Dubbio tra Polini e Pinasco

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
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Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda TEO70 » martedì 20 settembre 2011, 23:55

Zephyr ha scritto:
TEO70 ha scritto:
Zephyr ha scritto:Comunque il 400 in qualsiasi caso si ferma di velocità max a 160 km/h

solo perchè usi dei rulli più piccoli di diametro, prova i pinasco, mi dirai........

Su questo la vedo dura perchè a quella velocità i rulli hanno finito di svolgere il loro sporco lavoro da un pezzo.....

ma forse, pur essendo a fine pista, essendo piu' piccoli di diametro, non permettono la totale chiusura del vario.........e quindi una velocità max ridotta rispetto ai pinasco o meglio gli originali.......
per questo, chi monta il vario polini, sul 600, consiglia di accorciare il mozzo..........


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Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda Zephyr » mercoledì 30 novembre 2011, 0:08

Raga, ritiro su per l'ennesima volta con una domanda secca e decisa.
Qualcuno ha (o ha avuto/provato) i Pinasco da 21 su 400?


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Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda Zephyr » mercoledì 30 novembre 2011, 20:51

Zephyr ha scritto:Raga, ritiro su per l'ennesima volta con una domanda secca e decisa.
Qualcuno ha (o ha avuto/provato) i Pinasco da 21 su 400?

:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:


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Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 30 novembre 2011, 21:29

perdonami la domanda ma tu non montavi i malossi da 21g ??: non penso che con i pinasco da 21 sentirai differenze notevoli,se non nel consumo dei rulli dato dal materiale,io il prossimo tagliando provo i polini da 17,se non mi soddisfano ritorno ai 20g :wink: ciao:


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Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda Zephyr » giovedì 1 dicembre 2011, 0:16

orfeus2008 ha scritto:perdonami la domanda ma tu non montavi i malossi da 21g ??: non penso che con i pinasco da 21 sentirai differenze notevoli,se non nel consumo dei rulli dato dal materiale,io il prossimo tagliando provo i polini da 17,se non mi soddisfano ritorno ai 20g :wink: ciao:

Ciao Orfeus, mi sembra appunto strano questo.
Se si è arrivati alla conclusione che i rulli "ideali" siano attorno ai 21 gr. perchè non motarli da 21?
I Malossi sono criticati da tutti, i Polini sono da 20 ma di Pinasco sul 400 si parla sempre dei 18.
Perchè?????????
A maggior ragione perchè i Pinasco hano la stessa dimensione degli originali.
Anche nell'archvio tecnico nella lista delle tarature della trasmissione i 21 sono legati al 600.
Coi Pinasco da 21 si avrebbe lo stesso risultato degli originali torniti a 21 con il vantaggio che possono averli anche chi non ha la possibilità o voglia di tornirli (a scapito mgari della qulità dei materiali quindi della durata ma costando la metà....).
Certo che ognuno può giostrarsi la cosa come meglio crede ma volevo il parare di qualcuno che li ha montati e capire come mai nessuno (o quasi) li monta sul 400.


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Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 1 dicembre 2011, 18:17

andiamo con ordine:La grammatura da 21 sono senza dubbio il giusto equilibrio,ma molte volte si vuole provare quello scattino e ripresa in più che non guasta :eheh: per quanto riguarda i malossi a detta di molti anno una qualita inferiore ai polini e pinasco nello specifico del materiale.I pinasco da 20gr non esistono,ti riporto la tabella delle grammature:POLINI 14-15,5-17-20-24,5-26,8-28,2.MALOSSI 17-18-19-21-22-26-28.PINASCO 18-21.Per quanto riguarda i pinasco sono un pelino più grandi lasciando meno spazio nelle piste del vario,ma e quasi inpercettibile.Spero di aver soddisfatto in parte le tue curiosità :wink: ciao:


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Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda giampyero70 » venerdì 2 dicembre 2011, 9:36

Posso darti le mie impressioni da utilizzatore di polini da 17 su variatore originale. Sono pienamente soddisfatto, è sempre scattante e alla fine il consumo (se non ti fai prendere la mano) è più o meno lo stesso. Non sento per niente la necessità di mettere un variatore più sportivo.


