Dolore alle anche

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
rgfox
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Pavia
Scooter: SW 400
Colore: grigio mett scuro

Re: Dolore alle anche

Messaggioda rgfox » martedì 1 dicembre 2015, 20:51

Il problema dei dolori li ha anche mia moglie, quando devo andare a fare giri superiori a 100km, son dolori, io ho risolto la lascio a casa. hihihi:

Aurelio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Missaglia Lc
Colore: Grigio
Contatta:

Messaggioda Aurelio » mercoledì 2 dicembre 2015, 0:12

alobarre ha scritto:si può mettere la lastra in gel senza scavare la sella è alzare la seduta di 8 mm.?

Si, si puo', io l' ho fatto con la sella del transalp, magari e' meglio fare un piccolo incavo grande come la lastra di gel, nella spugna della sella ,per fermare bene la lastra di gel, poi ne puoi aggiungere un 'altra sopra per raggiungere l'altezza desiderata, poi tiri bene la finta pelle e graffetti(anche se e' consigliato di lasciare la fintapelle non troppo tirata per non annullare l'effetto del gel) , meglio essere in 2 a fare il lavoro, uno tira e l'altro graffetta.
calcola bene se c' e' abbastanza fintapelle per arrivare a graffettare, se no, devi procurarti altra fintappelle , ma poi il lavoro diventa da certosino a rifare tutte le forme...

Aurelio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Missaglia Lc
Colore: Grigio
Contatta:

Messaggioda Aurelio » mercoledì 2 dicembre 2015, 0:19

Aurelio ha scritto:
alobarre ha scritto:si può mettere la lastra in gel senza scavare la sella è alzare la seduta di 8 mm.?

Si, si puo', io l' ho fatto con la sella del transalp, magari e' meglio fare un piccolo incavo grande come la lastra di gel, nella spugna della sella ,per fermare bene la lastra di gel, poi ne puoi aggiungere un 'altra sopra per raggiungere l'altezza desiderata, poi tiri bene la finta pelle e graffetti(anche se e' consigliato di lasciare la fintapelle non troppo tirata per non annullare l'effetto del gel) , meglio essere in 2 a fare il lavoro, uno tira e l'altro graffetta.
calcola bene se c' e' abbastanza fintapelle per arrivare a graffettare, se no, devi procurarti altra fintappelle , ma poi il lavoro diventa da certosino a rifare tutte le forme...

Comunque, anche senza scavare, la lastra in gel si incolla bene alla spugna della sella, ma se non fai l'incavo, devi modellare i fianchi della lastra smussandoli, se no senti lo scalino sotto al sedere.
per tagliare la lastra io ho usato una lama di coltello arroventata sul fuoco, cosi riesci fare tagli netti senza strappare il gel(se no il gel si incolla alla lama fredda). A lama calda fai 4 o 5 cm alla volta
...ci vuole un po' di pazienza..

alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: comiso rg
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda alobarre » sabato 5 dicembre 2015, 20:44

Aurelio ha scritto:
Aurelio ha scritto:

Comunque, anche senza scavare, la lastra in gel si incolla bene alla spugna della sella, ma se non fai l'incavo, devi modellare i fianchi della lastra smussandoli, se no senti lo scalino sotto al sedere.
per tagliare la lastra io ho usato una lama di coltello arroventata sul fuoco, cosi riesci fare tagli netti senza strappare il gel(se no il gel si incolla alla lama fredda). A lama calda fai 4 o 5 cm alla volta
...ci vuole un po' di pazienza..
grazie dei consigli

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Messaggioda papimario » mercoledì 30 marzo 2016, 22:20

