2 dubbi prima dell'acquisto SW-T

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
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abanera
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Re: 2 dubbi prima dell'acquisto SW-T

Messaggioda abanera » martedì 7 dicembre 2010, 19:33

Sono daccordissimo,sui gusti non si discute.Come si dice "ogni scarrafone e' bell'a mamma soie" ( spero che si scriva cosi').Per contro io non spenderei mai 8000 o 9000 eur per un swt-600, non ancora uscito, con meccanica e telaio vecchi di 10 anni ( premetto che io non ho nessun burgman 650 ) ciao: ciao: ciao:


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Re: 2 dubbi prima dell'acquisto SW-T

Messaggioda dumdum » martedì 7 dicembre 2010, 20:46

silverfabio ha scritto:Se cerchi qualche occasione usata anche senza ABS cerca il vecchio SW che esteticamente x me è molto meglio "del troppo uguale a tanti altri " modello nuovo.


Quoto al 100% :wink:


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Re: 2 dubbi prima dell'acquisto SW-T

Messaggioda Riky600 » martedì 7 dicembre 2010, 23:50

giordano ha scritto:Sono daccordissimo,sui gusti non si discute.Come si dice "ogni scarrafone e' bell'a mamma soie" ( spero che si scriva cosi').Per contro io non spenderei mai 8000 o 9000 eur per un swt-600, non ancora uscito, con meccanica e telaio vecchi di 10 anni ( premetto che io non ho nessun burgman 650 ) ciao: ciao: ciao:


Vi dico la mia Il tmax troppo sportivo e rigido per la mia schiena e con un sottosella non idoneo alle mie necessita', un b650 troppo grande e con quei specchi esagerati e se la devo dire tutta non mi fa' impazzire come estetica....... sono salito sull'sw-t 400 e l'ho trovato molto piu' piccolo rispetto al mio sw600 un manubrio finalmnte piu' basso e piccolino un designe molto moderno ....il 600 ha una meccanica datata ma rivista nell'elettronica (centralina ) gli ultimi 600 camminano come un 2001 e consumano come un 400 il telaio affidabile dopo le modifiche apportate dopo le famose rotture ........

quindi per me ora che si sono fatte le modifiche desiderate sara' senza dubbio lo scooter per le mie esigenze !!!!!!!! ciao: ciao:


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Re: 2 dubbi prima dell'acquisto SW-T

Messaggioda abanera » sabato 11 dicembre 2010, 14:37

meritil ha scritto:anch'io sono stato in parecchi concessionari oggi... ho guardato e riguardato il burgman 650 per ore visto che sulla carta è nettamente superiore... e posso dire con certezza che non lo comprerei nemmeno per metà prezzo :gnegne:

scusate ma per me prima di ogni cosa viene l'occhio e per come la vedo io al burghy mancano solo i remi per essere un'avveniristica gondola hihihi:

per molti aspetti estetici lo trovo "passato" tipo per esempio le cassettiere e il plasticume frontale, orribili come le linee pesanti del posteriore... la suzuki ci potrebbe mettere a bordo pure la PS3 ma la base rimane sempre un bombolone...


questo mio commento è puramente soggettivo e simpaticamente carico di sfottò (siamo pur sempre sul sito del SW-T no? ahah: )

sto volutamente esprimendo la mia opinione personale perchè reputo l'estetica molto importante e non liquidabile con un semplice "de gustibus" e una tabella di dati tecnici....

anche le SAAB sono macchine da paura sulla carta, ma chi le compra?




spero di non aver offeso nessun burghyista....
ciao:


C'e' un piccolo dettaglio,che aldila' del " de gustibus " e dell'aspetto " passato "il bombolone come lo chiami tu si vende ancora molto, e anche sull'usato tiene abbastanza bene il prezzo
a differenza delle SAAB ti posso assicurare che lo comprano eccome se lo comprano anche se costa 9400 eur ciao:


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Re: 2 dubbi prima dell'acquisto SW-T

Messaggioda meritil » sabato 11 dicembre 2010, 14:46

mi dispiace dissento: il burgman è difficile da dare via usato e nuovo te lo tirano per 7800 e per il fatto dei problemi al cambio manuale dopo un tot di km mi dicono tutti che è vero...



