggio non lo era altrettanto e quindi la norma tardava ad arrivare col risultato che siamo rimasti fermi a E3 per nove anni.
Pertanto gli SW-T che vedranno la luce nel nuovo anno saranno tutti ABS e E4.
Nota: data la bontà del progetto nel 2006 Honda è riuscita ad omologare da E1/E2 a E3 gli allora esistenti 600 e i nuovi 400 con modifiche marginali; è comparsa la sonda lambda sulla parte finale del collettore di scarico e sono state aggiornate le mappe della ECU.
Integra NC e tutto quello che è venuto dopo a richiesto una totale riprogettazione per rientrare nelle più restrittive norme E4, ma secondo voci ufficiose sono già in linea con le E5, che scatteranno nel 2020. Quindi se il passaggio da E3 a E4 per i suddetti modelli è solo formale, si tratta di aggiornare la carta di circolazione, per il progetto SW ritengo che il rispetto delle norme richieda interventi più radicali, costi che un modello a fine vita non farebbe recuperare al costruttore.
Stiamo quindi a guardare quello che succede: se tutti i modelli passeranno a E4 dall'autunno a fine anno bene, ma se SW-T rimarrà E3 non credo vedrà il 2015.
m4xcool@swci.it
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 464
- Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
- Scrivo da: Messina
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Cyber Gold
Re: fuori produzione?!?!
sideman ha scritto:la domanda del titolo del topic
..........
1) è certo ed assodato che in giappone non stanno assolutamente più costruendo SW-T e quelli che arrivano in Italia sono fondi di magazzino?
2) la produzione in Giappone c'è ancora, è solo rallentata e le importazioni comunque dimezzate?
m4xcool ha scritto:Fondi di magazzino non ne esistono, Honda produce in regime di "build to order", ovvero costruito su ordinazione.
...e allora, cerchiamo di rientrare in Topic.
D. E' fuori produzione?
R. NO....e riprendendo quanto quotato: "la produzione in Giappone c'è ancora, è solo rallentata e le importazioni comunque dimezzate" poichè "Fondi di magazzino non ne esistono, Honda produce in regime di "build to order", ovvero costruito su ordinazione."
...e su quanto affermato sopra spero che adesso siamo tutti d'accordo.....o no??
P.S. Confermo quanto scrive sideman a proposito dell'ABS, il 400 già a Gennaio di quest'anno (2015) era ordinabile SOLO ed esclusivamente con ABS...e privo del bauletto!
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Messaggi: 8832
- Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
- Località: Palermo
Re: fuori produzione?!?!
Dino 2400 ha scritto:...e privo del bauletto!
Peccato, so che buona parte degli utenti non lo hanno apprezzato, principalmente per "presunti" problemi di spazio, ma il bauletto con la "gobba" è
Non potrei vedere il mio pupone senza.
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 464
- Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
- Scrivo da: Messina
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Cyber Gold
Re: fuori produzione?!?!
Silvercat ha scritto:Dino 2400 ha scritto:...e privo del bauletto!
Non potrei vedere il mio pupone senza.
Ok, nulla da eccepire!
Le opinioni e le esigenze, nonchè i gusti di ciascuno di noi, anche se completamenti differenti dai propri, sono meritevoli della massima considerazione e del massimo rispetto.....
- sideman
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 291
- Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 13:31
- Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: nero
Re: fuori produzione?!?!
Silvercat ha scritto:Dino 2400 ha scritto:...e privo del bauletto!
Peccato, so che buona parte degli utenti non lo hanno apprezzato, principalmente per "presunti" problemi di spazio, ma il bauletto con la "gobba" è
Non potrei vedere il mio pupone senza.
Stilisticamente e' l'unico che non rovina la linea...se di linea si puo' parlare...
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 1295
- Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Integra 750
- Colore: Nero
Re: fuori produzione?!?!
Vorrei inoltre dire la mia su SWT: comperato nuovo con ABS e sono andato fino a Firenze da Roma poiché nel 2009 l'ABS ancora non era capito e la Capitale non ne disponeva, al momento di sostituirlo con Integra 750 (sempre nuova) il conce era molto interessato al ritiro ma strozzandomi per guadagnare tanto a nulla è valso lasciarlo in conto vendita perché se contingenti il suo guadagno non te lo fa vendere, così ho faticato qualche mese per venderlo e la cosa che mi ha stupito è stato scoprire che nel panorama scooter è considerato un mezzo "da maturi /vecchi" !!!!
