Modifiche da fare per percorrere 26 km lt

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
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Armando
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Re: Modifiche da fare per percorrere 26 km lt

Messaggioda Armando » giovedì 10 luglio 2014, 14:20

Con il mio sono ad una media di 23,5 calcolando però che ho qualche problemino alla trasmissione perchè a 7000 rpm non sono neanche a 120km/h. Percorro strade extraurbane e raccodo non superando i 110km/h.
non male con i consumi e spero miglioreranno appena farò fare la modifica al vario.



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Re: Modifiche da fare per percorrere 26 km lt

Messaggioda Ultimus » giovedì 10 luglio 2014, 16:47

Armando ha scritto:Con il mio sono ad una media di 23,5 calcolando però che ho qualche problemino alla trasmissione perchè a 7000 rpm non sono neanche a 120km/h. Percorro strade extraurbane e raccodo non superando i 110km/h.
non male con i consumi e spero miglioreranno appena farò fare la modifica al vario.



Okkio ragazzi che il post in oggetto è stato aperto da un possessore di un 400cc e il Gattone ha ora il 600 che ovviamente è tutta un'altra cosa anche a livello di consumi e forse poco significativo in questo thread.. :beer: :read:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

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Re: Modifiche da fare per percorrere 26 km lt

Messaggioda progp07 » domenica 13 luglio 2014, 20:12

per la riduzione dei consumi hai 2 possibilità:
meccanica: spinotto a -2 e rulli alleggeriti io dopo aver provato 20 22,5 23,5 25 ho trovato per me giusti i 23,5 sempre tangenziale
ricorda che a 120 il peso dei rulli è irrilevante per i giri del motore io a 120 sono a 6300 giri originale era a 6900 solo dovuto a spinotto
con tutto originale il motore si mette in piena accelerazioe a 5200 con spinotto a -2 rulli da 20 a 5500 con rulli da 22,5 a 5100 con 23,5 a 5000 con 25 è troppo basso e il variatore non lavora in sostanza è lineare ma dai 4000(poca spinta)

stile di guida: devi mantenere il motore tra i 5000 e i 5200 vedi la curva di coppia e capisci perchè, ovvio in autostrada non puoi
in extraurbano fai sempre on off con il gas e non mantenere la velocità costante

Io con quanto sopra in extraurbano ho toccato i 28,5km/l effettivi da pieno a pieno ciao:


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Re: Modifiche da fare per percorrere 26 km lt

Messaggioda Silver74 » domenica 13 luglio 2014, 21:40

Grazie per la risposta molto completa e dettagliata, a questo punto mi chiedo, quale possa essere il giusto compromesso per urbano ed extra urbano? Vorrei evitare di trovarmi con un continuo on of in urbano.


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Re: Modifiche da fare per percorrere 26 km lt

Messaggioda StevenB » lunedì 14 luglio 2014, 8:02

Silver74 ha scritto:Grazie per la risposta molto completa e dettagliata, a questo punto mi chiedo, quale possa essere il giusto compromesso per urbano ed extra urbano? Vorrei evitare di trovarmi con un continuo on of in urbano.

Il compromesso e' la taratura Honda.


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Re: Modifiche da fare per percorrere 26 km lt

Messaggioda Ultimus » mercoledì 16 luglio 2014, 13:52

StevenB ha scritto:
Silver74 ha scritto:Grazie per la risposta molto completa e dettagliata, a questo punto mi chiedo, quale possa essere il giusto compromesso per urbano ed extra urbano? Vorrei evitare di trovarmi con un continuo on of in urbano.

Il compromesso e' la taratura Honda.


In effetti è impossibile fare meglio di Casa madre dove stuoli di preparatissimi ingegneri preparati (seppur piccoli...) hanno studiato e testato il pupo in tutte le possibili condizioni adottando poi la taratura ottimale. Modificando il peso dei rulli, lo spinotto, ecc, può darsi che qualche aspetto in particolari condizioni possa pure migliorare (ma non è detto) ma sicuramente a scapito di molte altre situazioni ove i consumi/prestazioni peggiorano in maniera sostanziale. bravo:


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Re: Modifiche da fare per percorrere 26 km lt

Messaggioda Silver74 » mercoledì 16 luglio 2014, 14:03

Ho deciso di provare a ritornare alle origini, monto i rulli da 25, ma lasciando le molle malossi voglio vedere cosa succede e come mi trovo...

Poi decido come procedere con spinotto e rulli.....


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Re: Modifiche da fare per percorrere 26 km lt

Messaggioda StevenB » mercoledì 16 luglio 2014, 14:32

Silver74 ha scritto:Ho deciso di provare a ritornare alle origini, monto i rulli da 25, ma lasciando le molle malossi voglio vedere cosa succede e come mi trovo...

Poi decido come procedere con spinotto e rulli.....

Mollette BIANCHE = 10% piu' dure del 600 (innalza di circa 200 giri)
Mollette GIALLE = 30% piu' dure del 600 (innalza di circa 600 giri)
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