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Re: 2 dubbi prima dell'acquisto SW-T

Messaggioda alby » sabato 11 dicembre 2010, 15:56

C'e' un piccolo dettaglio,che aldila' del " de gustibus " e dell'aspetto " passato "il bombolone come lo chiami tu si vende ancora molto, e anche sull'usato tiene abbastanza bene il prezzo
a differenza delle SAAB ti posso assicurare che lo comprano eccome se lo comprano anche se costa 9400 eur ciao:[/quote]
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io per vari problemi avuti con suzuki- non comprerò mai più una suzuki-(per me la potrebbe andare anche a vendere semini allo stadio)
il ciccio 650- può senzaltro essere un prodotto affidabile-(almeno i dati dicono questo)
però non si può dire che venga venduto molto perchè questi numeri di vendita parlano chiaro
da gennaio a novembre 2010 sono stati venduti( 1.016- b 650) questa cifra è riportata su tutti i qustionari di vendita online o cartacei-
comunque io ho la prova almeno di 2 persone che conosco che hanno dato via il b650 (-non dico che erano del 2008 in su perchè erano dei primi) proprio perchè dovevano spendere un sacco di euro per il problema della famosa rottura agli ingranaggi-
la mia non è una polemica con nessuno- sia ben chiaro-



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Re: 2 dubbi prima dell'acquisto SW-T

Messaggioda aplo » sabato 11 dicembre 2010, 16:48

Scusate ma sul Burgman 650, ossia sull'Elefantino o il Ciccio come lo chiamano i Burgheristi si sta facendo un po di confusione.
Il prezzo VERO ossia quello che ti fanno una volta arrivato dal concessionario è di 8300 Euri, come correttamente riportato da StevenB il resto che si vede Online sono chimere o prezzi legati "esclusivamente" a finanziamenti e in quel caso potrebbe costare anche 1000 Euri tanto poi devi fare un finaziamento a 60 rate che porta il prezzo finale a 10.000 e rotti quindi totalemnte fuorviante, oltre che poco corretto.

Sull'usato il Burgman a differenza del Silverwing ha un incognita non da poco che si chiama CVT "passi la sindrome del bullone" c'è chi lo fa sostituire ad ogni tagliando o ogni 6000Km tanto costerà 15/16 Euri, quindi o si conosce chi ha posseduto prima il mezzo, se è uno "sfascione", o uno che sa come trattare un mezzo simile, oppure andare su di un usato nel caso del Burgman di fatto crea non poca ansia legata alle condizioni "reali" del mezzo, sopratutto se parliamo di mezzi che vanno dal 2004 al 2008, nelle ultime versioni sono divetanti effettivamente sempre piu rari i problemi legati al CVT.
Ricordo che ne caso di rottura in CVT costa sui 1500/1600 Euri, non certamente uno scherzetto.
Chiaramente questo discorso sul nuovo non ha nessun valore, ne nessun peso, visto che il mezzo è coperto da garanzia.



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Re: 2 dubbi prima dell'acquisto SW-T

Messaggioda abanera » sabato 11 dicembre 2010, 18:23

Il prezzo di listino del burgman 650 e' 9400 eur piu' la messa in strada arriva a 9700 eur , non dando nessun usato riescono a dartelo a 8800 eur , constatato di persona da 3 concessionari, poi le varie offerte come ha detto aplo lasciano il tempo che trovano ( per quello si trovano su tutti i modelli ).Per il discorso vendite, torno a ribadire che per il mezzo che e' cioe' un 650 cc ( quindi anche costi di gestione piu' alti , bollo e assicurazione ) e il prezzo non indifferente per uno scooter si vende bene. Tante' che si vocifera ormai da tre anni a questa parte dell'arrivo del modello nuovo,ma evidentemente visto le vendite la suzuki continua a rimandare.Per il discorso cvt non si puo' negare che ci siano stati casi di rotture ( ormai sempre piu' rari se non rarissimi ), ma da li' a dire che tutti prima o poi si rompono e' veramente una barzelletta,il cvt si deve usare con la dovuta maniera e' come se si prendesse un auto con cambio automatico e si strapazzasse come un auto da corsa.Conosco TANTISSIMA gente che ha macinato km e km con il burgman 650 e non ha mai avuto il benche' minimo problema , se non solo per il fatto di fare i tagliandi regolari.A detta di molte riviste specializzate e' uno dei mezzi piu' affidabili, poi sul discorso che piaccia o meno posso anche dare ragione a qualcuno. ciao:


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Re: 2 dubbi prima dell'acquisto SW-T

Messaggioda StevenB » sabato 11 dicembre 2010, 21:02

aplo ha scritto:tanto costerà 15/16 Euri,

Con quella cifra ci compri 3 bulloni.


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Re: 2 dubbi prima dell'acquisto SW-T

Messaggioda abanera » domenica 12 dicembre 2010, 2:04

bravo: E ci fai 18000 km ( si cambia al tagliando ogni 6000 km ) costa appunto 5 eur

P.S. Ditemi dove lo tirano dietro a 7800 eur che lo vado a raccogliere ahah:


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