angelodin ha scritto:F5:
io ho solo lo spinotto accorciato e rulli da 18g e stop.... prima facevo i 15-16 a tutte le andature....
ora solo ad alta velocità risparmio, mentre se vado a 90 consumo sui 15 o qualcosa di meno....
io ho la visiera maggiorate del BIONDI....l'unica cosa ad alta velocità sui 140 ed oltre si abbassa...ovvero si piega fino a diventare come un normale....
il mio è euro 1 penso come il tuo....[/quote]
Negativo !!! Il mio è un euro 2 del 2005 (anno di fabbrica) quindi è vero!!! Con lo spinotto accorciato i consumi calano! Lo hai accorciato di 2 millimetri?
Con il motore potenziato dal power commander dovrebbero bastare i rulli da 24gr. ho anche i 21gr di corredo de lverio malossi. I 18 proprio non li ho.
Eventualmente è possibile un contatto telef. per scambio consigli e informazioni?[/quote]
Come detto a giorni procederò con il mozzo accorciato. Dispongo, ancora del vecchio variatore originale (di circa 16000 Km) ho notato che il calibro e uguale al malossi. Accorciando il mozzo originale non dovrei avere problemi se le cose non soddisfano.
Ok! Intanto ti riporto i lavori effettuati sul mezzo (comunque li ho riportati allinizio - quando ho aperto il post):
Trasmissione: Variatore Malossi Multivar 2000 con rulli della Honda orig. (28 gr.). Mollette frizione bianche Malossi; molla di contrasto bianca Malossi con spring slider della Pinasco (qui lo scooter è cambiato dalla notte al giorno! Trazione fluida e regolare fin dai bassi regimi.)
Motore: Candele Denso Iridium Power IUH24 (cambia e molto in potenza) - la Denso le dà per 40.000 Km son contento se arrivano a 30. Power commander (l'erogazione e molto più regolare già dai bassi regimi).
Poi ho messo filtro aria K&N e scarico Arrow, ma son dovuto tornare indietro in quanto limita l'accelerazione (sui 6700 giri - 150 Km/h non oltre - sui 163 con scarico Arrow e filtro originale).
Attualmente ho rimesso filto e scarico originale, lasciando tutto il resto. Di recente hò fatto montare le gomme metzeler feelfree wintec: un siluro su binario - anche su asfaltro non proprio asciutto.
Mi dispiace solo per il filtro e lo scarico che son costicchiati un "pochino", per; da segnalare il fatto che il motore va + libero. Quindi anche qui incremento di prestazioni. Ti contatterò presto. In fondo trovi il mio ind. fb. Saluti !!![/quote]