Gocciolamento olio riduzione finale

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: Gocciolamento olio riduzione finale

Messaggioda nikon » venerdì 16 febbraio 2018, 12:45

dimenticavo,ne ha cambiati parecchi nei SWT

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Messaggioda mauro » venerdì 16 febbraio 2018, 14:09

anche sto meccanico mi sa che lascia il tempo che trova.... prima ti dice che potrebbe essere il paraolio...(quando li c è perdita E' IL PARAOLIO) E POI A LAVORO FATTO TI DICE CHE NE HA FATTI PAREKKI? ma!!!!!! hai visto il paraolio una volta pulito?? ti assicuro che quando perde QUEL paraolio li lo vedi e come.... lo trovi imbrattato da ore 6 a 3 o da 6 a 9 o da 3 a 9.... ciao:

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » venerdì 16 febbraio 2018, 14:13

mauro non è lo stesso meccanco,quello inizio post e' un ex meccanico suzuki dove portavo il burgman650 dato che è vicino casa ho chiesto a lui e ha detto ca...e

poi vedendo il forum ho chiamato honda dove l ho preso che dista 35 km da casa,mi ha detto di portarlo da loro per verificare,appena l ha visto mi ha detto al 99% è il paraolio lato ruota....

infatti aprendolo era quello e ieri in mattinata ha ordinato il paraolio e alla sera il mezzo era pronto

chiaro?

ovvio che il mecca suzuki non conosce bene la meccanica del silver

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 61 mila km, metz feel free wintec e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » venerdì 16 febbraio 2018, 14:18

ho chiamato dove l ho preso e subito mi ha detto di portarlo da loro e potrebbe essere il paraolio...
x quanto riguarda il paraolio se l hai visto pulito non lo so ma se avessi pulito il mio poteva sembrare ok... invece era andato
Allegati
file.jpg
questo è il mio paraolio lato ruota... come si vede perdeva...
file.jpg (121.91 KiB) Visto 531 volte

pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » venerdì 16 febbraio 2018, 14:22

sai se ti ha cambiato anche quello dietro alla campana frizione?

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » venerdì 16 febbraio 2018, 14:25

ieri in mattinata ha ordinato il paraolio e alla sera il mezzo era pronto
spero solo che abbia aspettato che si asciugasse la pic prima di rifornire di olio la trasmissione... di solito x sicurezza si aspetta il gg dopo... ma se in serata era pronto ..... dubito...

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 16 febbraio 2018, 15:44

Il minimo sono 6 ore ma io non essendo un meccanico attendo 24 ore prima di immettere l'olio.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda nikon » sabato 17 febbraio 2018, 20:28

ah raga'

è un conce ufficiale il capo officina e il meccanico fanno i corsi alla honda per riparare le loro 2 ruote,sanno quello che fanno,se perde ancora è in garanzia fino a giugno 2020

no ha cambiato solo quello...il paraolio in questione l ho preso in mano,non sembrava rotto o rovinato,si vede che faceva passare poco olio e con il tempo il danno sarebbe stato piu' visibile

e ne ha cambiati parecchi quindi sa quello che fa...
mauro scusa tu sei un meccanico ufficiale honda,fai i corsi come riparare i mezzi?....se ha messo l olio poco dopo sa quello che fa,smettiamola di dubitare sempre del lavoro altrui per favore,qui non ce' la bibbia honda

e per tornare in testa all inizio della discussione chi ha visto per primo il mio scooter era un mecca ufficiale Suzuki,non conoscendo a fondo il silver ha detto una stupidata,invece il meccanico appena ha ricevuto un mio msg con foto del trafilamento ha subito sentenziato,dovrebbe essere il paraolio lato ruota....

amen....

mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda mauro » sabato 17 febbraio 2018, 21:40

Ciao Nikon....non vorrei che l avessi a male...lungi da me ....qua siamo uno x tutti tutti x uno quondi le varie esperienze ce le passiamo perche tutto fa esperienza....e di norma un meccanico di sicuro non perde tempo nel fare i vari lavori...perche il tempo e denaro...magari sopratutto se si ritrova a lavorare in garanzia.....mi chiedi se sono meccanico?? Be...sono elettromeccanico e sono in manutenzione da 32 anni....da anni opero sul sw ...mi sono cambiato due volte il paraolio che hai appena cambiato...ho aperto lo statore perche dalla pic trafilava olio..ho sostituito la tenuta meccanica alla pompa acqua al swt di un mio amico presente anche lui nel forum...sistemata la pinza freno postetiore perche un pistoncino non scorreva....queste fanno parte del mio curricolum sul sw e swt oltre tutte le manutenzioni normali....ma siamo andati ot... ciaoooo

bandana66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma - Boccea
Scooter: SW-T400
Colore: sword silver metallic

Messaggioda bandana66 » domenica 18 febbraio 2018, 18:56

Ciao Nikon, ho letto quello che ti è accadutro, la stessa cosa accaduta anche me a circa 39000 km (ho un 2011), un gocciolamento di olio prima appena percettibile notata in terra nel box, poi diventata una grossa macchia sul cerchio post. Mi sono un pò preoccupato non sapendo esattamente cosa avesse colpito il mio piccolo. Poi l'ho portato al Santuario SWCI dove il Guru StevenB, operando con le sue esperte mani, ha riportato la tranquillità al mio cuore ed alle perfette condizioni il mio SWT.
Se cercate nella galleria video, Steven ha pubblicato l'intervento a "carter aperto" al mio cucciolo!!! ahah: ahah: ahah: ahah: ahah:

Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11

Torna a “Generale”