Dolore alle anche
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Pavia
- Scooter: SW 400
- Colore: grigio mett scuro
Re: Dolore alle anche
- Aurelio
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Missaglia Lc
- Colore: Grigio
- Contatta:
alobarre ha scritto:si può mettere la lastra in gel senza scavare la sella è alzare la seduta di 8 mm.?
Si, si puo', io l' ho fatto con la sella del transalp, magari e' meglio fare un piccolo incavo grande come la lastra di gel, nella spugna della sella ,per fermare bene la lastra di gel, poi ne puoi aggiungere un 'altra sopra per raggiungere l'altezza desiderata, poi tiri bene la finta pelle e graffetti(anche se e' consigliato di lasciare la fintapelle non troppo tirata per non annullare l'effetto del gel) , meglio essere in 2 a fare il lavoro, uno tira e l'altro graffetta.
calcola bene se c' e' abbastanza fintapelle per arrivare a graffettare, se no, devi procurarti altra fintappelle , ma poi il lavoro diventa da certosino a rifare tutte le forme...
- Aurelio
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Missaglia Lc
- Colore: Grigio
- Contatta:
Aurelio ha scritto:alobarre ha scritto:si può mettere la lastra in gel senza scavare la sella è alzare la seduta di 8 mm.?
Si, si puo', io l' ho fatto con la sella del transalp, magari e' meglio fare un piccolo incavo grande come la lastra di gel, nella spugna della sella ,per fermare bene la lastra di gel, poi ne puoi aggiungere un 'altra sopra per raggiungere l'altezza desiderata, poi tiri bene la finta pelle e graffetti(anche se e' consigliato di lasciare la fintapelle non troppo tirata per non annullare l'effetto del gel) , meglio essere in 2 a fare il lavoro, uno tira e l'altro graffetta.
calcola bene se c' e' abbastanza fintapelle per arrivare a graffettare, se no, devi procurarti altra fintappelle , ma poi il lavoro diventa da certosino a rifare tutte le forme...
Comunque, anche senza scavare, la lastra in gel si incolla bene alla spugna della sella, ma se non fai l'incavo, devi modellare i fianchi della lastra smussandoli, se no senti lo scalino sotto al sedere.
per tagliare la lastra io ho usato una lama di coltello arroventata sul fuoco, cosi riesci fare tagli netti senza strappare il gel(se no il gel si incolla alla lama fredda). A lama calda fai 4 o 5 cm alla volta
...ci vuole un po' di pazienza..
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: comiso rg
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
grazie dei consigliAurelio ha scritto:Aurelio ha scritto:alobarre ha scritto:si può mettere la lastra in gel senza scavare la sella è alzare la seduta di 8 mm.?
Comunque, anche senza scavare, la lastra in gel si incolla bene alla spugna della sella, ma se non fai l'incavo, devi modellare i fianchi della lastra smussandoli, se no senti lo scalino sotto al sedere.
per tagliare la lastra io ho usato una lama di coltello arroventata sul fuoco, cosi riesci fare tagli netti senza strappare il gel(se no il gel si incolla alla lama fredda). A lama calda fai 4 o 5 cm alla volta
...ci vuole un po' di pazienza..
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bergamo
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: grigio
sono passato alla modifica sella , modificando lo schienalino che la "obbligava" a tenere le gambe "aperte", b.....i so cosa state pensando
Ne ho costruito uno più stretto in modo tale che adesso le gambe le tiene più chiuse,di conseguensa non sono costrette a "lavorare" continuamente sui "giunti"delle anche, ma restano più rilassate e una seduta diciamo più naturale/normale ,cioè non più vincolata dallo schienalino, oltre a quello ho costruito un poggiaschiena fissato sul bauletto, ho cambiato gli ammo. (bitubo) , Domenica giro del lago d?iseo circa 100km e la signora alla sera non aveva dolori ...e vvaaai...
Adesso sto preparando i viaggi
- daniele
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: codigoro ferrara
- Scooter: Altro
- Colore: rosso
papimario ha scritto:Rieccomi per il problema dolore alle anche...dopo varie fasi di dottore,lastre,ecc, tutto a posto la signora a parte che non è più giovine
sono passato alla modifica sella , modificando lo schienalino che la "obbligava" a tenere le gambe "aperte", b.....i so cosa state pensando
Ne ho costruito uno più stretto in modo tale che adesso le gambe le tiene più chiuse,di conseguensa non sono costrette a "lavorare" continuamente sui "giunti"delle anche, ma restano più rilassate e una seduta diciamo più naturale/normale ,cioè non più vincolata dallo schienalino, oltre a quello ho costruito un poggiaschiena fissato sul bauletto, ho cambiato gli ammo. (bitubo) , Domenica giro del lago d?iseo circa 100km e la signora alla sera non aveva dolori ...e vvaaai...
Adesso sto preparando i viaggi
Scusate se mi intrometto, ma che fine a fatto la fisioterapista? Secondo me non devi modificare la sella ma il tuo stile di vita, attività fisica e stretching poco ma tutti i giorni.
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bergamo
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: grigio
Di conseguenza non e necessario fare straching e altro , sono d'accordo che non fanno male ma per il momento va bene cosi
P.S. non penso (oppure dobbiamo pensarlo ) che tutti quelli che vogliono prendere una moto o scooter debbano fare ginnastica per andarci....o no ??
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- daniele
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: codigoro ferrara
- Colore: rosso
papimario ha scritto:Ciao daniele , non so se hai letto bene ma il problema non era mio ma di mia moglie......come ho scritto sopra ho risolto modificando non la sella ,ma lo "schienalino" che è dietro di me, l'ho fatto più stretto e adesso e tutto a posto , abbiamo fatto poi almeno 10000km e non ci sono stati più problemi.
Di conseguenza non e necessario fare straching e altro , sono d'accordo che non fanno male ma per il momento va bene cosi
P.S. non penso (oppure dobbiamo pensarlo ) che tutti quelli che vogliono prendere una moto o scooter debbano fare ginnastica per andarci....o no ??
Si avevo capito che era tua moglie, non voglio fare polemica, ma SI che bisogna fare attività fisica, non solo per andare in moto ma per la tua stessa vita di tutti i giorni. Ricordati che più ti muovi meno il tuo fisico invecchia.