Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda StevenB » lunedì 6 settembre 2010, 8:28

paolinont ha scritto:Ma mai mi sarei aspettato una fine così ........

La prossima volta che scrivi frasi offensive ti banno per sempre. Grazie.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda paolinont » lunedì 6 settembre 2010, 9:08

Rispondo brevemente e cercando di non sollevare inutili polemiche:

Alla prima affermazione posso dare 2 interpretazioni:
1) In buona fede.. La tua relativa giovinezza all'interno del forum e, probabilmente, la scarsa attenzione riservata alle discussioni tecniche (base e fondamento del forum) hanno determinato questa tua affermazione.. Nell'archivio tecnico c'è il 10% di quanto scritto negli anni. Ribadisco che di prove documentate e sudate ne ho (abbiamo) fatte davvero molte ma non ne vedo nessuna nel posto da te citato.. Giusto le ultime due che mi sono tornate in mente in quanto ci stavo lavorando in questi giorni: costruzione di un apposita attrezzatura abbinata ad una bilancia dinamometrica digitale per verificare le caratteristiche fisiche della molla originale confrontata a quella malossi, confronto dei regimi di lavoro, documentato con prove strumentali, delle varie configurazioni... Ce ne sono un'infinità.. Ma sono andate perse in una scelta che posso motivare solo in un modo: "nascondere ai nuovi iscritti che dei protagonisti della conoscenza tecnica del forum non è rimasto praticamente nessuno". Ho chiesto più volte una spiegazione diversa ma non mi è stata data.

2) In mala fede.. In questo caso evito di rispondere.


Per quanto concerne la seconda affermazione la cosa non mi riguarda e per evitare polemiche evito di rispondere.. Hai detto bene.. i loro interventi... A prescindere, grazie a quanto sopra, gli stessi sono andati persi dopo poco tempo.. Quindi, con il senno di poi e osservata dal punto di vista dell'autore, meglio cancellarsi il proprio sudato lavoro piuttosto che vederlo scomparire a causa di una scelta a dir poco allucinante..

Detto questo che relazione ha questa cosa con la sparizione del forum? Non era suff. lasciarlo in sola lettura?..

@StevenB: Mi spiace tu abbia ritenuto la mia espressione poco educata.. Onestamente non ricordo la parola che avevo inserito.. Però difficilmente mi esprimo in maniera offensiva...

Ciauz



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda Silvercat » lunedì 6 settembre 2010, 11:56

paolinont ha scritto:1) In buona fede.. La tua relativa giovinezza all'interno del forum e, probabilmente, la scarsa attenzione riservata alle discussioni tecniche (base e fondamento del forum) hanno determinato questa tua affermazione..

Sono qui da quasi 2 anni, non mi ritengo poi così "giovane"... desidero esclusivamente il bene della Community, la mia attenzione è rivolta a TUTTI gli argomenti del forum in primo luogo agli argomenti tecnici (che sono il cuore del forum), non essendo un esperto del calibro tuo o di StevenB, mi limito quasi sempre a controllare che i thread siano formalmente a posto, quando posso, comunque, offro il mio contributo.
paolinont ha scritto:Nell'archivio tecnico c'è il 10% di quanto scritto negli anni. Ribadisco che di prove documentate e sudate ne ho (abbiamo) fatte davvero molte ma non ne vedo nessuna nel posto da te citato.. Giusto le ultime due che mi sono tornate in mente in quanto ci stavo lavorando in questi giorni: costruzione di un apposita attrezzatura abbinata ad una bilancia dinamometrica digitale per verificare le caratteristiche fisiche della molla originale confrontata a quella malossi, confronto dei regimi di lavoro, documentato con prove strumentali, delle varie configurazioni... Ce ne sono un'infinità.. Ma sono andate perse in una scelta che posso motivare solo in un modo: "nascondere ai nuovi iscritti che dei protagonisti della conoscenza tecnica del forum non è rimasto praticamente nessuno". Ho chiesto più volte una spiegazione diversa ma non mi è stata data.

