I vostri pareri sui maxiscooter (lungo)

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma - Porta di Roma
Scooter: Altro
Colore: Antracite
Contatta:

Re: I vostri pareri sui maxiscooter (lungo)

Messaggioda silverfabio » giovedì 9 dicembre 2010, 10:54

StevenB ha scritto:Un maxiscooter lo si compra per uno dei due motivi: per sfizio o per il necessita'.

Io ho un maxiscooter dal 1994, ho abbandonato l'auto per il traffico, andare al lavoro in auto ci mettevo 90 minuti se tutto andava liscio, ora con il plasticone ci metto30/40 minuti per fare 35+35 Km al giorno.

Fino a 150/200 Km al giorno va benissimo il SW400, oltre preferirei il B650.
Come vedi dipende SEMPRE dall'uso che se ne deve fare. A parita' di prezzo si sceglie SEMPRE quello che offre di piu' e tra l'SW-T600 e il B650 non esiste alcun dubbio. Se non si ragiona su questa linea allora lo si compra solo per SFIZIO e quindi per me e' inutile chiedere opinioni se lo si compra per SFIZIO.

Stessa situazione di Stefano.
Stesse idee di Stefano.

Buona decisione / scelta Ismaj250

ciao:

2001 Fondatore degli SWingers
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER

bullbob
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Capoterra - CA
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: bordeaux

Messaggioda bullbob » giovedì 9 dicembre 2010, 11:33

...io aspetterei... ahah:

« La vita in Sardegna è forse la
migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso »
(Fabrizio De André, 1996)

ScottRoss
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: codogno provincia di lodi
Scooter: SW 400
Colore: grigio

ciao

Messaggioda ScottRoss » giovedì 9 dicembre 2010, 21:26

Io con il silver 400 ho fatto 31000 km in un anno togliendo i 7000 km delle vacanza fatte da

lodi a riga (lettonia) riga lodi 5000 km + 2000 medjugorie 24000 fatti per lavoro e giretti nella zona
Purtroppo prossimo mezzo che mi piglio 125 yamaha bw s :sad: Ag ho mja addanè

Immagine

Spring Slider m4.2 questi sconsciuti .

Denny
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Lazio (Roma)
Colore: Bianco/Nero Perlato

Messaggioda Denny » venerdì 10 dicembre 2010, 12:04

per me la soluzione è semplice ...

400cc ... il silver o sw-t sono la miglior scelta
600cc.. il b650 è sicuramente migliore del silver ... ma per il problema cambio anche meno affidabile ...

quindi la scelta và in base ai km percorsi ... e ai soldi disponibili ...perchè + cose hai (b650 tutta elettronica) + c'è possibilità di rotture

questo se punti al settore touring ...

se invece punti + verso la sportività ... puoi scegliere solo 1 scooter ... hihihi:

Se sei incerto ... tieni il GAS APERTO :auto-dirtbike:

Immagine

"LO SQUALO BIANCO" '07 :obscene-smokingjoint:

boto 61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: lucca toscana
Colore: silver met

Messaggioda boto 61 » venerdì 10 dicembre 2010, 20:58

io amo il silver wing ma se gli dovessi fare le corna gle le farei con un t max perchè secondo me è il più bello in assoluto di tutti gli scooter e ciclisticamente è fantastico swci:

albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

Tuonoblu
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Pozzolo Formigaro Alessandria
Colore: canna di fucile metallizato

Messaggioda Tuonoblu » giovedì 23 dicembre 2010, 21:49

il tuo concessionario ha ragione io sw 400 del 2006,soddisfattissimo 24000 km. di piacere. ciao: ciao: swci:

alexfebbraio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Ostia Lido - Roma
Colore: Multistrada 1000S nero

Messaggioda alexfebbraio » giovedì 23 dicembre 2010, 22:15

Io ho avuto tre maxiscooter

tmax 2009 abs: sicuramente il migliore in termini di telaio ciclistica, ottimo motore, erogazione magnifica a qualsiasi regime, ma poco capiente ed alto. Poco pratico come scooter e non adrenalitico come una moto, non si guida come una moto, niente serbatoio tra le gambe, niente pedane da spingere, niente marce etc

Burgman650 exe 2008: ottimo telaio, ottima capacità di carico ma in città è poco pratico perchè goffo ed eccessivamente pesante e poi la spada di damocle della rottura del CVT

silverwing 600 2004 e 2003: sicuramente il peggiore in termini di ciclistica/telaio. ottimo motore ma con consumi elevati. Il migliore per la città, è quello che si comporta meglio come scooter.

