Aiuto taratura e sospensioni

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Ducatihonda
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Re: Aiuto taratura e sospensioni

Messaggioda Ducatihonda » mercoledì 29 giugno 2016, 10:14

Un ulteriore info per favore...gli ammortizzatori del 400 in cosa differiscono rispetto al 600? Non sono compatibili eventualmente



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Silvercat
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Re: Aiuto taratura e sospensioni

Messaggioda Silvercat » mercoledì 29 giugno 2016, 10:19

Gli ammortizzatori sono uguali.

Devi riaprire la trasmissione e ripulire dal grasso i rulli e tutto il resto, sulle piste e sui rulli meglio dare una bella spruzzata di Svitol DRY.
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Re: Aiuto taratura e sospensioni

Messaggioda mauro » mercoledì 29 giugno 2016, 21:42

o signor!!!! apri e pulisci il grasso che sara' andato d appertutto... solo svitol dry sui rulli e piste....c è pure il video di steven!!!!!poi se ne riparla!!!!avrai grasso fino sulla cinghia :doh:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: Aiuto taratura e sospensioni

Messaggioda StevenB » giovedì 30 giugno 2016, 9:36

Ducatihonda ha scritto:Grasso di colore bianco utilizzato per ingrassare cuscinetti ad alte prestazione restaurante fino a 250 gradi di temperatura

Grasso nel variatore (n.d.r.)

Perdonali Signore perche' non sanno quello che fanno !!!

Nel variatore e sui rulli, l'unico grasso che puoi metterci e il Bisolfuro di Molibdeno ma solo SPORCARE piste e rulli.


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Re: Aiuto taratura e sospensioni

Messaggioda mauro » giovedì 30 giugno 2016, 11:32

Perdonali Signore perche' non sanno quello che fanno !!!
hihihi: hihihi:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: Aiuto taratura e sospensioni

Messaggioda Ducatihonda » mercoledì 13 luglio 2016, 20:06

Ragazzi buonaseraho fatto come avete detto pulito tutto anche se non ho nessuna traccia di grasso in giro per il carter della trasmissione ma solo una patina lucida non assolutamente grassa sulla pista dei rulli.Pensavo di cambiare la molla di contrasto sempre con originale(o consigliatemi voi) dato che a questo punto credo si sia talmente tanto ammorbidita che sollecitazioni anche deboli facciano aprire prima del solito il correttore di coppia e che il decelerazione impieghi di più a tornare a riposo.Grazie mille per la disponibilità buona serata



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Re: Aiuto taratura e sospensioni

Messaggioda Fili27 » sabato 16 luglio 2016, 15:03

Se vuoi più accelerazione metti i rulli da 21. Quando apri tutto stai sui 5700-5800 ed il motore diventa un fulmine, poi passati i 120 tutto diventa come prima, vai su solo di motore ed al massimo arrivi al imitatore.



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Re: Aiuto taratura e sospensioni

Messaggioda Ducatihonda » martedì 4 luglio 2017, 11:54

Buongiorno,scusa il disturbo ma volevo capire se il mio silver 600 del 11/2004 ha qualche problema.Da quando ho preso il mezzo circa 4 anni fa ho sempre notato che l erogazione della potenza a parità di condizioni di crociera il motore ogni tanto ha un erogazione buona e alcune volte il motore sale di giri molto lentamente mantenendo però sempre lo stesso allungo.Il il mio mezzo ha uno scarico galassetti ed e senza sonda lambda gia cosi all acquisto (non vedo nenache il connettore da cui e stato scollegata).Ho montato molla contrasto blu polini, la frizione sarebbe da cambiare (saranno rimasti un paio di mm sulle masse) rulli da 23.5 polini e la ginghia nuova del 600 mitsuboschi.Questa variazione delle prestazioni lo noto anche quando il motore non e molto caldo,in pratica alcune volte a parità di percorrenze il mezzo come l ho tarato ha una ripresa fantastica e alcune volte(sempre stesso tratto di strada e carico)i rigi del motore salgono molto molto piano(da i 50 ai 100 km orari alcune volte e una scheggia vedo proprio il contagiri che si alza e schizza e alcune volte come affondo il gas i giri si impuntano a 5100 e si alzano molto molto lentamente)e ho notato che in alcuni casi il mezzo proprio quando ho questa potenza che non va ha il minimo molto molto basso intorno a 600 giri minuto (di default 1100 l ho regolato)e non fa una piega nessuno sborbottamento lo regge alla grande anche se bassissimo anzi ti diro di più si mette in moto anche solo sfiorando il pulsante di accensione senza nenache far finire una giro completo al motore.Che potrebbe essere?ieri poi in 2 in montagna in quelle condizioni veramente i giri non si alzavano per nulla alcune volte al aumento del gas(sempre stesso peecorso e carico)e invevce di punto in bianco come acceleravo leggermente sentivo proprio il motore riempirsi di giri.Il mezzo parte bene sia a caldo che freddo in tutte le condizioni.Le candele avranno 5000 km nuove e marca come da manuale,poi ieri ho tirato il motore per parecchio circa 55 km fatti su 130 140 e non fa una piega ne un vuoto ne un accenno di nulla è una bomba se non fosse per questi cambi repentini di Potenza l unica cosa che segnalo è che quando lo scarico e bello caldo rilasciando il gas e dando appena appena un filo di acceleratore lo scarico fa dei botti cio fiamma gaiallo blu e senza db killer ancora di più ma nulla di piu(a mio avviso è normale con scarico non originale lo fa da sempre o no?)Ti lascio un mio recapito 3288952778 Grazie mille della disponibilità



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Re: Aiuto taratura e sospensioni

Messaggioda StevenB » martedì 4 luglio 2017, 14:11

Io inizierei a rimontare tutto originale iniziando dal terminale.


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Re: Aiuto taratura e sospensioni

Messaggioda angelodin » martedì 4 luglio 2017, 14:23

Confermo........ l'SW 600 che ho avuto io, non andava molto d'accordo con l'arrow. Spesa inutile come altrettanto inutili le altre spese. Buonissima, invece, la configurazione con vario originale + rulli polini 21gr. + mozzo accorciaro a -2 + molla di contrasto malossi bianca con Spring Slider della Pinasco + mollette bianche malossi ai ceppi frizione. Con tale configurazione l'ho venduto ed chi ora lo tiene è contentissimo. Il Silver Wing 600 chiede solo una buona configurazione alla trasmissione ed altrettanta buona, ma economica, manutenzione e nulla più. :ya:


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