Info su Modifiche SW 600

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
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angelodin
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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda angelodin » martedì 23 ottobre 2012, 12:48

fra2 ha scritto:Praticamente sono rimasti invariati i consumi..... Si prova con lo spinotto corto io ho i consumi bassi dai 130-150km/h intorno i 19-20,........ cosa che non accade a 90-110. Non posso sempre correre per risparmiare.....

Può essere che con lo spinotto accorciato di 2mm e power si risolva....
Fammi sapere ciao:


Quindi il tuo Silver funziona in maniera diversa: 130-150km/h intorno i 19-20 MAGARI LI AVESSI MAI FATTI ! ! ! Mi tocca andare piano per contenere un poco i consumi. Di che anno è il tuo mezzo (anno di fabbrica)? Allestimenti?: Variatore e rulli li hai lasciati originali?

Dimenticavo di dire che il mio, è allestito con la visiera alta della Givi. Probabile che anche quello influisca negativamente sui consumi... ma addirittura 19-20 invece di 15 mi sembra un pò tanto.

F5:


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda fra2 » martedì 23 ottobre 2012, 14:25

angelodin ha scritto:
fra2 ha scritto:Praticamente sono rimasti invariati i consumi..... Si prova con lo spinotto corto io ho i consumi bassi dai 130-150km/h intorno i 19-20,........ cosa che non accade a 90-110. Non posso sempre correre per risparmiare.....

Può essere che con lo spinotto accorciato di 2mm e power si risolva....
Fammi sapere ciao:


Quindi il tuo Silver funziona in maniera diversa: 130-150km/h intorno i 19-20 MAGARI LI AVESSI MAI FATTI ! ! ! Mi tocca andare piano per contenere un poco i consumi. Di che anno è il tuo mezzo (anno di fabbrica)? Allestimenti?: Variatore e rulli li hai lasciati originali?

Dimenticavo di dire che il mio, è allestito con la visiera alta della Givi. Probabile che anche quello influisca negativamente sui consumi... ma addirittura 19-20 invece di 15 mi sembra un pò tanto.

F5:


io ho solo lo spinotto accorciato e rulli da 18g e stop.... prima facevo i 15-16 a tutte le andature....
ora solo ad alta velocità risparmio, mentre se vado a 90 consumo sui 15 o qualcosa di meno....
io ho la visiera maggiorate del BIONDI....l'unica cosa ad alta velocità sui 140 ed oltre si abbassa...ovvero si piega fino a diventare come un normale....

il mio è euro 1 penso come il tuo....


.

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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda angelodin » martedì 23 ottobre 2012, 14:36

fra2 ha scritto:
angelodin ha scritto:
fra2 ha scritto:Praticamente sono rimasti invariati i consumi..... Si prova con lo spinotto corto io ho i consumi bassi dai 130-150km/h intorno i 19-20,........ cosa che non accade a 90-110. Non posso sempre correre per risparmiare.....

Può essere che con lo spinotto accorciato di 2mm e power si risolva....
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Quindi il tuo Silver funziona in maniera diversa: 130-150km/h intorno i 19-20 MAGARI LI AVESSI MAI FATTI ! ! ! Mi tocca andare piano per contenere un poco i consumi. Di che anno è il tuo mezzo (anno di fabbrica)? Allestimenti?: Variatore e rulli li hai lasciati originali?

Dimenticavo di dire che il mio, è allestito con la visiera alta della Givi. Probabile che anche quello influisca negativamente sui consumi... ma addirittura 19-20 invece di 15 mi sembra un pò tanto.

F5:


io ho solo lo spinotto accorciato e rulli da 18g e stop.... prima facevo i 15-16 a tutte le andature....
ora solo ad alta velocità risparmio, mentre se vado a 90 consumo sui 15 o qualcosa di meno....
io ho la visiera maggiorate del BIONDI....l'unica cosa ad alta velocità sui 140 ed oltre si abbassa...ovvero si piega fino a diventare come un normale....

il mio è euro 1 penso come il tuo....

Negativo !!! Il mio è un euro 2 del 2005 (anno di fabbrica) quindi è vero!!! Con lo spinotto accorciato i consumi calano! Lo hai accorciato di 2 millimetri?

Con il motore potenziato dal power commander dovrebbero bastare i rulli da 24gr. ho anche i 21gr di corredo de lverio malossi. I 18 proprio non li ho.

Eventualmente è possibile un contatto telef. per scambio consigli e informazioni?


