Duplicare la chiave codificata dal ferramenta

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
SredniVashtar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: silver (che domanda cretaina!)
Contatta:

Re: Duplicare la chiave codificata dal ferramenta

Messaggioda SredniVashtar » giovedì 12 maggio 2011, 10:24

Aggiornamento.
La duplicazione/clonazione ora costa 60 euro, al ferramenta di via Cesare Fracassini 9b.
Il titolare mi ha detto di avere abbassato i prezzi perché l'originale Honda costa 50.

Da quel che ho capito dalla sua spiegazione tecnica, il clone che vende lui e la chiave originale fanno due lavori diversi (il clone è una chiave "attiva", l'originale passiva). Se ti perdi il clone, dalla chiave originale ne fai un altro, se ti perdi l'originale dal clone non ne puoi fare un altro.

Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu.

Immagine

Vespa PX 125 (1979-1980)
Vespa ET3 125 (1980-2004)
Garelli 50 (1988)
Velosolex (!!!) (1988-1991)
Vespa PE 200 (1994-2000)
Kymco People 150 (2000-2009)

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » giovedì 12 maggio 2011, 10:35

SredniVashtar ha scritto:Aggiornamento.
La duplicazione/clonazione ora costa 60 euro, al ferramenta di via Cesare Fracassini 9b.
Il titolare mi ha detto di avere abbassato i prezzi perché l'originale Honda costa 50.

Ma se ho capito bene allora dov'è la convenienza del clone? Si spende meno chiedendo un duplicato alla Honda che oltre tutto nella forma è uguale all'originale e non necessita di batteria all'interno del testa chiave... :think:

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 12 maggio 2011, 10:47

SredniVashtar ha scritto:Il titolare mi ha detto di avere abbassato i prezzi perché l'originale Honda costa 50.

Io ti dico che la chiave originale Honda costa molto meno di 50, chiedi a Markbillo il prezzo finale compilando il modulo apposito.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » giovedì 12 maggio 2011, 11:23

StevenB ha scritto:Io ti dico che la chiave originale Honda costa molto meno di 50[...]

Ma tu intendi la chiave grezza a cui vanno aggiunte le spese di incisione e codifica?
Lo so che tu sei in grado di codificarla e l'incisione costa una manciata di euro...però stiamo parlando a livello nazionale, quindi per molti bisogna parlare di prezzo "chiave in mano"

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Zanda23
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Sestu-Cagliari
Colore: Delta Blue Metallic

Messaggioda Zanda23 » giovedì 12 maggio 2011, 16:30

A me hanno chiesto 20 € solo per tagliarla dal ferramenta..altro che manciata di €...il tipo della ferramenta mi ha detto che veniva tagliata con un macchinario speciale...e nascosto...era dietro una tendina...mah..mi ha sicuramente preso in giro... perche': perche':

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » giovedì 12 maggio 2011, 16:39

Zanda23 ha scritto:A me hanno chiesto 20 € solo per tagliarla dal ferramenta..altro che manciata di €...

E' normale l'Isola è come Lost...un mondo a parte hihihi:
Zanda23 ha scritto:il tipo della ferramenta mi ha detto che veniva tagliata con un macchinario speciale...e nascosto...era dietro una tendina...mah..mi ha sicuramente preso in giro... perche': perche':

E se gli portavi una chiave a cilindro europeo cosa faceva dopo avertela consegnata ed essersi fatto pagare? Ti cancellava la memoria come in Man in Black? bellissimo:
Il "macchinario" si avvale sicuramente di una fresa a controllo numerico e guida laser, ma da quì a paralare di segreto....

m4xcool@swci.it

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 12 maggio 2011, 20:51

Zanda23 ha scritto:A me hanno chiesto 20 € solo per tagliarla dal ferramenta..altro che manciata di €...il tipo della ferramenta mi ha detto che veniva tagliata con un macchinario speciale...e nascosto...era dietro una tendina...mah..mi ha sicuramente preso in giro... perche': perche':

Certo che ti ha preso in giro, non serve nessuna macchina speciale, la chiave del SW e' una classica chiave e sono necessarie non piu' di 5 euris di manodopera.
Qui sotto una duplicatrice della Silca
Immagine

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

SredniVashtar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: silver (che domanda cretaina!)
Contatta:

Messaggioda SredniVashtar » venerdì 13 maggio 2011, 10:59

StevenB ha scritto:
SredniVashtar ha scritto:Il titolare mi ha detto di avere abbassato i prezzi perché l'originale Honda costa 50.

Io ti dico che la chiave originale Honda costa molto meno di 50, chiedi a Markbillo il prezzo finale compilando il modulo apposito.

Stefano, può darsi. Il tipo mi sembrava ben informato, ma può essere che mi abbia preso in giro. In ogni, modo, in 10 minuti sono uscito con una chiave nuova (sia pure "attiva" e con batteria da sostituire ogni tot), senza dover aspettare niente, fare avanti indietro tra Honda e ferramenta, e senza - se ho capito bene - dover riprogrammare la centralina.
Sai, il MIO tempo è denaro. (il vostro non so :eheh: )

Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu.

Immagine

Vespa PX 125 (1979-1980)
Vespa ET3 125 (1980-2004)
Garelli 50 (1988)
Velosolex (!!!) (1988-1991)
Vespa PE 200 (1994-2000)
Kymco People 150 (2000-2009)

Giulio77
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Taranto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio scuro

Messaggioda Giulio77 » lunedì 16 maggio 2011, 18:33

Oggi ho effettuato il duplicato della chiave senza codice alla modica cifra di 3 euro.
Forse ho risparmiato qualcosa.

piaff
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Messaggioda piaff » giovedì 2 giugno 2011, 9:17

da qualche giorno ho effettuato la duplicazione della chiave con codice in un negozio specializzato ,si tratta di un clone e senza batteria interna , a Napoli in via L.Giordano . l'operazione dura 5 min e bisogna andare con lo scouter , costo 45€.

Torna a “Generale”