Info su Modifiche SW 600

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda erpomata » lunedì 22 ottobre 2012, 5:09

fra2 ha scritto:...
non so da quanto parte la coppia il tuo commander... se partisse prima ci farei un pensierino...
a me non interessa fare le corse sfrenate per la città, solo risparmiare benza....

vorrei solo valutare l'investimento...

Ma se spendi 330€ per il power commander in quanto tempo l'ammortizzi risparmiando benza?

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Messaggioda fra2 » lunedì 22 ottobre 2012, 6:38

non sono i soli questi dati per valutare.... :)

e poi c'è tanto materiale usato in giro...

.

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » lunedì 22 ottobre 2012, 6:44

Anche comprandolo usato, secondo me, non rientri a breve della spesa.
Non è come mettere l'impianto gpl in auto, sempre benzina devi mettere.

Poi posso tranquillamente sbagliare.

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda fra2 » lunedì 22 ottobre 2012, 11:02

erpomata ha scritto:Anche comprandolo usato, secondo me, non rientri a breve della spesa.
Non è come mettere l'impianto gpl in auto, sempre benzina devi mettere.

Poi posso tranquillamente sbagliare.

sicuramente sarà come dici tu.... ma è sola ipotesi....
io apposta voglio sentire voci di che cosa dicono....il forum è fatto per questo....
di certo non andrò ad investire su una marmitta che fa solo caciara e tutta apparenza di questa fantomatica potenza in più.... ricordiamoci che è un 4 tempi.... non è un 2T che le marmitte possono davvero fare miracoli al motore...
cmq sono in OT

asppetto impressioni sul power command

.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 22 ottobre 2012, 12:00

fra2 ha scritto:asppetto impressioni sul power command

Immagine

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 22 ottobre 2012, 19:01

io non ce l'ho...sto solo valutando se hai il polso leggero se ti potrebbe risparmiare....

attualmente ho coppia sui 5000 giri.
non so da quanto parte la coppia il tuo commander... se partisse prima ci farei un pensierino...
a me non interessa fare le corse sfrenate per la città, solo risparmiare benza....

vorrei solo valutare l'investimento...[/quote]

Anche il mio aveva quel range (allegria a partire dai 4800 in su. Con il PC la coppia c'è da subito. Tutto quì. Non partecipo alle corse, è che se ho pagato una moto che, di fabbrica, mi raggiunge i 180Km/h cosi mi deve funzionare (quando ce la mando, sintende); altrimenti a che prò? Di solito vado fino ai 130. Se prima si viaggiava ora sembra di andare a passeggio.

Ma tu hai mai provato a mandarlo al max o vicino? Come si comporta?

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 22 ottobre 2012, 19:12

fra2 ha scritto:sicuramente sarà come dici tu.... ma è sola ipotesi....
io apposta voglio sentire voci di che cosa dicono....il forum è fatto per questo....
di certo non andrò ad investire su una marmitta che fa solo caciara e tutta apparenza di questa fantomatica potenza in più.... ricordiamoci che è un 4 tempi.... non è un 2T che le marmitte possono davvero fare miracoli al motore...
cmq sono in OT

Sul Power commander guarda l'altro mess. per lo scarico: montato l'arrow, estetica non male - rumore da motocicletta - il motore và più sciolto e riscalda un pò meno; inoltre da segnalare un calo di accelerazione: ti raggiunge i 165km/h. Ognuno valuti ! ! !

Io i lavori li faccio da mè xchè mi piace e perchè se mi fossi rivolto ai prof. locali...... ! Il silver è sicuramente buona cosa, ma può essere migliorato. Il mio l'hò migliorato sulla trasmissione, come primo lavoro.

swci:

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda fra2 » lunedì 22 ottobre 2012, 21:35

angelodin ha scritto:sicuramente sarà come dici tu.... ma è sola ipotesi....
cmq sono in OT

angelodin ha scritto:Sul Power commander guarda l'altro mess. per lo scarico: montato l'arrow, estetica non male - rumore da motocicletta - il motore và più sciolto e riscalda un pò meno; inoltre da segnalare un calo di accelerazione: ti raggiunge i 165km/h. Ognuno valuti ! ! !

Io i lavori li faccio da mè xchè mi piace e perchè se mi fossi rivolto ai prof. locali...... ! Il silver è sicuramente buona cosa, ma può essere migliorato. Il mio l'hò migliorato sulla trasmissione, come primo lavoro.

swci:

si lo so lo scarico non lo valuto proprio....lì è una spesa del tutto inutile....
allora se vai a 130 quanto fai con un litro?.... oppure quanti km fai con un pieno?

.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 23 ottobre 2012, 12:04

fra2 ha scritto:asppetto impressioni sul power command

Sul Power commander guarda l'altro mess. per lo scarico: montato l'arrow, estetica non male - rumore da motocicletta - il motore và più sciolto e riscalda un pò meno; inoltre da segnalare un calo di accelerazione: ti raggiunge i 165km/h. Ognuno valuti ! ! !

swci:[/quote]
si lo so lo scarico non lo valuto proprio....lì è una spesa del tutto inutile....
allora se vai a 130 quanto fai con un litro?.... oppure quanti km fai con un pieno?[/quote]

Già mensionato sul mess. del power commander: sui 130Km/h puoi andare sui 15km/L sui 110 (velocità di coppia max) fai di più. In questo forum mi è stato indicato di accorciare il mozzo del vario, allo scopo di diminuire i consumi; operazione che effettuerò app. poss. e vi farò avere il resocondo.
Saluti!

fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda fra2 » martedì 23 ottobre 2012, 12:18

Praticamente sono rimasti invariati i consumi..... Si prova con lo spinotto corto io ho i consumi bassi dai 130-150km/h intorno i 19-20,........ cosa che non accade a 90-110. Non posso sempre correre per risparmiare.....

Può essere che con lo spinotto accorciato di 2mm e power si risolva....
Fammi sapere ciao:

.

Torna a “Generale”