PRESTAZIONI

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Beta

Re: PRESTAZIONI

Messaggioda Beta » venerdì 24 giugno 2011, 13:40

La citazione sbagliata è di uno che ha/aveva il 600€1 più prestazionale che ci fosse in circolazione, con componenti originali si intende. Ottenere prestazioni montando elaborazioni son capaci tutti. Fai tu.

ciao:



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Re: PRESTAZIONI

Messaggioda daniele » venerdì 24 giugno 2011, 14:25

Beta ha scritto:La citazione sbagliata è di uno che ha/aveva il 600€1 più prestazionale che ci fosse in circolazione, con componenti originali si intende. Ottenere prestazioni montando elaborazioni son capaci tutti. Fai tu.

ciao:

Ciao Beta.
Con questo non vuol dire nulla.
Per me, quello che lui ha scritto, va rivisto.
ciao:


Non importa quanti cavalli hai... se chi li guida è un somaro.

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Re: PRESTAZIONI

Messaggioda paolinont » venerdì 24 giugno 2011, 21:52

Mettere i rasamenti davanti al piattello guidarulli o a contatto con la contropuleggia é la stessa cosa... Si accorcia... Slo che metterli tra piattello e spinotto non si fa perché a pari risultato vai a mettere un aggiunta nel punto dove lavora il vario...

Se volete allungare i rapporti accorciate lo spinotto... Se poi non vi piace riallungate lo spinotto con i rasamenti...
Oppure aumentate l'angolo delle primarie e delle secondarie e ottenete sia un rapporto piú corto in partenza e l'originale alla max velocità...
Pena una maggiore usura della cinghia.



Ciauz



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Re: PRESTAZIONI

Messaggioda daniele » venerdì 24 giugno 2011, 22:06

paolinont ha scritto:Mettere i rasamenti davanti al piattello guidarulli o a contatto con la contropuleggia é la stessa cosa... Si accorcia... Slo che metterli tra piattello e spinotto non si fa perché a pari risultato vai a mettere un aggiunta nel punto dove lavora il vario...

Se volete allungare i rapporti accorciate lo spinotto... Se poi non vi piace riallungate lo spinotto con i rasamenti...
Oppure aumentate l'angolo delle primarie e delle secondarie e ottenete sia un rapporto piú corto in partenza e l'originale alla max velocità...
Pena una maggiore usura della cinghia.



Ciauz

ciao: Paolinont.
E' quello che dico anchio, ma si vede che detto da me, che non ne capico nulla di meccanica, abbia un altro effetto.
Comunque, mi sono appena letto, nell'ARCHIVIO TECNICO la relazione di S.S., c'è un trafiletto dedicato ai rasamenti,
si prega, visto che io sono "chiacchere e distintivo" di leggerlo attentamente.
Alla prossima ciao:


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Beta

Re: PRESTAZIONI

Messaggioda Beta » sabato 25 giugno 2011, 11:52

Ogni teoria deve essere validata mediante applicazione pratica e dimostrata tramite dati

Teoria
Al fine dell’allungamento del rapporto finale, e conseguente aumento della velocità massima raggiungibile, si ritiene che l’interposizione di rasamenti tra il mozzo del variatore ed il piattello guida rulli consenta il raggiungimento dello scopo prefisso oggetto dello studio.

Pratica
L’applicazione della teoria sopra esposta ha permesso di dimostrare che, avendo la contro puleggia un maggior spazio di escursione conseguente all’allungamento del mozzo, la cinghia di trasmissione sale maggiormente allungando il rapporto finale e la velocità massima.

Dati

Ante modifica
Rulli originali SW 400 alleggeriti a 21gr.
140Kmh (Tachimetro) 7000’
185Kmh (Tachimetro) 8800’
174Kmh (Gps) 8800’

Post modifica
Rulli originali SW 400 alleggeriti a 21gr.
140Kmh (Tachimetro) 6000’
192Kmh (Tachimetro) 8800’
180Kmh (Gps) 8800’

Considerazioni: la ripresa è diminuita ma rimane superiore rispetto ai rulli originali da 28gr

Quindi adesso potete andare al Bar Sport della Teoria Meccanica :read: dove, se ne trovate altri due potete organizzare una partita a scopone, se ne trovate 3 una partita a brisca in 5. :fifi:

Ciao, ciao :emo_pic_18:



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Re: PRESTAZIONI

Messaggioda daniele » sabato 25 giugno 2011, 13:00

Beta ha scritto:Ogni teoria deve essere validata mediante applicazione pratica e dimostrata tramite dati

Teoria
Al fine dell’allungamento del rapporto finale, e conseguente aumento della velocità massima raggiungibile, si ritiene che l’interposizione di rasamenti tra il mozzo del variatore ed il piattello guida rulli consenta il raggiungimento dello scopo prefisso oggetto dello studio.

