Temperatura liquido di raffreddamento.
- theblindbg
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Cagliari
- Scooter: SW-T400
- Colore: Bianco
Re: Temperatura liquido di raffreddamento.
Il mio swt arriva alla tacca della foto (terza) in circa 4 minuti, dopodichè non scende più giù e invece sale fino alla tacca successiva quando mi fermo per un po...
Tutti dicono sia la valvola termostatica e dunque direi che è quella, ma se non vuoi rischiare di comprarla inutilmente, dato che siamo vicini, possiamo organizzare per vederci e proviamo la mia sul tuo silverone, tanto non dovrebbero esserci controindicazioni giusto?
Anche i consumi da te indicati mi sembrano un po elevati...a 100km/h io sto facendo intorno ai 24 km/l...
- sardino
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
- Colore: Silver
theblindbg ha scritto:..... i consumi da te indicati mi sembrano un po elevati...a 100km/h io sto facendo intorno ai 24 km/l...
Idem
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2
Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani
- HondaSW
- UTENTE NORMALE
- Colore: Bianco Perla
theblindbg ha scritto:Finalmente anche io sono silver-munito e posso finalmente cntribuire.
Il mio swt arriva alla tacca della foto (terza) in circa 4 minuti, dopodichè non scende più giù e invece sale fino alla tacca successiva quando mi fermo per un po...
Tutti dicono sia la valvola termostatica e dunque direi che è quella, ma se non vuoi rischiare di comprarla inutilmente, dato che siamo vicini, possiamo organizzare per vederci e proviamo la mia sul tuo silverone, tanto non dovrebbero esserci controindicazioni giusto?
Anche i consumi da te indicati mi sembrano un po elevati...a 100km/h io sto facendo intorno ai 24 km/l...
Devo dire che ho notato che ora la temperatura sale più rapidamente dopo la pulizia e il cambio liquido radiatore, ci impiega 5 - 6 minuti, e si stabilizza sulla 3° tacca, continua a salire solo in mezzo al traffico.
Ti ringrazio per esserti offerto a farmi provare la tua valvola termostatica, ma la prova non è proprio velocissima, bisogna smontare un po' di roba, pedana poggia piedi passeggero SX, sella, sotto sella copertura motore, pedana e sotto pedana SX, pannello pavimento SX, modanatura anteriore, infine aprendo il termostato perdi il liquido e devi rimetterlo nuovo. Per fare 24 Km/l devo cercare discese
- theblindbg
- UTENTE SPECIALE
- Colore: Bianco
Beh per le tacche mi sembra sia corretto....magari prova a resettare il contakm e vedi i consumi se non cambiano...io ho inrulli e il filtro originale, non sa se possa influire...magari tu hai messo filtro a trombetta e akrapovic in alluminio!
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: comiso rg
- Colore: bianco
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: comiso rg
- Colore: bianco
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
alobarre ha scritto:Mi sa che è il termostato che inizia a difettare. non volendo comprare l' originale, qualcuno che l' ha smontato potrebbe indicare le dimensioni in modo di adattarne uno, o se già si conosce l' alternativa all' originale. grazie.
Sul SILVER il termostato non c'e'.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Francesco75
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Lido di Ostia ROMA
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
alobarre ha scritto:Salve a tutti e da un po che non mi vedo sul forum, e quasi inutilizzato lo scooter. Da qualche settimana sto riutilizzando lo scooter e noto che la temperatura alcune volte si stabilizza poco sotto la terza tacca ( come ha fatto sempre), altre volte invece poco sopra ( anche lunghi tratti in discesa) ed appena rientro nel traffico la ventola si accende spessissimo ( non superando mai la quarta tacca). Mi sa che è il termostato che inizia a difettare. non volendo comprare l' originale, qualcuno che l' ha smontato potrebbe indicare le dimensioni in modo di adattarne uno, o se già si conosce l' alternativa all' originale. grazie.
Anche a me si stabilizza poco sotto la 3 tacca,( 3 contando anche la prima attaccata alla C ) lo scorso inverno invece ricordo che si stabilizzava sempre senza problemi sulla 3 piena