sw 600 del 2001 con 36000 km
- noe600
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Crotone
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: blu
Re: sw 600 del 2001 con 36000 km
l'obiettivo è avere un po di allungo e un inizio cammino a meno di 2300 giri.
Grazie
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
noe600 ha scritto:l'obiettivo è avere un po di allungo e un inizio cammino a meno di 2300 giri.
Non si possono avere entrambe le cose. Dovresti riprogettare tutta la trasmissione oppure sostituire il tuo plasticone con un modello della piattaforma NC750.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Dany
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Genova
- Scooter: Altro
- Colore: Bianco
StevenB ha scritto:Dany ha scritto:Non dimenticare che il B650 ha una frizione elettronica mentre il silver ha una frizione centrifuga completamente meccanica.
Sappi che il B650 non ha alcuna FRIZIONE ELETTRONICA ma ha un CVT ELETTRONICO accoppiato ad una FRIZIONE CENTRIFUGA a BAGNO d'OLIO.
Scusa se mi permetto, non sono un esperto di meccanica, pero' ai tempi in cui avevo il B650 mi ero documentato un pochino ed ho sempre letto (ad esempio qui http://burgman650experience.it/b650.html) che la frizione era una 6 dischi elettronica a bagno d'olio, non centrifuga, a differenza del B400 in cui invece e' effettivamente centrifuga.
Credo che il fatto che, iniziando a percorrere una discesa in folle e con il motore al minimo, ad una certa velocita' si innesta automaticamente, sia tipico delle frizioni elettroniche non centrifughe.
Potrei pero' essere in errore perche' magari hanno cambiato tutto nelle ultime versioni (il mio era un K6), comunque sono in buona compagnia: cercando un po' su internet trovo tanti che pensano che sia elettronica.
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
noe600 ha scritto:Mi piacerebbe piu allungo...se non si fanno tutte e due
Con il -2 ed i rulli 21gr ho avuto un'ottimo allungo.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- noe600
- UTENTE NORMALE
Pensavo che rulli "piu" pesanti per allungo...
Grazie
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
noe600 ha scritto:ok provo.. Che molla di contr e mollette usi ?
Pensavo che rulli "piu" pesanti per allungo...
Grazie
Per avere piu' allungo, sul 600 devi accorciare lo spinotto di 2 mm e montare rulli da 24 gr. Tutto il resto lo devi lasciare INVARIATO.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
Il mio mezzo sommariamente si comporta in questo modo: partenza sui 2150rpm. sale ai 2500 quindi i rulli leggeri permettono al motore di salire di giri....... la spinta è sensibile e vigorosa (se si da gas sufficente !). Si tenga conto che rispetto a prima il motore gira quasi senza sforzo........ Quindi lavora "leggero". Attenzione !! Allungando il rapporto si perde parte dell'azione frenante del motore...... quindi o si usa di piu i freni o si rallenta prima (consigliabile).
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- noe600
- UTENTE NORMALE
Un'altra cosa , la trasmissione la pulisco regolarmente...+/- ogni 2000 km....e ogni volta trovo molta polvere ...che penso sia della cinghia.
E normale ??
Grazie
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
noe600 ha scritto:bellissimo: cosi !! Devo solo provare, ....dal mezzo chiedevo solo piu allungo..
Mi raccomando però...... Polso delicato !!!! Ne và dei consumi !
noe600 ha scritto:Un'altra cosa , la trasmissione la pulisco regolarmente...+/- ogni 2000 km....e ogni volta trovo molta polvere ...che penso sia della cinghia.
E normale ??
Grazie
Bhe si. Polvere di cinghia che si consuma. Sul coperchio carter alluminio c'è anche il filtro da pulire, non scordiamolo......