sideman ha scritto:angelodin ha scritto:sideman ha scritto:.............
PS riguardo invece ad un mezzo tuttofare, nell'arco dell'anno purtroppo la moto non potrà mai esserlo, per quello assolutamente scooter o Integra e ADV
sid
Non sono d'accordo........... Possessore di NC750X DCT 2015, da ottobre 2015, vengo da 5 anni di Silver Wing 600. Quest'ultimo era una grossa stazza pesante e con ruote piccole. Agevole per il traffico ma non per far curve o peggio percorsi di montagna; non si guida come la moto e va guidato solo in una certa maniera. La NC mi da sensazioni imparagonabili anche al confronto di Integra; l'ADV è solo un giocattolo costoso ampiamente sostituibile da moto vere e decisamente più portanti a pari costi !! La Honda fa si buoni prodotti ma "alimenta" un mercato di illusionisti che corrono dietro all'ultimo modello. Io mi son preoccupato di prendere l'ultimo modello della serie, quindi nessun richiamo (e mi è stato insegnato in questo forum: altrimenti fate da cavia). Almeno la NC è una moto che ben si adatta a tutto. Certo non posso andare a farci la spesa............ ma aggiungendo le valige rimedio al sottosella mancante. Ma mai si potrà avere questa utilità su uno scooter. Lo scooter, qualsiasi esso sia, permette di spostarsi da un punto all'altro. La moto permette di "vivere" il viaggio.
P.S.
Prox fine settimana partirò per le dolomiti, con tenda e cucinino............. sempre !!!!
Ho specificato tuttufare
la NC750 non è una tuttofare, non ci potrei mai andare al lavoro con vestito e mocassini facendoci 100 km come faccio con lo scooter. tiri su tutto quello che è in terra...asfalto umido, sporco...cambiare e frenare non è consigliato che certi tipi di scarpe (pensa poi se fossi una donna).
Con Integra o ADV si
sid
togli il cambiare e frenare, dato che la NC è automatica, ma rimane una moto con gambe e piedi esposti