600cc dopo 350 km

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Re: 600cc dopo 350 km

Messaggioda m4xcool » martedì 21 giugno 2016, 10:31

Un delta di 0,3 Km/l mi sembra inverosimile se confrontato con gli altri dati rilevati.
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Re: 600cc dopo 350 km

Messaggioda sideman » martedì 21 giugno 2016, 11:57

nikon ha scritto:io guardo la mia guida non i giornali....

il 600 consuma meno perche pesa uguale al 400 ma ha 200cc e 12,2 cv in piu,quindi fa meno fatica a spingere,la manetta del 400 è sempre super aperta per avere una spinta decente...


Beh...
se giudichi i consumi a sensazione ...parliamo del niente allora...
scusami...
Se poi parli di ripresina ad ogni semaforo (la manetta...) allora ci può stare...ma sempre trattasi di situazione.
In tante altre situazioni il 400 consuma meno ed è innegabile


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Re: 600cc dopo 350 km

Messaggioda nikon » martedì 21 giugno 2016, 11:58

a mauro63

io arrivo dopo 2 burg 650 e passando al sw400 lo reputo un polmone asfittico

se uno prende il 400 come primo maxi scooter gli sembra di aver in mano una CBR1000RR

non ce paragone di motore tra il 400 e il 600,400 gira sempre in alto il 600 gira basso sempre pronto a scattare anche a bassa velocita',per me questa è sicurezza

come quando avevo il bandit 650 poi passando al 1250,le cilindrate maggiori sono sempre meglio sia come coppia ai bassi e consumo


non devo convincere nessuno ognuno ha le sue esigenze di uso e cilindrata

amen :auto-dirtbike:


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Re: 600cc dopo 350 km

Messaggioda sideman » martedì 21 giugno 2016, 12:07

m4xcool ha scritto:Un delta di 0,3 Km/l mi sembra inverosimile se confrontato con gli altri dati rilevati.


Ciao,

guarda, sinceramente non so che dirti su quel delta, nemmeno sul consumo massimo e soprattutto cosa intenda...
Io so che è un anno che monitoro i consumi, purtroppo sono fissato lo faccio anche con la moto e le 2 auto e dei dati di IN Sella mi tornano perfettamente le andature comparabili...ovvero precise ad una certa velocità, su questo non ho dubbi avendo eseguito personalmente i controlli nell'arco di un anno su 7k kilometri (rodaggio escluso in quanto non sono ancora affidabili)

Chiaramente non ho mai avuto sottomano il 600, quindi non posso che affidarmi ai loro dati, ma se per me sono corretti quelli del 400 non vedo la ragione per la quale non lo siano anche quelli del 600, il mio ragionamento è questo...poi ci può stare tutto...errore di stampa, cambio di rilevazione...ecc...ma sinceramente ci credo poco.

Quello che dico e che ho contestato, è che dire generalizzando che il 600 consuma meno per conto mio non è assolutamente corretto.
se a me mi domandassero quali dei 2 consuma meno, la mia risposta sarebbe: DIPENDE....

ciao
sid


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Re: 600cc dopo 350 km

Messaggioda sideman » martedì 21 giugno 2016, 12:11

Immagine

queste le mie rilevazioni da aprile ad oggi, sull'andamento generale

sid


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Re: 600cc dopo 350 km

Messaggioda m4xcool » martedì 21 giugno 2016, 12:48

Sono d'accordo anch'io che non si può affermare che il 600 consuma universalmente meno: sui percorsi urbani il 400 riesce ad avere la meglio, ma fuori città paga il rapporto massa/potenza rispetto ai suoi diretti concorrenti tutti rigorosamente monocilindrici.

Io ho avuto il 600 E1 per quasi 14 anni e giravo mediamente sui 17Km/l (media da pieno a pieno) con percorsi al 80% extra urbani, allo stesso modo col 400 oscillo tra 22 e 24 Km/l, il mio confronto non è omogeneo in quanto il 600 E3 è molto più parco nei consumi.


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Re: 600cc dopo 350 km

Messaggioda nikon » martedì 21 giugno 2016, 15:59

per me consuma di piu in citta il 400,da fermo per muoverlo un minimo devi spalancare il gas e beve

il 600 con un filo di gas parte bene

vedremo piu avanti con i km.....


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Re: 600cc dopo 350 km

Messaggioda m4xcool » martedì 21 giugno 2016, 16:09

Col tuo ragionamento allora il Crosstourer fa ancora meglio visto che pesa solo 25Kg in più ma ha 130 CV...


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Re: 600cc dopo 350 km

Messaggioda mauro » martedì 21 giugno 2016, 19:19

il mio x muoverlo non devo spalancare!!!!!!!! Se spalanco mi ritrovo a 100 in un nonnulla, e diciamo che in citta' non è proprio il caso!!!Non capisco queste false osservazioni.


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: 600cc dopo 350 km

Messaggioda progp07 » martedì 21 giugno 2016, 19:47

i dati IN SELLA non sono in linea con centinaia di utenti.
in extraurbano il 400 farebbe 30,9 pago la pizza a chi me lo dimostra come i 24,9 a 120 costanti -> 130 indicati.
Qui sul forum nessuno ha mai fatto 30km/l al max io sono arrivato 29 ma sono condizioni particolari in extraurbano sei tra i 24 e i 26 ciao:


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