fuori produzione?!?!
- sideman
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: nero
Re: fuori produzione?!?!
i dati di vendita cosa dicono?
che questa tipologia, ovvero divani da autostrada e statali, ad oggi vendono poco, molto poco (non vorremmo mica comprare seguendo la classifica altrimenti dovremmo tutti essere a bordo di un SH150), io stesso ne ho avuto l'esigenza ora che sono diventato pendolare da 100 km il giorno, altrimenti prima abitando in città non mi sarebbe mai sfiorata l'idea di prendermi un mezzo simile, peso e ingombrante.
Questo vuol dire che chi ha questa esigenza, alla fine preferisce prendere l'auto.
Poi c'è il fenomeno T-max, assegno circolare (anche per i ladri), però mettendo da parte i costi di manutenzione e i consumi, ti sentiresti di aver fatto un affare ad aver comprato un T-max a 12.000 euro solo perchè il suo valore tiene benissimo il mercato???
Io 12.000 euro per un T-max mi sentirei abbastanza fregato...se si parlava se un mezzo vale certi soldi...qui siamo al limite...
sid
Ps
riguardo alle motivazioni per cui si possa comprare un nuovo sono assolutamente d'accordo con Dino, che ha elencato con dovizia e precisione alcune fattispecie, ma a queste ne potrei aggiungere altrettante...
sid
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: acireale CT
- Scooter: Altro
- Colore: XCITING 400 ABS bianco opaco
StevenB ha scritto:Tanto per parlare: negli ultimi 12 mesi sono stati venduti 238 SWT piazzandosi al 59° posto, rimanendo nella stessa cilindrata il Kimco XCITING 400i ha venduto ben 1282 pezzi piazzandosi al 19° posto, mentre lo Yamaha XMAX400 ha venduto 1656 pezzi piazzandosi al 13° posto.
Meditate gente, meditate e non buttate i soldi al vento.....
prendo spunto dalle parole del boss per dire che sono uno dei 1649 che nel 2014 hanno comprato un kymco xciting 400( finora non mi ha dato nessun problema sgrat sgrat e ne sono felicissimo, i 1282 mezzi citati da steven sono i dati relativi alle vendite gen.-lug. 2015) premetto che sono uno di quelli che compra un mezzo (NUOVO) e lo porta quasi a fine vita,quindi se spendo XXX € alla fine ho buttato XXX € ,il mio scooter precedente era un honda @150 del 2000..... pero nella fascia dei 400 ritengo l'swt ancora un mezzo valido da scegliere per un nuovo acquisto, io stesso sono stato indeciso sino all'ultimo sull'acquisto tra l'xciting e il silver, dando preferenza al primo per questioni di peso e linea...., ma nell'ambito degli scooter poltrona non vedo concorrenti che per cilindrata e caratteristiche possano primeggiare con il silver nonostante i suoi 15 anni di progetto, secondo me sono cambiate le esigenze dei compratori ( non si cerca piu' la vascona da bagno) basta vedere che anche in casa yamaha hanno tolto di produzione il majestic riciclandone il motore e montandolo sul telaio modificato del x-max 250, risultato mezzo piu' leggero e con una linea sportiva, anche se il risultato in questo caso mi sembra parecchio discutibile, in tanti casi lo vedo come vorrei il tmax ma non ci arrivo.... (IMHO), ritornando in tema dico che tutto ha un'inizio ed una fine, quindi trovo corretto da parte di honda toglierlo dal mercato in attesa di un degno sostituto...
- L75CC
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW 400
- Colore: grigio scuro
Permettetemi di dire, che in sintesi, se hai 7000 e per te valgono come 70 o 700 euro) comprati il SW-T nuovo (sempre se ti piace); se in vece vuoi risparmiare e vuoi un SW\SW-T compralo Usato (comincia a cercare su Subito.it o paritetici) se in vece vuoi la moto o la bici o le scarpe da corsa .......... Compratele!!!!!!!
Basta che la tua scelta ti faccia stare benequello che hai fatto e non hai remole, perchè se le hai allora........ penso che per le prossime notti non dormirai!!! Visto che nessuno ha una risposta definitiva alla domanda iniziale.Ognuno di noi fa scelte in base a tanti fattori, tante esigenze che per tutti noi sono le più varie; certo a volte possono coincidere con quelle di altri ma non con tutti!
Quindi permettetemi di dire che ora mi vado a mangiare un GELATO..... chi viene offro io!!!
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- sideman
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
- Colore: nero
BEPO282 ha scritto:...ritornando in tema dico che tutto ha un'inizio ed una fine, quindi trovo corretto da parte di honda toglierlo dal mercato in attesa di un degno sostituto...