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda angelodin » mercoledì 24 ottobre 2012, 14:21

F5:[/quote]

io ho solo lo spinotto accorciato e rulli da 18g e stop.... prima facevo i 15-16 a tutte le andature....
ora solo ad alta velocità risparmio, mentre se vado a 90 consumo sui 15 o qualcosa di meno....
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il mio è euro 1 penso come il tuo....[/quote]
Negativo !!! Il mio è un euro 2 del 2005 (anno di fabbrica) quindi è vero!!! Con lo spinotto accorciato i consumi calano! Lo hai accorciato di 2 millimetri?

Con il motore potenziato dal power commander dovrebbero bastare i rulli da 24gr. ho anche i 21gr di corredo de lverio malossi. I 18 proprio non li ho.

Eventualmente è possibile un contatto telef. per scambio consigli e informazioni?[/quote]

Ok! Intanto ti riporto i lavori effettuati sul mezzo (comunque li ho riportati allinizio - quando ho aperto il post):
Trasmissione: Variatore Malossi Multivar 2000 con rulli della Honda orig. (28 gr.). Mollette frizione bianche Malossi; molla di contrasto bianca Malossi con spring slider della Pinasco (qui lo scooter è cambiato dalla notte al giorno! Trazione fluida e regolare fin dai bassi regimi.)
Motore: Candele Denso Iridium Power IUH24 (cambia e molto in potenza) - la Denso le dà per 40.000 Km son contento se arrivano a 30. Power commander (l'erogazione e molto più regolare già dai bassi regimi).

Poi ho messo filtro aria K&N e scarico Arrow, ma son dovuto tornare indietro in quanto limita l'accelerazione (sui 6700 giri - 150 Km/h non oltre - sui 163 con scarico Arrow e filtro originale).

Attualmente ho rimesso filto e scarico originale, lasciando tutto il resto. Di recente hò fatto montare le gomme metzeler feelfree wintec: un siluro su binario - anche su asfaltro non proprio asciutto.

Mi dispiace solo per il filtro e lo scarico che son costicchiati un "pochino", per; da segnalare il fatto che il motore va + libero. Quindi anche qui incremento di prestazioni. Ti contatterò presto. In fondo trovi il mio ind. fb. Saluti !!!


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda angelodin » giovedì 25 ottobre 2012, 9:28

angelodin ha scritto:F5:


io ho solo lo spinotto accorciato e rulli da 18g e stop.... prima facevo i 15-16 a tutte le andature....
ora solo ad alta velocità risparmio, mentre se vado a 90 consumo sui 15 o qualcosa di meno....
io ho la visiera maggiorate del BIONDI....l'unica cosa ad alta velocità sui 140 ed oltre si abbassa...ovvero si piega fino a diventare come un normale....

il mio è euro 1 penso come il tuo....[/quote]
Negativo !!! Il mio è un euro 2 del 2005 (anno di fabbrica) quindi è vero!!! Con lo spinotto accorciato i consumi calano! Lo hai accorciato di 2 millimetri?

Con il motore potenziato dal power commander dovrebbero bastare i rulli da 24gr. ho anche i 21gr di corredo de lverio malossi. I 18 proprio non li ho.

Eventualmente è possibile un contatto telef. per scambio consigli e informazioni?[/quote]

Come detto a giorni procederò con il mozzo accorciato. Dispongo, ancora del vecchio variatore originale (di circa 16000 Km) ho notato che il calibro e uguale al malossi. Accorciando il mozzo originale non dovrei avere problemi se le cose non soddisfano. :eheh:
Ok! Intanto ti riporto i lavori effettuati sul mezzo (comunque li ho riportati allinizio - quando ho aperto il post):
Trasmissione: Variatore Malossi Multivar 2000 con rulli della Honda orig. (28 gr.). Mollette frizione bianche Malossi; molla di contrasto bianca Malossi con spring slider della Pinasco (qui lo scooter è cambiato dalla notte al giorno! Trazione fluida e regolare fin dai bassi regimi.)
Motore: Candele Denso Iridium Power IUH24 (cambia e molto in potenza) - la Denso le dà per 40.000 Km son contento se arrivano a 30. Power commander (l'erogazione e molto più regolare già dai bassi regimi).

Poi ho messo filtro aria K&N e scarico Arrow, ma son dovuto tornare indietro in quanto limita l'accelerazione (sui 6700 giri - 150 Km/h non oltre - sui 163 con scarico Arrow e filtro originale).

Attualmente ho rimesso filto e scarico originale, lasciando tutto il resto. Di recente hò fatto montare le gomme metzeler feelfree wintec: un siluro su binario - anche su asfaltro non proprio asciutto.

