O-ring
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Re: O-ring
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Re: O-ring
Sostituita la cinghia e pulito bene tutta la zona di alloggiamento vario e frizione, come da buona norma ho sostituito I due oring da 1mm che si trovano sul mozzo della frizione. Vado per rimontare il carter di alluminio e non c'è verso: il mozzo non entra nel cuscinetto alloggiato nel carter. Smonto uno dei 2 oring (quello più interno) e il carter si monta tranquillamente. Mi viene in mente che alla Honda me ne abbiano dato uno sbagliato. Rimetto quello vecchio e niente da fare, non si monta. Al che decido di forzare il tutto facendo tirare il carter avvitando piano piano a rotazione i 3 bulloni che sono intorno al cuscinetto (quelli che si smontano con la 12 per capirci). Tutto si è montato e funziona ma non riesco a capire il motivo se non imputando il problema alle diverse dialtazioni termiche tra alluminio ed acciaio: con il freddo il cuscinetto alloggiato nel carter di alluminio, migliore conduttore di calore rispetto all'acciaio e con una superficie di scambio molto superior rispetto al mozzo della frizione, si sia contratto maggiormente rispetto al mozzo...... speriamo sia così altrimenti avrò grossi problem quando dovrò smontare il tutto....
Aspetto con ansia vs commenti/pareri
saluti e baci
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Re: O-ring
Credo di non averlo mai fatto.
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Re: O-ring
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Re: O-ring
neanche io ho mai avuto problem fino ad oggi..... infatti non riesco proprio a capire cosa possa essere successo. Ripeto, l'unica cosa che mi viene in mente sono le dilatazioni termiche differenti per I 2 materiali. vi faro sapere come è andata quando smonterò la prossima volta
Grazie a tutti per l'attenzione!!!
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Re: O-ring
Chiedo umilmente scusa a tutti coloro che hanno perso un solo secondo per leggere la mia disavventura e per cercare spiegazioni....
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