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Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda Zephyr » venerdì 2 dicembre 2011, 14:14

orfeus2008 ha scritto:andiamo con ordine:La grammatura da 21 sono senza dubbio il giusto equilibrio,ma molte volte si vuole provare quello scattino e ripresa in più che non guasta :eheh: per quanto riguarda i malossi a detta di molti anno una qualita inferiore ai polini e pinasco nello specifico del materiale.I pinasco da 20gr non esistono,ti riporto la tabella delle grammature:POLINI 14-15,5-17-20-24,5-26,8-28,2.MALOSSI 17-18-19-21-22-26-28.PINASCO 18-21.Per quanto riguarda i pinasco sono un pelino più grandi lasciando meno spazio nelle piste del vario,ma e quasi inpercettibile.Spero di aver soddisfatto in parte le tue curiosità :wink: ciao:

Ok ragazzi, tutte queste info le so, di solito prima di aprire una nuova discussione leggo e leggo e leggo tutto quello che trovo in merito.
Avendo già su i Malossi da diversi chilometri ho constatato che la grammatura da 21 (o lì vicino) mi soddisfa, sia in termini di ripresa sia in termini di allungo.
Premesso che non ho ancora avuto i Pinasco tra le mani (quindi riporto quello che ho letto), non sono i Pinasco più grandi ma i Polini e i Malossi più piccoli perchè i Pinasco dovrebbero essere dimensionalmente uguali agli originali.
Detto ciò, nell'archivio tecnico come grammatura di rulli su vario originale sul 400 per i Pinasco vengono indicati i 18 (mentre i 21 sul 600), spiegazione: perchè la dimensione infinitesimale maggiore degli altri viene compensata con la grammatura minore.
La dimensione maggiore (o uguale agli originali, chiamiamola come vogliamo) dovrebbe avere una buona resa anche sull'allungo.
Riepilogato tutto questo mi chiedo perchè nessuno (o quasi nessuno ma finora nessuno ha risposto) monta i Pinasco da 21 gr. sul 400.
Mi sta bene il discorso della compensazione per via della dimensione dei 18 ma in conclusione penso che siano e restino sempre dei rulli che pesano 18 grammi.
Rispettivamente ai Polini da 20 e ai Malossi da 21 non è poco?


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Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda DINO57 » venerdì 2 dicembre 2011, 15:28

Zephyr ha scritto:Ok ragazzi, tutte queste info le so, di solito prima di aprire una nuova discussione leggo e leggo e leggo tutto quello che trovo in merito.
Avendo già su i Malossi da diversi chilometri ho constatato che la grammatura da 21 (o lì vicino) mi soddisfa, sia in termini di ripresa sia in termini di allungo.
Premesso che non ho ancora avuto i Pinasco tra le mani (quindi riporto quello che ho letto), non sono i Pinasco più grandi ma i Polini e i Malossi più piccoli perchè i Pinasco dovrebbero essere dimensionalmente uguali agli originali.
Detto ciò, nell'archivio tecnico come grammatura di rulli su vario originale sul 400 per i Pinasco vengono indicati i 18 (mentre i 21 sul 600), spiegazione: perchè la dimensione infinitesimale maggiore degli altri viene compensata con la grammatura minore.
La dimensione maggiore (o uguale agli originali, chiamiamola come vogliamo) dovrebbe avere una buona resa anche sull'allungo.
Riepilogato tutto questo mi chiedo perchè nessuno (o quasi nessuno ma finora nessuno ha risposto) monta i Pinasco da 21 gr. sul 400.Mi sta bene il discorso della compensazione per via della dimensione dei 18 ma in conclusione penso che siano e restino sempre dei rulli che pesano 18 grammi.
Rispettivamente ai Polini da 20 e ai Malossi da 21 non è poco?

a domanda precisa evidentemente non rispondono perchè a quella grammatura sul variatore originale quasi la totalità degli utenti preferiscono gli originali torniti,


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Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda Zephyr » venerdì 2 dicembre 2011, 17:48

DINO57 ha scritto:a domanda precisa evidentemente non rispondono perchè a quella grammatura sul variatore originale quasi la totalità degli utenti preferiscono gli originali torniti,

Certo, mi sta bene, ma il risultato finale non cambia.
I chilometri con gli originali sono il doppio ma i Pinasco costano la metà (senza in aggiunta anche il costo per tornirli).
Io colgo anche l'occasione del cambio dei rulli a 10-15.000 km anche per aprire e pulire la trasmissione così unisco l'utile al dilettevole.
Comunque devo dedurre che nessuno monta i Pinasco da 21 su vario originale del 400?


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