E' vero, nell'archivio tecnico non c'è (impossibile che ci sia, sarebbe troppo ampio) tutto quello che di importante è stato scritto nel vecchio forum, ma le cose più rilevanti ci sono! Ti sbagli comunque quando dici che si vuol nascondere ai nuovi iscritti che ci sono state/ci sono persone davvero in gamba sia a livello umano che a livello tecnico, la porta è aperta, sei/siete liberi di entrare in questa casa e mostrare il vostro valore!
paolinont ha scritto:2) In mala fede.. In questo caso evito di rispondere.


Nessuna malafede, come scritto sopra i miei interventi sono rivolti alla crescita positiva della Community, se hai visto i miei scritti (molti dei quali scherzosi), avrai notato che non sono uno che fa polemiche a vuoto o mette zizzania.
paolinont ha scritto:Per quanto concerne la seconda affermazione la cosa non mi riguarda e per evitare polemiche evito di rispondere.. Hai detto bene.. i loro interventi... A prescindere, grazie a quanto sopra, gli stessi sono andati persi dopo poco tempo.. Quindi, con il senno di poi e osservata dal punto di vista dell'autore, meglio cancellarsi il proprio sudato lavoro piuttosto che vederlo scomparire a causa di una scelta a dir poco allucinante..

Detto questo che relazione ha questa cosa con la sparizione del forum? Non era suff. lasciarlo in sola lettura?..

Questi sono affari di StevenB, a mio parere, l'opera distruttiva operata da alcuni, probabilmente aveva talmente compromesso il vecchio forum che non poteva essere messo in sola lettura, sempre a mio parere, sarebbe utile su richieste motivate, che StevenB valuti di pubblicare sul forum o nell'archivio tecnico articoli importanti.
paolinont ha scritto:@StevenB: Mi spiace tu abbia ritenuto la mia espressione poco educata.. Onestamente non ricordo la parola che avevo inserito.. Però difficilmente mi esprimo in maniera offensiva...

Ciauz

Negli ultimi giorni hai usato due volte espressioni "poco felici", sicuramente si è trattato di "sviste" dovute alla fretta di scrivere, ti fa onore che ciò ti è spiaciuto.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda paolinont » lunedì 6 settembre 2010, 12:21

Riconosco il tuo valore in veste di moderatore. Mi piace il tuo modo di porti e di scrivere.
Come puoi vedere ho scritto "relativamente giovane".. Era in relazione al sottoscritto che frequenta da oltre 4 anni ed altri che hanno fondato il forum..

Non vado oltre in quanto non è mi intenzione innescare polemiche.. Ho voluto solamente rispondere ad un paio di affermazioni.


Ps. Non ricordo la parola che ho inserito e mi farebbe piacere mi venisse segnalata in quanto difficilmente manco di rispetto a tal punto da essere minacciato da Ban immediato...

Ciauz



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda Silvercat » lunedì 6 settembre 2010, 13:28

paolinont ha scritto:Riconosco il tuo valore in veste di moderatore. Mi piace il tuo modo di porti e di scrivere.
Come puoi vedere ho scritto "relativamente giovane".. Era in relazione al sottoscritto che frequenta da oltre 4 anni ed altri che hanno fondato il forum..

Non vado oltre in quanto non è mi intenzione innescare polemiche.. Ho voluto solamente rispondere ad un paio di affermazioni.


Ps. Non ricordo la parola che ho inserito e mi farebbe piacere mi venisse segnalata in quanto difficilmente manco di rispetto a tal punto da essere minacciato da Ban immediato...

