fuori produzione?!?!

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Re: fuori produzione?!?!

Messaggioda Dino 2400 » mercoledì 5 agosto 2015, 12:59

m4xcool ha scritto:Io invece non capisco come si può confondere l'obiettività con altro;

Perdonami la franchezza...ma io continuo a non capire come si possa invece considerare obbiettività affermare a gran voce di NON acquistare un SWT NUOVO!

Nel mio precedente intervento avevo scritto:

"....che poi la scelta più razionale e meno penalizzante in termini economici e, chiamiamolo pure come "investimento" possa essere l'acquisto di un usato, mi trovate perfettamente d'accordo!....ma perchè privare chi può permetterselo o ne sente la necessità, della gioia di salire su un mezzo nuovo ed immacolato??... in tal caso deve per forza acquistare un modello Suzuki o Yamaha e non un Honda SWT??"

Per cui, rileggendo quanto scritto, ti renderai conto che IN LINEA DI PRINCIPIO sono perfettamente d'accordo con te e con chi sostiene che sia preferibile l'acquisto di un SWT USATO, PREFERIBILE, non obbligatorio....e mi metterei anche io alla ricerca di un SWT usato se volessi sostituire il mio SW600 del 2002.
Ma se un amico mi chiedesse un consiglio per l'acquisto di uno scooter e insistesse a volerlo comprare NUOVO, cosa dovrei dirgli?.....compra TUTTO ciò che vuoi, Suzuki, Yamaha, Honda Integra, quest'ultima tecnologicissima ma che per tanti si posiziona fuori dal mondo degli scooters, TUTTO, ma NON Honda SWT??? Sarebbe questa forse la risposta giusta e "obbiettiva"??

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » mercoledì 5 agosto 2015, 13:08

Sideman, non te la prendere, in questo Forum si dice quel che si pensa, senza essere servi di nessuno, nemmeno di mamma Honda. swci:

Se hai comperato un SW-T nuovo hai fatto BENISSIMO!!! Anche se il progetto ha un po' di anni hai preso quello che è ancora il TOP come affidabilità, comodità, bassi costi di manutenzione (col fai-da-te) etc. etc... bravo:

E poi, se nessuno comperasse i mezzi nuovi, come si potrebbero poi trovare i veicoli d'occasione? :devil: ahah:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Messaggioda sideman » mercoledì 5 agosto 2015, 13:22

@m4xcool:
scusami,
la frase specifica non era riferita a te, il quote è stato poi puntualizzato alla fine del mio scritto.

Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » mercoledì 5 agosto 2015, 13:23

@Dino 2400:
Quando sei andato con tuo nipote a comprare il tuo SW-T nuovo fiammante, mi sembra che nessuno ti abbia impedito di acquistarlo; non ricordo picchetti o barriere umane che ti hanno impedito di dare 7000 euro e spicci al concessionario. Mi ricordo bene invece cosa ti è stato risposto sul thread che hai aperto, non da me personalmente, ma condivido pienamente quella linea di pensiero.

Hai fatto quello che ritenevi congruo, ma ti torno a ripetere che se chiedi opinioni le devi accettare come tali. Invece qui mi sembra che si voglia millantare un'opinione per una imposizione.

E' bello sapere che il filtro olio lo produce Hi-flo e costa 1/3 di quello originale, ma con lo stesso principio si può affermare che SW-T è identico da sempre, ovvero Honda non ha investito soldi neanche per i face-lift (restyling) tranne nel 2009 quando ha cambiato da SW a SW_T. Quindi io non non lo comprerei mai oggi a quel prezzo perché non li vale, mi aspetto qualcosa in più dal nuovo in contro partita, fosse anche solo estetica. Chi cerca l'approvazione in questo senso non l'avrà mai, ma questo non va a ledere l'individuo in quanto tale.

sideman ha scritto:scusami,
la frase specifica non era riferita a te, il quote è stato poi puntualizzato alla fine del mio scritto.

bellissimo: swci:

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda sideman » mercoledì 5 agosto 2015, 13:30

Ciao Silvercat,

guarda che io non me la prendo assolutamente, si fa per parlare.
Non ho nemmeno bisogno di conferme aver fatto la scelta corretta, è una scelta corretta per le mie esigenze, altrimenti non l'avrei fatta, non ho deciso dall'oggi al domani, ho ponderato, ho provato i mezzi (integra e SWT), o girato concessionarie, mi sono fatto fare preventivi, ho scandagliato la rete e qualunque sito di vendite x moto ed alla fine ho deciso quella che tenuto conto di tutto era la scelta più correta, cosa che rifarei esattamente uguale ora..., anzi....dopo 1.100 Km di SW la farei ancora più convinto di prima...

sid

Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » mercoledì 5 agosto 2015, 13:40

ottimo: :eheh:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

sideman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda sideman » mercoledì 5 agosto 2015, 13:42

m4xcool ha scritto:Quando sei andato con tuo nipote a comprare il tuo SW-T nuovo fiammante, mi sembra che nessuno ti abbia impedito di acquistarlo; non ricordo picchetti o barriere umane che ti hanno impedito di dare 7000 euro e spicci al concessionario. Mi ricordo bene invece cosa ti è stato risposto sul thread che hai aperto, non da me personalmente, ma condivido pienamente quella linea di pensiero.

