Rottura del motore

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tucodici
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Re: Rottura del motore

Messaggioda tucodici » sabato 6 agosto 2011, 23:33

paolinont ha scritto:Aridaje có sto filtro... Ma chi l'ha detto che il filtro Malossi NON é idoneo e causa questi danni?
É un filtro... La cosa piú idiota da costuire... Per me il problema é originato da altro.

Ciauz

Perdonatemi ma il proprietario sono Io che ho postato la fattura. Che me devo tutelare la privacy di me stesso? Buona domenica e aspettiamo news. Intanto grazie a tutti.



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piske86
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Re: Rottura del motore

Messaggioda piske86 » domenica 7 agosto 2011, 0:10

paolinont ha scritto:Aridaje có sto filtro... Ma chi l'ha detto che il filtro Malossi NON é idoneo e causa questi danni?
É un filtro... La cosa piú idiota da costuire... Per me il problema é originato da altro.

Ciauz


il filtro malossi in questione è più piccolo dell'originale, stesso attacco e diametro ma molto più corto(anche io l' ho comprato purtroppo ma vedendo la diversità ho lasciato stare ed è ancora nella scatola).. questo significa che a rabbocco effettuato, nel motore manca un qualche cc di olio.. per conto mio il filtro anche se non in primo piano, ha aiutato a far danni, io consiglio SOLO ricambi originali oppure di ottima fattura e marca e pari all'originale.
Saluti



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Sequoia
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Re: Rottura del motore

Messaggioda Sequoia » domenica 7 agosto 2011, 2:08

Non è il filtroooooo

Come già spiegato, se la pressione all'interno del filtro è troppo alta, si apre il bypass e l'olio pas diretto. Inoltre si distrugge prima l'albero e le btonzine rispetto alla testata. Se non arriva l'olio nel circuito la pressione cala e si avcende la spia. Se manca olio poi si surriscalda e si accende la spia temperatura.non può mancare solo l'olio alla testa per colpa di un filtro.
Se gli alberi a camme restano senza olio i motivi sono da ascriversi in un intasamento del relativo condotto dato da morchir o agenti esterni o anche dalla centrifugazione di quegli schifo di trattamenti antiatrito che vi fate propinare da chi non capiace un tubo di motori.

Oppure manca olio e non hanno fatto il pieno al tagliando .

Considerando però che qui i danni sono alla testa solo e non ad altri organi meccanici, io non so dare altre risposte (e me ne guardo bene).
Ma la colpa al filtro olio è da escludersi. Il filtro è cellulosa microforata con fori di diametro specifico. È irrilevante la lunghezza conta solo la portata. Chiaro che se nel montare il filtro han lasciato la plastica.. Ma non è comunque colpa del filtro.



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Re: Rottura del motore

Messaggioda tucodici » domenica 7 agosto 2011, 6:25

The joker ha scritto:Per la privacy sarebbe opportuno cancellare i dati del proprietario e del mezzo......
Visto il periodo ti consiglio di lasciar tempo per la relazione e le foto (sai le ferie).....


Scusatemi ancora, posto l'autorizzazione al trattamento dei dati cosi evitiamo rotture di B..e
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Re: Rottura del motore

Messaggioda The joker » domenica 7 agosto 2011, 6:47

A rottura di balle,ti piace sbandierare in giro per il forum i tuoi dati personali,metterli in bella vista anche ai visitatori?
Fai pure,ma la richiesta l'ho avanzata SOLO per rispetto VERSO la legge sulla privacy al fine di evitare che tu un giorno possa accusare l'admin per aver lasciato liberi i tuoi dati usati da qualcuno per qualche fastidioso scopo.......dopo la rottura del motore te ne dovessi uscì con qualche altra telenovela.


si vis pacem para bellum


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STRANO RUMORE DI SOTTOFONDO....

Messaggioda Diego41 » domenica 7 agosto 2011, 8:10

Buongiorno a tutti. Passo di qua per chiedervi se avete mai notato un rumorino di sottofondo a MINIMO CALDO (a freddo non si sente..) perche': tipo tum tum tum (segue la cadenza del motore.Accelerando non si nota piu' e compare nuovamente abbassando il regime quindi verso il minimo. Chiedo a voi perche la concessionaria Honda lo definisce "un rumore di famiglia...bah" .Io ho sempre saputo nella mia ignoranza che il motore non deve fare rumori strani. All' amico che ha rotto il motore chiedo cortesemente se avesse mai notato qualcosa di simile prima del fattaccio.. Rimango in attesa di vs delucidazioni please: e nel frattempo vi aggiorno se dovesse cambiare qualcosa. Grazie . ciao:
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Re: Rottura del motore

Messaggioda paolinont » domenica 7 agosto 2011, 13:24

Dvresti identificarne il luogo di provenienza.. Se é il carter della trasmissione potrebbe essere la cinghia che sbattacchia... Peró é strano che avvenga con il vario originale e sopratutto sul 400...
Cerca di identificare il luogo di provenienza...

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Re: Rottura del motore

Messaggioda StevenB » domenica 7 agosto 2011, 13:49

piske86 ha scritto:o l' ho comprato purtroppo ma vedendo la diversità ho lasciato stare ed è ancora nella scatola).

Quanto lo hai pagato ?


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Re: Rottura del motore

Messaggioda DINO57 » domenica 7 agosto 2011, 18:54

per mantenere la garanzia Honda dice di usare ricambi originali altrimenti la garanzia decade ,quindi chi ha montato un filtro non originale anche se dichiarato idoneo su un mezzo in garanzia la fa decadere automaticamente e ne deve essere consapevole,poi se il danno è causato da "questo" o da altro poco importa ,il filtro non originale è il cavillo che giustifica Honda a lavarsene le mani,e questo è un dato di fatto ,


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Re: Rottura del motore

Messaggioda Sequoia » domenica 7 agosto 2011, 20:27

faccio due precisazioni , così non parte il flame.

la mia partecipazione a questo topic è accademica. sto discutendo con gli altri utenti come paolino su ipotesi di rotture meccaniche e sui danni eventualmente causati da ipotesi meccaniche ed errori umani sesclusivamente a titolo esemplificativo. non conosco la situazione e non sono un perito. si discute pour parler e non si accusa o si discute su errori problemi o negligenze di nessuno.
nulla da me detto è riferito al caso specifico. il caso è l'esempio per la discussione.

resta e confermo invece la solidarietà al motociclista che si è trovato a piedi e che ha dovuto spendere dei soldi non preventivati. il lato umano l'ho anche io! ciao:




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