In definitiva, nel consigliare pienamente l'acquisto (con ABS), mi associo a quanti propendono per un buon usato che su un mezzo di cotanta affidabilità e reperibilità di ricambi usati non crea differenze sostanziali con il costosissimo "nuovo"
Nessuno si arrabbi per le opinioni espresse su un forum (anche se a modo come questo) sono consigli sic et simpliciter poi l'interessato fa ciò che la sua esperienza/necessità/propria testa gli dice
Givi Maxia3 55 .....
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Messaggi: 5875
- Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
Re: fuori produzione?!?!
- brabius
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 112
- Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 8:37
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400
- Colore: nero
Re: fuori produzione?!?!
A) il maxi scooter è una moda nata negli anni '90, evoluta in esigenza perchè ha incontrato i favori degli "urban commuter", i pendolari moderni. Lo Spazio 250 è l'antesignano di questa esigenza e anche oggi, dopo 25 anni, la soddisferebbe come fa l'SW T400
B) la cosa bella del maxiscooter che lo dfferenzia dalla moto, è il vano sottosella, la protezione aerodinamica di gambe, piedi, busto, l'assenza di marce, la praticità, i vari portaoggetti, il comfort da auto, la posizione di guida 'stravaccata'
C) i presupporti sopra farebbero pensare ad una clientela matura, ma c'è il T-Max, il paradosso che spiega una cosa: datemi una linea vincente, un design da far girare lo sguardo, una buona tecnica e farò molte vendite tra i giovani
D) il SilverWing è stato abbandonato a sé stesso. Pure il Burgman 650 ha avuto restyling (ma sotto le plastiche è lo stesso, salvo la trasmissione). Evolversi stilisticamente e tecnologicamente è un passaggio che garantisce nuovi clienti. Ci credo che il Silver è visto roba da vecchi, è lo stesso da sempre, ha quella marmitta dall'Intermoto 2000!
E) le cilindrate vanno come le mode, fine anni '80 le sportive erano tutte 600cc, poi dovevamo tutti passare al 750 negli anni '90, poi rientro alla 600cc ... Nel campo scooter fatico a credere che per il traffico ed i limiti odierni un mezzo che sostituisce l'auto nella passeggiata al centro o nello spostamento di tratte da 100 km, debba avere prestazioni superiori ad un 400cc o 500cc ... forse in troppi chiedevano al Silver prestazioni da tourer, manco fosse una GoldWing. Il patito fa il giro del mondo in Vespa e ti dice che è favolosa, ma il bacino utenti, agli occhi delle case madri, è un utente comune ed ogni mezzo ha un target.
Tutto ciò detto, i dirigenti Honda hanno deciso di non evolvere il progetto Silver Wing.
Perché?
Non certo per i numeri scarsi. Li hanno causati loro stessi evitando di evolvere il progetto. Può darsi che vogliano imporci un cambio mentalità, via il vascone lungo e comodo ed ecco l'incrocio moto/scooter, Integra. "Adattatevi al cambio mentlità, siamo la Honda".
Già.
Ma in questo come si spiega il successo del T-Max? Non è l'Integra, non è moto, ma piace e vende nel settore considerato morto da Honda, i maxi scooter. A ragion veduta un B650 è meglio di un T-Max sotto la maggior parte dei punti di vista, ma non paragoniamo i numeri di vendita, sarebbero impietosamente a favore del T-Max.
Concludo il ragionamento dicendo che globalmente il settore maxi scooter riguarda poche realtà mondiali, Tokyo, sud est asiatico, città congestionate europee e in una fascia precisa dell'emisfero (a Mosca d'inverno non giri in moto, manco in Svezia o Nord America, da altre parti del globo c'è meno traffico). Quindi alla Honda, ragionando in termini globali, piuttosto che progredire con progetti nicchia, preferiscono progetti destinati a bacini ampi, anzi, cross, come si direbbe oggi.
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 770
- Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
- Scrivo da: Porto Viro
- Scooter: Crossrunner
- Colore: Rosso metallizato