Shenar59 ha scritto:Mi sa di si...
Comunque il mio aveva smesso di farlo dopo 18.000 Km (ora ne ha 49.000) però verso i 36.000 ho cambiato la campana e ho messo quella rettificata ed finora mai una volta l'ha rifatto.
E' una questione di risonanza e variando di 1 mm la distanza d'attacco, questo risolve.
Altrimenti c'è la sostituzione delle molle della frizione. Si tolgono le originali e si mettone le mollette bianche e anche così si risolve, perchè in questo modo si varia la velocità d'attacco della frizione. Quindi si alzano i giri del motore prima dell'attacco.
leggo sopra e in altri post di gente che ha provato a cambiare o retificare la campana originale oppure a cambiare le mollette (SW600 o bianche Malossi) e non ha mai risolto, solo migliorato un poco in alcuni casi.
non posso che fidarmi e credere a quel che leggo: se ci sono persone che han provato e mai risolto penso voglia dire che non sono interventi completamente e certamente risolutivi.
in queste cose un pò particolari e assurde si va per tanti tentativi d'intervento (ne più e ne meno come farebbe un Ing. di Honda se si occupasse del problema), è per quello che ho chiesto se qualcuno aveva provato a fare una delle tre cose del mio elenco
ciao