Ciauz

E io riconosco il tuo valore in veste di esperto, mi piacerebbe tanto che le polemiche finissero una volta per tutte e che ci fosse una riconciliazione generale! (Sarebbe bellissimo!)
Come da te richiesto, ti ho inviato un M.P. ciao:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda StevenB » lunedì 6 settembre 2010, 18:40

Dico solo questo:
Il sito web ha superato da poco UN MILIONE E MEZZO DI VISITATORI ASSOLUTI da marzo 2006.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Denny
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 15:33
Scrivo da: Lazio (Roma)
Colore: Bianco/Nero Perlato

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda Denny » martedì 7 settembre 2010, 12:05

Stefano permettimi di dire una cosa veloce a Paolinont ???

Caro Paolinont diciamo che sicuramente personaggi come te, S.S., Skizzo e Mox hanno dato un grosso contributo alla crescita tecnica di questo forum ... ma diciamo anche che nell'arco di 3 anni siete rimasti sempre sulle solite cose .... rulli, mollette e variatori ..... poi ad un certo punto avete cominciato ad interessarvi a torniture, spinotti e via dicendo .... diciamo che l'appetito vien mangiando .... pero' nemmeno si puo' negare che la mancanza a livello tecnico si senta poi cosi' tanto ... visto che TUTTI GLI ARGOMENTI TECNICI sono trattati e ritrattati da tempo su milioni di forum ....

devi anche mettere in conto che la media di età in questo forum ed il tipo di scooter non sono molto propensi a delle nuove conoscenze "meccaniche" perchè altrimenti ci sarebbe da parlare di : CENTRALINE AGGIUNTIVE, CORPI FARFALLATI, VOLANI, PISTONI, TESTE, BIELLE e via dicendo .... in questo forum le conoscenze meccaniche di stefano sono + che esaurienti per il 90% delle persone che lo frequentano ... e per il restante 10% di smanettoni ... le persone chiamano MAMO ... o mandano MP a qualcun'altro ....

vorrei anche ricordare post scritti da "illustri" tecnici in cui c'era scritto che in funzione del peso rulli variava la velocità massima se si scendeva sotto un certo peso... era scritto proprio nei fantastici 4 buttalo: buttalo:

in breve .... la HONDA non è andata fallita quando Valentino Rossi ha portato via tutti i tecnici .... e questo stà accadendo anche qui' ..... la vita è una ruota ... il mondo gira e le persone che ne fanno parte CAMBIANO .....ma si và sempre AVANTI ... :) :) :) :)


Se sei incerto ... tieni il GAS APERTO :auto-dirtbike:

Immagine

"LO SQUALO BIANCO" '07 :obscene-smokingjoint:

Avatar utente
marko71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 13:30
Scrivo da: Infernetto ROMA
Colore: Nero
Località: Roma

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda marko71 » martedì 7 settembre 2010, 14:27

Ciao ragazzi,

scusate se intervengo nel bel mezzo di un battibecco, ma vorrei per un attimo ritornare all'oggetto del topic perchè avrei una domanda ok:

Ma l'inserimento di uno o più rasamenti non dovrebbe tenere in considerazione il consumo della cinghia? grazie:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda StevenB » martedì 7 settembre 2010, 20:15

marko71 ha scritto:Ma l'inserimento di uno o più rasamenti non dovrebbe tenere in considerazione il consumo della cinghia? grazie:

Non c'e' nessuna relazione tra rasamenti e consumo della cinghia.

Il consumo della cinghia si puo' relazionare con l'inclinazione delle pulegge, se non erro sul 400 e' di 15 gradi.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
marko71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 13:30
Scrivo da: Infernetto ROMA
Colore: Nero
Località: Roma

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda marko71 » mercoledì 8 settembre 2010, 8:29

Forse mi sono espresso male. Non intendevo dire che i rasamenti influiscono sul consumo della cinghia.

Chiedevo se una cinghia consumata influisce sul rapporto iniziale rispetto ad una cinghia nuova.
Quindi forse mettendo un rasamento su un variatore con una cinghia nuova equivale ad uno con cinghia consumata senza rasamento. :S

Sbaglio?




Torna a “Generale”