Mi dispiace solo per il filtro e lo scarico che son costicchiati un "pochino", per; da segnalare il fatto che il motore va + libero. Quindi anche qui incremento di prestazioni. Ti contatterò presto. In fondo trovi il mio ind. fb. Saluti !!![/quote]


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda angelodin » giovedì 25 ottobre 2012, 19:50

Scusa Fra2. Oggi mi son dimenticato di chiedere dei particolari: il riduttore finale và usato dell'olio sae 90 giusto?
Sul variatore si usa un grasso particolare; io uso quello spray al PTFE della Bostik.
I cursori del variatore vanno sostituiti insieme alla cinghia? La cinghia, nonostante i suoi 24500Km funziona ancora - è il caso di sostituirla comunque?
Il correttore di coppia (StivenB dice che non và toccato se non c'è traccia di grasso) ma quando richiede manutenzione, a che chilometraggio indicativamente, grasso di che tipo... "visto che è di lunga manutenzione!) ?

Dovrei provvedere all'accorc. dello spin. dom. Peccato che è in arrivo il maltempo.


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda fra2 » venerdì 26 ottobre 2012, 7:23

Per la cinta non ricordo c'è un 3D di stevenB che si misura la larghezza della cinta che non deve scendere al di sotto di un certo valore.... Per il grasso spray sempre dal boss devi chiedere , io non ci metto nulla ad ogni paio di mesi apro e pulisco tutto e richiudo


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda angelodin » venerdì 26 ottobre 2012, 13:26

fra2 ha scritto:Per la cinta non ricordo c'è un 3D di stevenB che si misura la larghezza della cinta che non deve scendere al di sotto di un certo valore.... Per il grasso spray sempre dal boss devi chiedere , io non ci metto nulla ad ogni paio di mesi apro e pulisco tutto e richiudo


Daccordo provvedo!


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda angelodin » venerdì 26 ottobre 2012, 13:35

Ciao StevenB. Avrei qualche domanda da proporti, se possibile:
Sul variatore si usa un grasso particolare; io uso quello spray al PTFE della Bostik - ci sono controindicazioni?
- I cursori del variatore vanno sostituiti insieme alla cinghia?
- La cinghia, nonostante i suoi 24500Km funziona ancora - è il caso di sostituirla comunque?
- Il correttore di coppia (hai già mensionato che non và toccato se non c'è traccia di grasso) ma quando richiede manutenzione, a che chilometraggio indicativamente, grasso di che tipo... (visto che è di lunga manutenzione!) ?
- Il riduttore finale ha dell'olio (come il cambio della macchina) và sostituito quando e con Sae 90 ? - (Attualmente ho 24500Km - secondo programma dovrei fare il tagliando ai 25200).
grazie: !!!!!!!!!!! Dopo facciamo tutto un conto ! ! ! :eheh:


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda StevenB » venerdì 26 ottobre 2012, 15:41

angelodin ha scritto:Ciao StevenB. Avrei qualche domanda da proporti, se possibile:
Sul variatore si usa un grasso particolare; io uso quello spray al PTFE della Bostik - ci sono controindicazioni?
1) - I cursori del variatore vanno sostituiti insieme alla cinghia?
2) - La cinghia, nonostante i suoi 24500Km funziona ancora - è il caso di sostituirla comunque?
3) - Il correttore di coppia (hai già mensionato che non và toccato se non c'è traccia di grasso) ma quando richiede manutenzione, a che chilometraggio indicativamente, grasso di che tipo... (visto che è di lunga manutenzione!) ?
4) - Il riduttore finale ha dell'olio (come il cambio della macchina) và sostituito quando e con Sae 90 ? - (Attualmente ho 24500Km - secondo programma dovrei fare il tagliando ai 25200).
grazie: !!!!!!!!!!! Dopo facciamo tutto un conto ! ! ! :eheh:

Ho sempre usato SVITOL DRY, gli altri non li conosco.
1) i cursori vanno sostituiti se giocano nel piattello.
2) la cinghia si rompe un km dopo dall'accenzione della spia, potrebbe ESPLODERE
swci:
2 bis) la cinghia dura oltre i 40000 Km senza problemi.
3) il correttore di coppia non va toccato se non presenta trafilaggi di grasso.
4) io alla prima occasione lo sostituisco con il SAE75W90 e dura oltre 100000 Km.

Un km dopo la scadenza del tagliando, nel tuo caso 25201 Km lo scooter esplode facendo una miriade di fuochi di artificio. swci:

Un po' di umorismo ci vuole sempre !!!


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