Duplicare la chiave codificata dal ferramenta
- SredniVashtar
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: silver (che domanda cretaina!)
- Contatta:
Re: Duplicare la chiave codificata dal ferramenta
La duplicazione/clonazione ora costa 60 euro, al ferramenta di via Cesare Fracassini 9b.
Il titolare mi ha detto di avere abbassato i prezzi perché l'originale Honda costa 50.
Da quel che ho capito dalla sua spiegazione tecnica, il clone che vende lui e la chiave originale fanno due lavori diversi (il clone è una chiave "attiva", l'originale passiva). Se ti perdi il clone, dalla chiave originale ne fai un altro, se ti perdi l'originale dal clone non ne puoi fare un altro.
Vespa PX 125 (1979-1980)
Vespa ET3 125 (1980-2004)
Garelli 50 (1988)
Velosolex (!!!) (1988-1991)
Vespa PE 200 (1994-2000)
Kymco People 150 (2000-2009)
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
SredniVashtar ha scritto:Aggiornamento.
La duplicazione/clonazione ora costa 60 euro, al ferramenta di via Cesare Fracassini 9b.
Il titolare mi ha detto di avere abbassato i prezzi perché l'originale Honda costa 50.
Ma se ho capito bene allora dov'è la convenienza del clone? Si spende meno chiedendo un duplicato alla Honda che oltre tutto nella forma è uguale all'originale e non necessita di batteria all'interno del testa chiave...
m4xcool@swci.it
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
SredniVashtar ha scritto:Il titolare mi ha detto di avere abbassato i prezzi perché l'originale Honda costa 50.
Io ti dico che la chiave originale Honda costa molto meno di 50, chiedi a Markbillo il prezzo finale compilando il modulo apposito.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- m4xcool
- MODERATORE
StevenB ha scritto:Io ti dico che la chiave originale Honda costa molto meno di 50[...]
Ma tu intendi la chiave grezza a cui vanno aggiunte le spese di incisione e codifica?
Lo so che tu sei in grado di codificarla e l'incisione costa una manciata di euro...però stiamo parlando a livello nazionale, quindi per molti bisogna parlare di prezzo "chiave in mano"
m4xcool@swci.it
- Zanda23
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Sestu-Cagliari
- Colore: Delta Blue Metallic
- m4xcool
- MODERATORE
Zanda23 ha scritto:A me hanno chiesto 20 € solo per tagliarla dal ferramenta..altro che manciata di €...
E' normale l'Isola è come Lost...un mondo a parte
Zanda23 ha scritto:il tipo della ferramenta mi ha detto che veniva tagliata con un macchinario speciale...e nascosto...era dietro una tendina...mah..mi ha sicuramente preso in giro...
E se gli portavi una chiave a cilindro europeo cosa faceva dopo avertela consegnata ed essersi fatto pagare? Ti cancellava la memoria come in Man in Black?
Il "macchinario" si avvale sicuramente di una fresa a controllo numerico e guida laser, ma da quì a paralare di segreto....
m4xcool@swci.it
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Zanda23 ha scritto:A me hanno chiesto 20 € solo per tagliarla dal ferramenta..altro che manciata di €...il tipo della ferramenta mi ha detto che veniva tagliata con un macchinario speciale...e nascosto...era dietro una tendina...mah..mi ha sicuramente preso in giro...
Certo che ti ha preso in giro, non serve nessuna macchina speciale, la chiave del SW e' una classica chiave e sono necessarie non piu' di 5 euris di manodopera.
Qui sotto una duplicatrice della Silca
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- SredniVashtar
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: silver (che domanda cretaina!)
- Contatta:
StevenB ha scritto:SredniVashtar ha scritto:Il titolare mi ha detto di avere abbassato i prezzi perché l'originale Honda costa 50.
Io ti dico che la chiave originale Honda costa molto meno di 50, chiedi a Markbillo il prezzo finale compilando il modulo apposito.
Stefano, può darsi. Il tipo mi sembrava ben informato, ma può essere che mi abbia preso in giro. In ogni, modo, in 10 minuti sono uscito con una chiave nuova (sia pure "attiva" e con batteria da sostituire ogni tot), senza dover aspettare niente, fare avanti indietro tra Honda e ferramenta, e senza - se ho capito bene - dover riprogrammare la centralina.
Sai, il MIO tempo è denaro. (il vostro non so )
Vespa PX 125 (1979-1980)
Vespa ET3 125 (1980-2004)
Garelli 50 (1988)
Velosolex (!!!) (1988-1991)
Vespa PE 200 (1994-2000)
Kymco People 150 (2000-2009)
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Taranto
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: grigio scuro