OLIO MOTORE

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: OLIO MOTORE

Messaggioda Silvercat » lunedì 24 luglio 2017, 22:05

Olio Bardhal XTC60 e filtro originale oppure hiflo, non usare altre marche di filtri, puoi grippare il motore.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

The Hawk
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Antracite
Contatta:

Messaggioda The Hawk » lunedì 24 luglio 2017, 22:59

courteney ha scritto:Per la cronaca. Il Repsol e' un SM :aureola:

Ma non ce lo filiamo Courteney ?
Effettivamente se il prezzo è 6,5€ al litro, me lo prendo pure io questo Repsol.... Se il Silver dovesse risorgere.

courteney
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Colore: grigio

Messaggioda courteney » martedì 25 luglio 2017, 8:06

io il Repsol lo metto da anni su macchina e scooter e non ho mai avuto problemi. Solo una volta provai l'Elf quello del Carrefour ma lo tolsi quasi subito; era come l'acqua,la macchina se lo beveva. Quindi mi pare chiaro che a parita' di specifiche esistono oli di qualita' e oli scarsi. Poi a questo si aggiunge il discorso commerciale: se l'olio lo prendete da un negozietto che ne acquista pochi pezzi lo paherete di piu rispetto ad un ricambista che ne acquista in quantita'. Io prediligo sempre il rapporto prezzo/prestazioni; il Repsol il suo sporco lavoro lo fa il mio scooter ha quasi 100000 km e non mi ha mai dato problemi. Perche cambiare? Se fossi convinto che mettendoci il bardhal avrei migliormaneti tangibili allora...

Fremen70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Colore: Nero antracite

Messaggioda Fremen70 » martedì 25 luglio 2017, 12:14

Bardhal for ever! swci:

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo

Messaggioda papimario » mercoledì 26 luglio 2017, 7:53

Vb ma 10/40 o 10/50 ?

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 26 luglio 2017, 10:33

Il Bardhal ha il fullrene che rende il motore più sciolto già alla prima accensione. Me ne sono accorto subito quando l'ho messo sul SW 600. Ho notato però........ che tende a farlo scaldare di più del normale.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda papimario » giovedì 27 luglio 2017, 22:04

Quindi mi sembra di vedere un po di confusione......del tipo a qualcuno piace il vino nero e altri quello bianco altri astemi,.....di conseguenza si fa quello che dice mamma Honda ...??

courteney
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda courteney » venerdì 28 luglio 2017, 7:11

Io preferisco metterci un sintetico. Poi de gustibus....

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 28 luglio 2017, 17:44

@papimario Io ho solo riportato le mie esperienze..........

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda papimario » mercoledì 2 agosto 2017, 21:36

Rieccomi dopo una serie ricerche sul forum,internet e varie telefonate e messaggi con Stefano che ringrazio per la pazienza , proclamo di conseguenza Santo Stefano della pazienza :beer: .
Fatto spesa olio e filtri, anche con qualche errore ,preso Bardahl STM 10w-40 sint in promozione in un negozio di Bergamo (non faccio nomi)al prezzo offerte da € 19,43 a prezzo scontato 13,60 Lt ,altro negozio a € 12 purtroppo l'ho saputo troppo tardi....
Vedo in offerta (stesso negozio) anche STC60 10w-40 in promozione da € 24 a € 17 ...vado in altro negozio stesso STC60 10w-40 a € 14,90 senza promozine in vendita e li penso di essere stato....
Chiedo cartuccia Hiflo HF204 le hanno finite e mi propongono cartuccia alternativa....chiedo consiglio al boss e mi risponde che quel "negozio particolare" non costruisce cartucce olio , le riporto dicendo che non mi fidavo a montarle ...ci mancava poco che mi desse dell'imbecille al che mi sono in....to e dopo discussioni mi ha ripreso le cartucce, in cambio ho preso altre cose ...+1 Lt di olio STM.
Chiamo un altro meccanico per chiedere se avesse in casa filtro Hiflo 204 ,si l'aveva al prezzo di € 15 ..m...a va be mi serve, mi viene in mente di chiamare un'altro meccanico(sono tesdardo) si ha in casa Hiflo 204 a .....€ 7,5 .....prese 2 cartucce.
Nota per olio STM (sl) é leggermente inferiore a STC60 (sm) ho chiamato tecnico importatore Bardahl Italia e mi ha confermato che sono praticamente quasi simili,STC60 e più adatto a motori diciamo leggermente "tirati", per uso che faccio io va bene STM ....spero..
Ho raccontato questa mia "avventura" sperando che possa essere utile a qualche neofilo e non ,che si cimenta al fai da te.

Torna a “Generale”