Pratica
L’applicazione della teoria sopra esposta ha permesso di dimostrare che, avendo la contro puleggia un maggior spazio di escursione conseguente all’allungamento del mozzo, la cinghia di trasmissione sale maggiormente allungando il rapporto finale e la velocità massima.

Dati

Ante modifica
Rulli originali SW 400 alleggeriti a 21gr.
140Kmh (Tachimetro) 7000’
185Kmh (Tachimetro) 8800’
174Kmh (Gps) 8800’

Post modifica
Rulli originali SW 400 alleggeriti a 21gr.
140Kmh (Tachimetro) 6000’
192Kmh (Tachimetro) 8800’
180Kmh (Gps) 8800’

Considerazioni: la ripresa è diminuita ma rimane superiore rispetto ai rulli originali da 28gr

Quindi adesso potete andare al Bar Sport della Teoria Meccanica :read: dove, se ne trovate altri due potete organizzare una partita a scopone, se ne trovate 3 una partita a brisca in 5. :fifi:

Ciao, ciao :emo_pic_18:

ciao: beta
Guarda che che sei uscito dall'argomento, quello che ho posto io è tuttaltro.
:beer: ciao:


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Re: PRESTAZIONI

Messaggioda daniele » sabato 25 giugno 2011, 14:23

"Pratica
L’applicazione della teoria sopra esposta ha permesso di dimostrare che, avendo la contro puleggia un maggior spazio di escursione conseguente all’allungamento del mozzo, la cinghia di trasmissione sale maggiormente allungando il rapporto finale e la velocità massima."

ciao:
Secondo me questo non è corretto.
Se c'è qualcuno del forum che lo può spiegare.
grazie: ciao:


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Re: PRESTAZIONI

Messaggioda TEO70 » sabato 25 giugno 2011, 20:30

paolinont ha scritto:Mettere i rasamenti davanti al piattello guidarulli o a contatto con la contropuleggia é la stessa cosa... Si accorcia... Slo che metterli tra piattello e spinotto non si fa perché a pari risultato vai a mettere un aggiunta nel punto dove lavora il vario...

Se volete allungare i rapporti accorciate lo spinotto... Se poi non vi piace riallungate lo spinotto con i rasamenti...
Oppure aumentate angolo delle primarie e delle secondarie e ottenete sia un rapporto piú corto in partenza e l'originale alla ml'ax velocità...
Pena una maggiore usura della cinghia.



Ciauz

ed io che ho detto.............il resto non serve a niente..........
i rasamenti, io li metterei solo dietro il piattello ma solo se adottate dei rulli troppo leggeri, questo per compensare il peso troppo leggero dei rulli e quindi facendolo arrivare a fine pista ............
io non faccio il meccanico però è logica, se il rullo è troppo leggero PROBABILMENTE farà fatica ad arrivare a fine pista......così lo si aiuta di sicuro...........specialmente se si usano rulli polini o malossi, che sono inferiori di diametro..........
IO NON NE HO BISOGNO, USO SOLO PINASCO...........
ahahahahah


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Re: PRESTAZIONI

Messaggioda paolinont » sabato 25 giugno 2011, 21:49

Mi fate tornare indietro negli anni... Hahaha..
Una cosa alla volta, cominciando dalla fine... I pinasco hanno un diamentro piú grande di meno di un decimo... Quindi cambia davvero nulla... Personalmente ho sperimentato 1-2 km/h di GPS rispetto ai polini.
Per quanto riguarda l'arrivare dei rulli a fine pista personalmente non ho mai avuto problemi.. Neppure con i 13,4g che avevo negli ultimi tempi... A 140 km/h i rulli erano già a fondo corsa. Non mi metto a parlare di allungamento delle piste perché andremmo ancora piú fuori tema.

Per il discorso rasamenti tra piattello e spinotto non ci sono santi.. Lo spinotto si allunga, la contropuleggia si allontana dal variatore, la cinghia scende su un diametro piú piccolo quindi il rapporto finale si accorcia!!!
L'escursione del vario é determinata dallo spostamento dei rulli nelle piste quindi la Vmax diminuisce.

Cauz



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Re: PRESTAZIONI

Messaggioda daniele » sabato 25 giugno 2011, 22:02

ciao: A tutti
Sono andato oltre mi scuso con tutti.
il mio interrogativo iniziale, è stato ampliato con argomenti che non centravano niente.
Ho solo detto che:
I rasamenti posti DIETRO, (prima che si infili il variatore)al piattello guidarulli non accorciano e non allungano nulla.


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