Rieccomi per il problema dolore alle anche...dopo varie fasi di dottore,lastre,ecc, tutto a posto la signora a parte che non è più giovine :emo_pic_105:
sono passato alla modifica sella , modificando lo schienalino che la "obbligava" a tenere le gambe "aperte", b.....i so cosa state pensando :devil:
Ne ho costruito uno più stretto in modo tale che adesso le gambe le tiene più chiuse,di conseguensa non sono costrette a "lavorare" continuamente sui "giunti"delle anche, ma restano più rilassate e una seduta diciamo più naturale/normale ,cioè non più vincolata dallo schienalino, oltre a quello ho costruito un poggiaschiena fissato sul bauletto, ho cambiato gli ammo. (bitubo) , Domenica giro del lago d?iseo circa 100km e la signora alla sera non aveva dolori ...e vvaaai...
Adesso sto preparando i viaggi :auto-dirtbike:

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » mercoledì 30 marzo 2016, 22:45

:text-goodpost: swci:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

daniele
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: codigoro ferrara
Scooter: Altro
Colore: rosso

Messaggioda daniele » martedì 26 settembre 2017, 21:51

papimario ha scritto:Rieccomi per il problema dolore alle anche...dopo varie fasi di dottore,lastre,ecc, tutto a posto la signora a parte che non è più giovine :emo_pic_105:
sono passato alla modifica sella , modificando lo schienalino che la "obbligava" a tenere le gambe "aperte", b.....i so cosa state pensando :devil:
Ne ho costruito uno più stretto in modo tale che adesso le gambe le tiene più chiuse,di conseguensa non sono costrette a "lavorare" continuamente sui "giunti"delle anche, ma restano più rilassate e una seduta diciamo più naturale/normale ,cioè non più vincolata dallo schienalino, oltre a quello ho costruito un poggiaschiena fissato sul bauletto, ho cambiato gli ammo. (bitubo) , Domenica giro del lago d?iseo circa 100km e la signora alla sera non aveva dolori ...e vvaaai...
Adesso sto preparando i viaggi :auto-dirtbike:

Scusate se mi intrometto, ma che fine a fatto la fisioterapista? Secondo me non devi modificare la sella ma il tuo stile di vita, attività fisica e stretching poco ma tutti i giorni.

Non importa quanti cavalli hai... se chi li guida è un somaro.

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo
Colore: grigio

Messaggioda papimario » sabato 30 settembre 2017, 22:56

Ciao daniele , non so se hai letto bene ma il problema non era mio ma di mia moglie......come ho scritto sopra ho risolto modificando non la sella ,ma lo "schienalino" che è dietro di me, l'ho fatto più stretto e adesso e tutto a posto , abbiamo fatto poi almeno 10000km e non ci sono stati più problemi.
Di conseguenza non e necessario fare straching e altro , sono d'accordo che non fanno male ma per il momento va bene cosi grazie:

P.S. non penso (oppure dobbiamo pensarlo :oops3: ) che tutti quelli che vogliono prendere una moto o scooter debbano fare ginnastica per andarci....o no ?? :wink:

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 1 ottobre 2017, 6:41

ahah: ahah: ahah: :text-goodpost:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

daniele
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: codigoro ferrara
Colore: rosso

Messaggioda daniele » domenica 1 ottobre 2017, 7:25

papimario ha scritto:Ciao daniele , non so se hai letto bene ma il problema non era mio ma di mia moglie......come ho scritto sopra ho risolto modificando non la sella ,ma lo "schienalino" che è dietro di me, l'ho fatto più stretto e adesso e tutto a posto , abbiamo fatto poi almeno 10000km e non ci sono stati più problemi.
Di conseguenza non e necessario fare straching e altro , sono d'accordo che non fanno male ma per il momento va bene cosi grazie:

P.S. non penso (oppure dobbiamo pensarlo :oops3: ) che tutti quelli che vogliono prendere una moto o scooter debbano fare ginnastica per andarci....o no ?? :wink:

Si avevo capito che era tua moglie, non voglio fare polemica, ma SI che bisogna fare attività fisica, non solo per andare in moto ma per la tua stessa vita di tutti i giorni. Ricordati che più ti muovi meno il tuo fisico invecchia.

Non importa quanti cavalli hai... se chi li guida è un somaro.

Torna a “Generale”