Trasudamento da sotto il carter variatore
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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore
Sappiate che il 90% della pic che andrete a stendere sul perimetro USCIRA' fuori formando il cosiddetto CORDONE, sia interno che esterno, quindi e' MOOOOOLTO IMPORTANTE dosare la giusta quantita' perche' poi quella interna non la potete rimuovere l'eccesso.
Detto questo vi faccio vedere come va tagliato il beccuccio. La linea ROSSA indica il taglio a salame ovvero dovete tagliarlo in modo da vedere il FORELLINO e non un FORO, diciamo deve essere grande come uno spaghettino, mezzo millimetro al massimo, poi una volta finito il lavoro svitate il beccuccio e rimetteteci il tappo e lasciate la pic all'interno del beccuccio cosi una volta secco lo potete rimuovere con estrema facilita'. Sappiate che con un tubetto ci potete fare una VENTINA di coperchi e non dimenticatevi di SGRASSARE la superficie e altra cosa importante lasciate il CORDONE all'esterno, non toglietelo per nessun motivo, ecco perche' vi consiglio la PIC NERA e non quella antiestetica ROSSA.
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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore


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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore
Gtiaj ha scritto:Allora prendo una spranga da 1,5mt in acciaio per fare leva.......ancora niente!!!!!
Allentare il DADONE con una prolunga e' FACILISSIMO. Bisogna usare una bussola ESAGONALE e non POLIGONALE da 27 con il suo T da mezzo pollice.


Come si procede ? semplice, una persona si siede sullo scooter FRENANDO e l'altra da dietro con la sbarra fa ruotare il dadone in senso ANTIORARIO e si allentera' senza alcun problema. Gli SVITOL sono solo PLACBI.

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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore
StevenB ha scritto:Bisogna usare una bussola ESAGONALE e non POLIGONALE...
Adesso interroghiamo: chi mi sa dire la ragione tecnica di questa scelta a parte SB


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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Domandina facile facile :
Perché ingrassare (con grasso al litio) i cuscinetti all'interno della riduzione finale quando stanno già immersi nel loro bel 80w90 ??
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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore
Gtiaj ha scritto:Perché ingrassare (con grasso al litio) i cuscinetti all'interno della riduzione finale quando stanno già immersi nel loro bel 80w90 ??
Per RIDURRE il rumore generato dagli ingranaggi.

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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore
StevenB ha scritto:Gtiaj ha scritto:Perché ingrassare (con grasso al litio) i cuscinetti all'interno della riduzione finale quando stanno già immersi nel loro bel 80w90 ??
Per RIDURRE il rumore generato dagli ingranaggi.
Ma perchè se sono a bagno d'olio fanno rumore mentre se ingrassati e a bagno ne fanno meno ? ..... INTERESSANTE !!!

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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore
mauro ha scritto:ok boss, grazie della dritta della PIC, e cosi' hai risposto pure a me.......
Mauro te la do io la PIC .....(non spendere soldi)
Rossa naturalmente !!!



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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore



