600cc dopo 350 km

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
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mauro
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Re: 600cc dopo 350 km

Messaggioda mauro » venerdì 17 giugno 2016, 19:34

aaaa ho capito sei uno di quelli che vanno con il padellino?? :doh: ci sono arrivato ora......


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: 600cc dopo 350 km

Messaggioda silver 59-61 » sabato 18 giugno 2016, 17:55

...io ho il 400 ormai da circa nove anni (il prossimo 26 ottobre), ho percorso 55k km. diciamo 50% città e 50% statali, autostrade ecc. bellissimo: ...ho avuto modo spesso di viaggiare con amici che hanno vari tipi di 400, e con qualcun altro con SW 600, ed è stato lì che ho capito di avere un bel 400 ma che il 600 è senza dubbio qualcosa di meglio...la cosa più lampante è che a 130 km/h io sto a 7000 giri (+ o -) e il 600 viaggia a circa 1000 giri/min in meno e non è poco ai fini del comfort di viaggio e della possibilità di aprire, all'occorrenza, la manopola del gas e sorpassare senza indugio o togliersi da una situazione di pericolo..... ottimo: ....concludo dicendo che sarebbe il massimo disporre di un mezzo più performante, ma mi tengo stretto il mio 400 che mi ha dato e continua a darmi delle belle soddisfazioni! :ave:


....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
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Re: 600cc dopo 350 km

Messaggioda angelodin » domenica 19 giugno 2016, 11:17

m4xcool ha scritto:
angelodin ha scritto:Venduto di più per consumi e tasse (assicurazione)..........

....e hai comprato un 750cc....

Quando ho comprato l'SW600, usato e non nuovo, l'ho trovato a ben 1500€ mano del 400. La cilindrata è stata più appetibile per il mercato. Inoltre non per nulla mi son rivolto ad assicurazione online........ qui da me si guardava alle cilindrate, e mi avevano chiesto 600€ solo rca; stiamo parlando del 2010!!! Con la Genertel ho risolto per molto meno. Adesso....... si guarda alla potenza effettiva. Di rca mi hanno chiesto un supplemento di 20€ mentre di bollo ho pagato 6 o 7 € in meno. Tornando indietro....... riacquistare tranquillamente l'SW600 se mi orientassi ancora con un maxiscooter.......... Giordano, come ti ho detto più volte qui non è Roma!! Se pigli na pacca è solo tua la colpa!!


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Re: 600cc dopo 350 km

Messaggioda sideman » lunedì 20 giugno 2016, 10:29

nikon ha scritto:ho speso solo 18 euro in piu' per l assicurazione

il 600 consuma meno a pari peso ha piu' cv


permettimi ma è un inesattezza
il 600 non consuma meno

ci sono situazioni dove consuma meno il 400 e situazioni dove consuma meno il 600


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Re: 600cc dopo 350 km

Messaggioda Silvercat » lunedì 20 giugno 2016, 17:33

sideman ha scritto:il 600 non consuma meno

ci sono situazioni dove consuma meno il 400 e situazioni dove consuma meno il 600


??: ??: ??:
Questa è una tua opinione oppure hai potuto constatare di persona?

Io il 400 l'ho avuto, con queste modifiche: Kn+rulli Polini da 20+mollette bianche Malossi e consumava SEMPRE sensibilmente di più del mio attuale 600 al quale ho solo cambiato i rulli originali con i Polini da 24,5.


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Re: 600cc dopo 350 km

Messaggioda nikon » lunedì 20 giugno 2016, 20:29

sono al 2ndo pieno e vedo che dura di più rispetto al 400 cc

sabato in un girello segnava 25kml ma visti sul 400


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Re: 600cc dopo 350 km

Messaggioda aghioik5 » martedì 21 giugno 2016, 8:54

nikon ha scritto:sono al 2ndo pieno e vedo che dura di più rispetto al 400 cc

sabato in un girello segnava 25kml ma visti sul 400


Ciao, dipende da quanto ruoti la manopola dx, io in rodaggio con passeggera 25,4 km/l con il 400cc. Però si tratta di percorrere percorsi extraurbani,

in città si sta dai 19 ai 22km/l di media.

Buona strada :auto-dirtbike:



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Re: 600cc dopo 350 km

Messaggioda sideman » martedì 21 giugno 2016, 9:11

nikon ha scritto:sono al 2ndo pieno e vedo che dura di più rispetto al 400 cc

sabato in un girello segnava 25kml ma visti sul 400


Queste sono le rilevazioni di IN SELLA
SW-T 400
Autostrada 22,6
Extraurbano 30,9
A 90 km/h 27,5
A 120 km/h 24,9
Al massimo 13,7

SW-T 600
Autostrada 19,2
Extraurbano 26,2
A 90 km/h 23,2
A 120 km/h 21,0
Al massimo 14,0

Premetto, anche a senso una cubatura più elevata almeno in città consuma sicuramente di più, cosi come alle velocità costanti sottocoppia, una cubatura più elevata consumerà di meno a velocità più elevate, ovvero dove la cubatura più piccola aumenta lo sforzo e quindi il consumo

DATI DI IN SELLA:
riguardo al 400 i dati rilevati da in sella COINCIDONO PERFETTAMENTE alle varie rilevazioni che sto facendo io da un annetto:
a 90 km/h per 100 kilometri ho visto i 28,1 a 120 faccio 25 ad oggi monitorando perfettamente (con la app) gli ultimi 1200 ho una media di 24,5 KM/litro il che vuol dire che molti pieni li faccio sopra i 25 e nell'extraurbano non mi risparmio con il polso (avendo sempre avuto moto da sparata)
Siccome ritengo estremamente corretti i dati del 400, mi aspetto che con le medesime rilevazioni (stessa testata giornalistica) siano altrettanto precisi i dati del 600
Sicuramente a 130/140 fissi in autostrada il 600 consumera' di meno (a quelle velocità i miei consumi sul 400 aumentano a vista d'occhio), cosi come lo stesso 600 consumerà di meno in una salita di un passo alpino, ma di più nell'altrettanta discesa.
Si torna quindi a quello da me affermato e da voi contestato:
ovvero che chi consuma di più o di meno dipende dalle situazioni contingenti ed a questo punto però mi sento di aggiungere che nell'arco di utilizzo globale a 360 il 400 consuma meno.


ciao
sid
ciao:


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Re: 600cc dopo 350 km

Messaggioda nikon » martedì 21 giugno 2016, 9:32

io guardo la mia guida non i giornali....

il 600 consuma meno perche pesa uguale al 400 ma ha 200cc e 12,2 cv in piu,quindi fa meno fatica a spingere,la manetta del 400 è sempre super aperta per avere una spinta decente...


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Re: 600cc dopo 350 km

Messaggioda mauro63 » martedì 21 giugno 2016, 10:18

nikon ha scritto:la manetta del 400 è sempre super aperta per avere una spinta decente...


perche': dici queste cose?! :na: mi viene da pensare che il tuo 400 aveva il freno a mano bloccato!!!!

comunque sono contento che tu abbia finalmente un mezzo che ti soddisfi.......

ti soddisfa vero?




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