O-ring
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Re: O-ring
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Re: O-ring
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Re: O-ring
StevenB ha scritto:Quei due oring scompaiono per due motivi: li hanno rimossi volontariamente oppure si sono seccati e di conseguenza sbriciolati.
Purtroppo non credo che il motivo possa essere uno di questi
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Re: O-ring
a mio modo di vedere la loro funzione è rendere solidale il coscinetto del carter con la rotazione della puleggia se si lubrificano i 2 corpi generano attrito e gli oring si scaldano e spappolano.
non nego che lubrificati il carter si "calza" con +facilità ma per me è un errore lubrificarli grazie per una spiegazione tecnica di parere opposto
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Re: O-ring
progp07 ha scritto:scusate ma siete sicuri che i 2 oring vanno "lubrificati" con vaselina.
Nei miei SW-T sostituiti solo in occasione del cambio cinghia, nel corso della manutenzione ordinaria (pulizia trasmissione), dopo aver ripulito li ho sempre ingrassati (no vaselina) con semplice grasso al litio. Mai nessun problema, avrei potuto addirittura non cambiarli, sempre perfetti.
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Re: O-ring
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Re: O-ring
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Re: O-ring
StevenB ha scritto:Mauro ha perfettamente ragione, il cuscinetto 6008 e' GRIPPATO e va necessariamente sostituito se STRAPPA i due oring sul gruppo frizione. Molti utenti sottovalutano quel cuscinetto, pensano che girandolo con una certa resistenza sia USURATO mentre se gira libero sta' bene, invece e' il CONTRARIO, se gira libero significa che all'interno il grasso non c'e' piu' e scaldandosi tende a bloccarsi distruggendo gli oring o peggio ancora a scavare solchi per l'attrito rovente. Io ogni volta che richiudo il coperchio trasmissione controllo SEMPRE il 6008 e se gira libero rimuovo la copertura paragrasso e ci inietto del grasso al litio e poi reinserisco il paragrasso.
Effettivamente una volta rimesso il grasso girava con una certa resistenza... cmq credo sia da cambiare e sarà anche l'occasione giusta per conoscere il boss anche perché io cerco di fare tutto da solo ma questa cosa non mi fido di farla
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Re: O-ring
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Re: O-ring
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