Hai fatto quello che ritenevi congruo, ma ti torno a ripetere che se chiedi opinioni le devi accettare come tali. Invece qui mi sembra che si voglia millantare un'opinione per una imposizione.

E' bello sapere che il filtro olio lo produce Hi-flo e costa 1/3 di quello originale, ma con lo stesso principio si può affermare che SW-T è identico da sempre, ovvero Honda non ha investito soldi neanche per i face-lift (restyling) tranne nel 2009 quando ha cambiato da SW a SW_T. Quindi io non non lo comprerei mai oggi a quel prezzo perché non li vale, mi aspetto qualcosa in più dal nuovo in contro partita, fosse anche solo estetica. Chi cerca l'approvazione in questo senso non l'avrà mai, ma questo non va a ledere l'individuo in quanto tale.

sideman ha scritto:scusami,

bellissimo: swci:

scusami io metterò anche tanti quote, ma tu ne metti troppo pochi...a chi ti riferisci col "nipote"?
Non credo a me che non ne ho...

Tu affermi che per te non vale il prezzo.
Ok rispettabile quanto personale opinione
Io ti chiedo allora, secondo te c'è qualche scooter che vale il prezzo?
Il Burgman 400 vale il prezzo FC ???
5.000 euro per un SH 300 sono giustificati????
il T-Max vale 12.000 Euroooooooo??????
Difficile trovare uno scooter che vale il prezzo che paghi, soprattutto se paragonato a una moto, ma ancor più ad un auto...
Che facciamo allora non li compriamo più?
Io non sono un particolare amante dello scooter, nasco motociclista a 16 anni e lo continuo ad essere, però riconosco l'incredibile superiorità dello scooter in alcuni frangenti rispetto alle moto, per me lo scooter è un esigenza e molte volte le esigenze si pagano di più del loro reale valore

ciao
sid

Aprilia Tuono R V60
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b

Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Messaggioda Dino 2400 » mercoledì 5 agosto 2015, 13:56

Rispondo a Giordano, alias m4xcool

Spero che tu abbia letto con attenzione quanto ho scritto in precedenza, e avrai quindi capito che sono PERFETTAMENTE D'ACCORDO con te e con il Boss Stefano nel sostenere che sia preferibile un usato SWT piuttosto che spendere un mare di soldi per il nuovo....ma c'è caso e caso, non esiste un'unica, granitica, ferrea regola!

Quando ad es ad inizio anno mio nipote manifestò il desiderio di acquistare uno scooter più grosso del precedente e personalmente riuscii a dirottarlo verso il SWT (era orientato invece verso un Kimco di pari cilindrata), inizialmente ci eravamo rivolti verso l'usato...ma non trovando esattamente ciò che lui cercava (voleva necessariamente l'ABS), dovendo dare in permuta l'usato (la vespa indiana LML che aveva prima non mi sembrava fosse un mezzo di facile rivendibilità), dovendo accedere ad un finanziamento (ovviamente nessun privato, se non hai i soldi in mano pochi o molti che siano, ti vende niente), ecco allora che la scelta del nuovo diventò quasi un obbligo....in più aggiungiamo la gioia di salire su un mezzo NUOVO ed IMMACOLATO, da tenere per tanto e tanto tempo, ed ecco che il quadro è completo ed i soldi spesi in più NON sono stati buttati!

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 5 agosto 2015, 14:30

sideman ha scritto:Il Burgman 400 vale il prezzo FC ???

Negli ultimi 12 mesi sono stati venduti 606 esemplari nuovi di zecca il cui valore commerciale e' ZERO ASSOLUTO, forse anche meno, perche' non li vogliono indietro nemmeno i venditori stessi.
Soldi presi e gettati in mare aperto.
bellissimo:

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 5 agosto 2015, 14:36

Tanto per parlare: negli ultimi 12 mesi sono stati venduti 238 SWT piazzandosi al 59° posto, rimanendo nella stessa cilindrata il Kimco XCITING 400i ha venduto ben 1282 pezzi piazzandosi al 19° posto, mentre lo Yamaha XMAX400 ha venduto 1656 pezzi piazzandosi al 13° posto.

Meditate gente, meditate e non buttate i soldi al vento.....
https://www.youtube.com/watch?v=2UqBbdA1z0w

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Torna a “Generale”