Temperatura liquido di raffreddamento.

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
HondaSW
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco Perla

Re: Temperatura liquido di raffreddamento.

Messaggioda HondaSW » martedì 12 aprile 2016, 20:10

quindi idem come me? Considerando la prima dopo la C... ma i 90° sono alla 4° tacca

sardino ha scritto:A me si assesta sulla terza tacca, considerando prima quella prossima alla C :emo_pic_18:

ciao:

Immagine Immagine Immagine

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Colore: Silver

Messaggioda sardino » mercoledì 13 aprile 2016, 7:29

Non mi sono mai posto il problema se i 90° corrispondano all'ultima tacca bianca; ad ogni buon conto il termometro si comporta come il tuo eccolo:

ciao:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

theblindbg
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Colore: Bianco

Messaggioda theblindbg » domenica 17 aprile 2016, 14:44

Alla fine hai risolto il problema della valvola termostatica? O si è rivelato un falso positivo?

Sw T-400 Bianco & CBR 600 RR

HondaSW
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda HondaSW » lunedì 18 aprile 2016, 20:45

theblindbg ha scritto:Alla fine hai risolto il problema della valvola termostatica? O si è rivelato un falso positivo?
Non ho avuto tempo, questo fine settimana dovrei farcela, speriamo bene, perché il fatto che non scalda sta consumando tantissimo, anche oggi ho fatto il pieno e controllato i litri messi, ha fatto la media di 19 Km/l contando che io faccio fisso extraurbano a 100Km/h è molto

theblindbg
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Colore: Bianco

Messaggioda theblindbg » lunedì 18 aprile 2016, 21:37

HondaSW ha scritto:Non ho avuto tempo, questo fine settimana dovrei farcela, speriamo bene, perché il fatto che non scalda sta consumando tantissimo, anche oggi ho fatto il pieno e controllato i litri messi, ha fatto la media di 19 Km/l contando che io faccio fisso extraurbano a 100Km/h è molto

Eh si, e poi soprattutto al motore non fa neanche benissimo lavorare a temperature più basse di quelle che deve avere...
Tienici informato, e se avessi bisogno di aiuto ci organizziamo, tanto siamo vicini! :yaho:

Sw T-400 Bianco & CBR 600 RR

HondaSW
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda HondaSW » domenica 24 aprile 2016, 19:20

oggi ho smontato la valvola termostatica, la valvola era perfetta pulitissima, il liquido idem, pulitissimo, comunque procedo come mi avete consigliato, metto tutto in acqua distillata con acido citrico e pulisco tutto, valvola e tappo radiatore anche se era pulito. Metto a bollire in un pentolino la valvola e con un termometro misuro a quanti gradi si apre, 83° e la valvola si apre bene, rimonto tutto, riempio tutto il circuito con acqua distillata e faccio girare un po' il motore per fare un lavaggio prima di rimettere il nuovo liquidi Paraflu Up Rosso, Con tappo radiatore aperto e acqua all'orno mi accorgo che dopo 2 minuti l'acqua sta già scaldando, il che non va bene perché se la valvola è chiusa non dovrebbe scaldare, a meno che dal forellino riesca a passare in po' di liquido e quindi scalda ugualmente. Rivuoto tutta l'acqua distillata, e metto il paraflu. La temperatura è sempre come prima, più della seconda tacca non sale, e per arrivarci ci mette molto. Ma la valvola non ha nulla, funziona bene, e anche dentro dove è montata la valvola era pulitissimo.

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » domenica 24 aprile 2016, 21:56

La valvola termostatica ha un forellino che consente sempre il passaggio del liquido; se la temperatura non sale vuol dire che non chiude correttamente e va sostituita.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

HondaSW
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda HondaSW » domenica 24 aprile 2016, 22:09

m4xcool ha scritto:La valvola termostatica ha un forellino che consente sempre il passaggio del liquido; se la temperatura non sale vuol dire che non chiude correttamente e va sostituita.

Posso assicurarti che la valvola a freddo è chiusa, la molla spinge bene e il passaggio è tutto ben chiuso. Il tuo camminando fuori citta arriva alla 3° tacca?

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » domenica 24 aprile 2016, 22:23

Tutti i Silver, anche in pieno inverno con temperature vicine allo zero, dopo 3/4 minuti di funzionamento arrivano alla terza tacca (sw) o a metà (sw-T). Da li non si muove l'indicatore, nemmeno se fai 10 Km in discesa a folle. Se la temperatura non sale, l'unico responsabile è la valvola.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

HondaSW
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda HondaSW » domenica 24 aprile 2016, 22:30

m4xcool ha scritto:Tutti i Silver, anche in pieno inverno con temperature vicine allo zero, dopo 3/4 minuti di funzionamento arrivano alla terza tacca (sw) o a metà (sw-T). Da li non si muove l'indicatore, nemmeno se fai 10 Km in discesa a folle. Se la temperatura non sale, l'unico responsabile è la valvola.

Per 3° tacca intendi questa?

Immagine

Torna a “Generale”