Molla a gas sella

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Molla a gas sella

Messaggioda StevenB » giovedì 17 febbraio 2011, 13:07

Beta ha scritto:Inoltre sono 100Nm, ed in apertura non si alza da sola, e di qualità di gran lunga inferiore alle Stabilus. Per 4 euro di differenza, valuta tu.

Io ho provato anche quello da 200N e non si apre da sola per via della geometria di come e' posizionato il pistoncino quindi anche con MILLE N non si aprira' mai da sola. La qualita' e' sempre la stessa, sono pistoncini a gas, sono tutti uguali. Quella della Stabilus e' leggermente piu' corta del Suspa ma io che ho il Suspa la sella si chiude perfettamente senza alcuno sforzo.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Aretino Pietro
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: Cortona - AR - Toscana
Scooter: Integra 750
Colore: nero opaco
Contatta:

Messaggioda Aretino Pietro » giovedì 17 febbraio 2011, 13:22

Beta ha scritto:
Sequoia ha scritto:
Beta ha scritto:Il distributore italiano di Stabilus è Enea Rossi e si trova a Segrate (MI).

ciao:

vendono anche al pubblico?

acc: questo non saprei dirtelo, mi han chiesto la PIva e gliel'ho data. Tieni presente che la consegna viene fatta solo tramite corriere (a carico dell'acquirente) e pagando anticipatamente, oppure di persona per contanti (no Bancomat, no carte di credito, no assegni). Comunque prova a telefonare per chiedere se vendono anche a privati a questo recapito (ricordati il codice della molla 2159LU)

Claudia Fanizzi
Enea Rossi Sas
Tel.02.7539121

Nel catalogo Stabilus " Molle a gas e ammortizzatori" che ho scaricato non riesco a trovare la molla con il codice che tu hai scritto 2159LU
ciao:

Saluti Maurizio 1343 messaggi (del vecchio Forum) http://www.facebook.com/pages/SWCIit/189917911071558
gasse n'curva e urecchi n'terra!!!!so arivo anch'io!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Beta

Messaggioda Beta » giovedì 17 febbraio 2011, 13:54

@ Aretino Pietro

vai a questo link http://www.enearossi.it/it/prod/167/1_Catalogo_generale_Stabilus.htm scarichi il catalogo generale in formato PDF, vai a pagina 10 e sulla destra nella colonna B dove è riportata la lunghezza 286,5 a fianco nella colonna F1 - [N] in corrispondenza del numero 150 (i NM) trovi il codice 2159LU

ciao:

Beta

Messaggioda Beta » giovedì 17 febbraio 2011, 13:58

StevenB ha scritto:
Beta ha scritto:Inoltre sono 100Nm, ed in apertura non si alza da sola, e di qualità di gran lunga inferiore alle Stabilus. Per 4 euro di differenza, valuta tu.

Io ho provato anche quello da 200N e non si apre da sola per via della geometria di come e' posizionato il pistoncino quindi anche con MILLE N non si aprira' mai da sola. La qualita' e' sempre la stessa, sono pistoncini a gas, sono tutti uguali. Quella della Stabilus e' leggermente piu' corta del Suspa ma io che ho il Suspa la sella si chiude perfettamente senza alcuno sforzo.

StevenB, io come sai non ho provato la Suspa, ho letto quello che hanno scritto un paio di possessori di SW600 che l'hanno montata e rilevavano il problema, mi sembra che tu gli avessi detto come risolverlo, ma non ricordo bene perchè non ho più letto dell'argomento. Mentre per quanto riguarda l'apertura, posso assicurarti che la sella con la Stabilus da 150Nm, una volta aperta con la chiave ed alzata con la mano per 10 cm dal bordo, lasci la mano e si alza da sola fino ad aprirsi tutta. Devo vedere se il mio cell che ho da pochi giorni ha anche la funzione videocamera, nel caso provo a fare un filmato e pubblicarlo.

ciao:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 17 febbraio 2011, 14:31

Beta ha scritto:alzata con la mano per 10 cm dal bordo,

Questo intendevo io, anche con il Suspa da 100N la devi SEMPRE alzare con la mano.

