rumore tipo "muggito" dalla cinghia del mio s.w.
- DanieleAlabiso
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Catania
- Scooter: SW 400
- Colore: grigio-azzurro metallizzato
Re: rumore tipo "muggito" dalla cinghia del mio s.w.
ma il muggito a parte il fastidio di sentirlo può fare danni? Perchè se si tratta solo di sentirlo che mi frega in fondo?
Altra cosa se compromette altre cose, ad esempio le prestazioni e/o i consumi....
- Garelli 50 Vip 3V Nero De Luxe '80 e poi a seguire: - Garelli 50 4m Ciclone - Gori 75 5m cross - Morini 50 4m 4 Tempi - Fantic 50 Caballero 4m regolarità - Piaggio Ciao 50 - Piaggio Vespone 150 - Piaggio Vespa 50 Special - Piaggio Sì 50 - Suzuki 400 SX FWS - Piaggio Vespa 150 4T; - Honda Pantheon 150 2T; e forse qualche altro ancora.......
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
Quale? Resta seduto sullo scooter, senza cavalletto, motore acceso, freno a mano tirato, freni tirati e dai gas a fondo per 5 secondi al massimo ed il muggito svanisce.
Per il resto..... CERCA!
- Saverio71
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Sant'Elpidio a Mare (FM)
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: Silver
The joker ha scritto:A familiarizzare vedrai che impiegherai poco, tranquillo
Vero
Markku Alén
- DanieleAlabiso
- UTENTE NORMALE
Tutto chiarissimo
- Garelli 50 Vip 3V Nero De Luxe '80 e poi a seguire: - Garelli 50 4m Ciclone - Gori 75 5m cross - Morini 50 4m 4 Tempi - Fantic 50 Caballero 4m regolarità - Piaggio Ciao 50 - Piaggio Vespone 150 - Piaggio Vespa 50 Special - Piaggio Sì 50 - Suzuki 400 SX FWS - Piaggio Vespa 150 4T; - Honda Pantheon 150 2T; e forse qualche altro ancora.......
- DanieleAlabiso
- UTENTE NORMALE
ho poi portato lo scooter dal meccanico per far dare una pulita alla trasmissione, adesso non muggisce più ma nonostante io abbia detto al mecc di pulirla come ho visto fare nel video presente sul nostro forum, dubito fortemente che abbia utilizzato la bomboletta di olio per i freni e seguito tutta la procedura del video. Credo piuttosto che si sia limitato a smontare la trasmissione e pulire i pezzi con un panno....
comunque adesso non muggisce, per ora..... vedremo quanto durerà.....
Ho anche fatto:
- sostituire l'olio forcella con un tipo che l'ha resa più dura (secondo me prima affondava troppo);
- montare uno dei due ingranaggi che tengono lo sportellino di plastica del tappo benzina (che era rotto e lo sportellino era mantenuto da un solo dei due braccetti);
- fatto aggiungere un pò di liquido radiatore.
Totale....90 eurini
Non vi sembra un pò troppo?
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: galliate - novara
- Colore: silver
- DanieleAlabiso
- UTENTE NORMALE
al momento purtroppo non ho lo spazio nè l'attrezzatura per lavorare sullo scooter.
A Gennaio prossimo dovrei cambiare casa e finalmente dovrei avere un garage dove potrò effettuare un pò di manutenzione.
Non vedo l'ora di passare dalla teoria alla pratica grazie anche alla vostra esperienza.
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
DanieleAlabiso ha scritto:Ciao ragazzi,
ho poi portato lo scooter dal meccanico per far dare una pulita alla trasmissione,......
Ho anche fatto:
- sostituire l'olio forcella con un tipo che l'ha resa più dura (secondo me prima affondava troppo);
- montare uno dei due ingranaggi che tengono lo sportellino di plastica del tappo benzina (che era rotto e lo sportellino era mantenuto da un solo dei due braccetti);
- fatto aggiungere un pò di liquido radiatore.
Totale....90 eurini
Non vi sembra un pò troppo?
Fischia !! A me hanno scucito 120 € solo per sostituire l'olio forcella. Quasi quasi.....
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: galliate - novara
- Colore: silver