Se queste sono le cifre di mercato di questo segmento delle vendite non penso proprio gli convenga, come dici tu yamaha ha virato altrove
Ad oggi honda domina negli scooter fino a 300 ed e' tornata in pista con integra su un mezzo nuovo, se proprio volesse entrare in un settore prolifico dovrebbe fare guerra al t-max e ne averebbe le carte in regola, basterebbe infilare quel motore e cambio geniale su un telaio in alluminio e una scocca superfiga, xche' il t-max e' l'unico scooterone veramente bello ( gli altri onestamente sono mezzi obrobri), ma alla fine penso che non gli interessi
Sid
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Cremona
- Scooter: SW-T400
- Colore: grigio
- Contatta:
angelodin ha scritto:Quando son andato a chiedere per l'Integra mi è stato detto "la moto è un di più !!!!" La riteniamo corretta questa frase ? Io no !! Quanti di noi vivono il mezzo come esigenza per chissà quanti motivi ? Allo stesso modo si sceglie una marca e modello particolare.......... Soldi buttati al vento ? Per me no se sò quello che stò facendo, con tanto di discussione sopra !!!!
Condivido in pieno
Non esistono i soldi buttati via ognuno spende i propri soldi dove e come vuole .
C'è chi spende migliaia di euro per viaggiare e dopo 7 giorni sei ancora dove eri prima
Io ho comprato sw-t del 2012 per farci forse 3000km l'anno ma mai rinuncerei hai miei 3000 km in sella al mio sw .
In conce aveva 2 sw disponibili un del 2009 con 25000 km e il mio 2012 con 15000 km io potevo risparmiare 2000 € (per la strada che faccio ) ma l'idea di un mezzo che e' stato in mano ad un altro per tanto tempo magari sempre all'aperto e poi chi mi dice Che i km sono reali aveva anche montato le manopole riscaldate non sempre l'usato e' sicuro
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Colore: 黒
StevenB ha scritto:Silvercat ha scritto: Non fatemi il discorso del vano sottosella che non voglio sentirli, che ad oggi le soluzioni sono infinite nel mondo bauletti rigidi, che sia ben chiaro a tutti. Punto.
questa da te non me la aspettavo, è come se mi avessi pugnalato al petto
montare o non un bauletto non è indifferente, spingere perchè sia un argomento da non trattare mi sconvolge
Un bauletto vuoto montato si sente come si sentirebbe una scopa nel c....; se poi il bauletto è pure pieno di qualcosa non ne parliamo.
Lo dico a tutti: Ragazzi miei ma voi avete il sistema nervoso a posto? Avete delle parestesie? perchè se montate un bauletto e non vi accorgete di più che evidenti cambiamenti nella dinamica del mezzo è abbastanza preoccupante...forse è meglio andare in macchina che state più sul sicuro.
che nessuno si offenda...ma il tema del bauletto si o no... non può essere assolutamente una cosa indifferente. Guidare senza bauletto ha un certo piacere e dinamica di guida, guidare con un bauletto cambia e peggiora in ogni case e sempre. E questo vale per TUTTI, dallo scoooter 50 fino al maxi BMW o simili. Entriamo nell'ABC della moto.
se invece si porta il discorso su: sono consapevole dei "contro" di dover montare quasi sempre un bauletto, è il prezzo da pagare in questo momento per avere altri vantaggi di un mezzo molto moderno come l'Integra (oppure il T-Max).; allora mi sembra coerente. L'importante è saperlo, capirlo e poi decidere in base alle proprie esigenze.
off topic dal discorso bauletto: il comfort di sospensioni e sella e pure la posizione guida per chi altro sopra 1.75, e la protezione aerodinamica generale dell'SW-T non ha paragoni se non nel Burgma 650: l'Integra è inferiore, specialmente se si è alti o grossi di costituzione
Per me Integra e SW-T sono due prodotti nettamente diversi, anche come target clientela. Ad alcuni utenti va bene il primo, ad altri serve invece il secondo.
ciao
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
- Dino 2400
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Messina
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Cyber Gold
woop ha scritto:
montare o non un bauletto non è indifferente....
Quoto in toto, ODIO il bauletto, sconvolge l'aerodinamica e le doti stradali del mezzo.
Anche il passeggero dietro, per quanto possa bene assecondare il conducente, è sempre fonte di grosse alterazioni e squilibri dinamici. In tal caso ti accorgi immediatamente che non stai guidando più lo stesso mezzo.....figurati con il bauletto attaccato li dietro e per di più appesantito dal carico, il cui peso è posizionato tutto a sbalzo!!
In 13 anni di Silverone non ne ho MAI sentito la necessità, e il grande vano sottosella mi è sempre bastato ed avanzato per tutto ciò che mi occorre!
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Riguardo le valigie rigide laterali...
ODIO coloro che vanno in giro tutto l'anno in città con le borse rigide laterali, specie quando ho fretta e devo andare a lavorare, questi hanno gli svantaggi della moto e gli svantaggi delle auto, non passano dove io potrei passare in un soffio, dovrebbero mettersi in colonna con le macchine, a volte vorrei avere un bazooka al posto dei fari per eliminare i tralicci con i borsoni laterali in mezzo a i piedi...