Immagine

Aretino Pietro
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: Cortona - AR - Toscana
Scooter: Integra 750
Colore: nero opaco
Contatta:

Messaggioda Aretino Pietro » giovedì 17 febbraio 2011, 17:08

Beta ha scritto:@ Aretino Pietro

vai a questo link http://www.enearossi.it/it/prod/167/1_Catalogo_generale_Stabilus.htm scarichi il catalogo generale in formato PDF, vai a pagina 10 e sulla destra nella colonna B dove è riportata la lunghezza 286,5 a fianco nella colonna F1 - [N] in corrispondenza del numero 150 (i NM) trovi il codice 2159LU

ciao:

Grazie @Beta
farò una ricerca in zona a vedere se riesco a recuperarlo

Saluti Maurizio 1343 messaggi (del vecchio Forum) http://www.facebook.com/pages/SWCIit/189917911071558
gasse n'curva e urecchi n'terra!!!!so arivo anch'io!!!!

ImmagineImmagineImmagine

wlfsempre
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Faenza (RA)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: CandyWineBerryRed

Messaggioda wlfsempre » giovedì 17 febbraio 2011, 18:13

Le molle non possono alzare la sella da sole perchè si deve vincere il punto di leva, dopo alcuni centimetri, con quella da 150 nm la sella si alza da sola, io avevo provato a capovolgere la molla rispetto al montaggio originale (stelo in alto e corpo in basso) ma è più progressiva montata con il corpo in alto. La mia che è due centimetri più lunga dell'originale, come dicevo in un precedente post, funziona benissimo anzi, alza la sella un pelo di più consentendo più spazio di manovra. In ogni caso decidete quale la più indicata e posso recuperarle fornendo il costo, radunandune qualcuna posso portasle al pranzo (spero di riuscire) così evitiamo anche le spese di trasporto... Di più nin so!! ciao:

COGITO ERGO SUM
ex: Moto Morini Corsarino, Gilera Giubileo, Mondial Cross 125 Shacs; Fantic Trial 200;
Fantic Trial 240; Fantic Trial 300;Cagiva/Merlin 350; Montesa Cota 349;
Ktm GS 250; Honda XR 600 '85/'87/'90; Aprilia Leonardo 150; Aprilia Atlantic 200: Suzuki V Storm 650 e..... HONDA SW 600 '01.....

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 17 febbraio 2011, 23:24

wlfsempre ha scritto:Le molle non possono alzare la sella da sole perchè si deve vincere il punto di leva, dopo alcuni centimetri, con quella da 150 nm la sella si alza da sola, io avevo provato a capovolgere la molla rispetto al montaggio originale (stelo in alto e corpo in basso) ma è più progressiva montata con il corpo in alto.

Non generalizzare. Le molle a gas possono aprire eccome le selle da sole purche' a sella chiusa e' posizionata in verticale, come per esempio sul Burgman 400, mentre sul SW e SWT e' messa in orizzontale e quindi non puo' ovviamente alzarla.

TUTTE le molle a gas per funzionare bene devono stare con il corpo in alto e lo stelo in basso, mai al contrario, l'olio contenuto nel corpo ha anche la funzione di guarnizione del gas contenuto all'interno ad alta pressione.

Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 18 febbraio 2011, 9:29

monci ha scritto:Perdona la mia ignoranza ma....che è 'stò ferma fogli a "U"?

Sono le coste rilegafogli
Immagine

Immagine

alson
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Pr. Lecco
pr. Lecco
Colore: antracite

Messaggioda alson » sabato 19 febbraio 2011, 17:51

......ma......va messo e tolto ogni volta che si apre la sella?

Torna a “Generale”