Tu hai un 400 ed il mio consiglio è di tenertelo IMHO non ha senso cambiarlo

Mi piacciono tutte le moto ma Ducati e Bimota molto di più!

giorgio giarola
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: legnago (vr)
Colore: grigio metalizzato

Messaggioda giorgio giarola » domenica 16 gennaio 2011, 17:52

penso che attualmente svt 600 sia il miglior compromesso, ciao: swci: swci: swci:

ex benelli 650 tornado
ex swm xn 350
ex freccia c12r

cristiano68
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ravenna
Colore: rosso

Messaggioda cristiano68 » venerdì 28 gennaio 2011, 15:25

Il mio parere: vengo da 3 sw400 a cui sono ritornato ogni volta dopo aver riprovato la moto. Poi ho preso il 600 abs praticamente uno degli ultimi e non ritornerei indietro al 400. Io lo uso sia per andare al lavoro, girare al posto dell'auto soprattutto da aprile a settembre e per viaggi +o- lunghi o qualche uscita sulle colline tosco-emiliane vicino a me. In ogni frangente me lo godo, a volte vorrei di + ma il bimbo è ottimo per ogni occasione, non eccelle in situazioni particolari, tranne il riparo ad andature autostradali che è fantastico, ma quando scendi lo guardi e dici: grazie!
Hai voglia di fati un giro in 4 e 4otto? Monti il baule, carichi la zavorrina (se viene) e via 4-500 km. fino al lago di garda (da Ravenna) e ritorno alla sera. Oppure mi chiama un amico: domani vieni che ci facciamo una scappata in toscana con fiorentina? Pronti, pieno e via....qualche piega che a gomma bella calda viene anche discretamente bene e guardi i "veri" motociclisti con le loro belle 1000 da 180 cv. e tuta che si fermano ogni bar per riposarsi sudati fradici...
Concludendo, se puoi, il 600 o anche 400 perchè no per viaggiare e la moto per divertirsi.
ciao :dance:

lsmaj250
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Brescia
Colore: bronzo

Messaggioda lsmaj250 » venerdì 28 gennaio 2011, 16:15

cristiano68 ha scritto:Il mio parere: vengo da 3 sw400 a cui sono ritornato ogni volta dopo aver riprovato la moto. Poi ho preso il 600 abs praticamente uno degli ultimi e non ritornerei indietro al 400. Io lo uso sia per andare al lavoro, girare al posto dell'auto soprattutto da aprile a settembre e per viaggi +o- lunghi o qualche uscita sulle colline tosco-emiliane vicino a me. In ogni frangente me lo godo, a volte vorrei di + ma il bimbo è ottimo per ogni occasione, non eccelle in situazioni particolari, tranne il riparo ad andature autostradali che è fantastico, ma quando scendi lo guardi e dici: grazie!
Hai voglia di fati un giro in 4 e 4otto? Monti il baule, carichi la zavorrina (se viene) e via 4-500 km. fino al lago di garda (da Ravenna) e ritorno alla sera. Oppure mi chiama un amico: domani vieni che ci facciamo una scappata in toscana con fiorentina? Pronti, pieno e via....qualche piega che a gomma bella calda viene anche discretamente bene e guardi i "veri" motociclisti con le loro belle 1000 da 180 cv. e tuta che si fermano ogni bar per riposarsi sudati fradici...
Concludendo, se puoi, il 600 o anche 400 perchè no per viaggiare e la moto per divertirsi.
ciao :dance:

Sono d'accordo con te. Non ho mai avuto il 600 (10 anni fa avevo un TMax) e adesso con l'SW 400 - modello vecchio - mi trovo bene. Quando ho visto il nuovo 600 un pensierino l'ho fatto anche se, mi sa, ci sarebbero 4.000 Euro di differenza e mi sembra davvero troppo.

Luca

Honda Africa Twin DCT

Torna a “Generale”