Info su Modifiche SW 600

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
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Fili27
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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda Fili27 » venerdì 5 ottobre 2012, 20:27

Io ti porto la mia esperienza con i 21 pinasco e tutto il resto originale, i consumi sono rimasti quelli, accelerazione e ripresa aumentate notevolmente e stessa velocitá massima (180 di tachimetro) ma raggiunta molto prima. Quando dici che si addormenta dopo i 120 il mio proprio no, anzi é da quella velocitá li piú o meno che il vario ha finito il suo lavoro e si va tutto di motore, e il motore é tuttaltro che addormentato.



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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda angelodin » sabato 6 ottobre 2012, 12:55

Fili27 ha scritto:Io ti porto la mia esperienza con i 21 pinasco e tutto il resto originale, i consumi sono rimasti quelli, accelerazione e ripresa aumentate notevolmente e stessa velocitá massima (180 di tachimetro) ma raggiunta molto prima. Quando dici che si addormenta dopo i 120 il mio proprio no, anzi é da quella velocitá li piú o meno che il vario ha finito il suo lavoro e si va tutto di motore, e il motore é tuttaltro che addormentato.



Devo pensare, allora, che c'è qualcosa che non và nel motore? Riporto di nuovo Con K&N + scarico Arrow si ferma ai 150. Con filtro e scarico orig. normale.
Il mio è un euro 2 anno di fabbrica 2005 - attualmente 24300Km - non sò voi altri. Forse le versioni precedenti sono + "malleabili".
Ho notato che la spinta c'è, ed è progressiva, fino ai 150; poi l'accelerazione continua in maniera, progressivamente attenuata fino ai 180.
Ho chiesto di eliminare il limitatore, di cui ho sentito parlare.
Stò chiedendo informazioni a tutto spiano.... Potrei rivolgermi ad un preparatore di pista, ma non mi và di spendere un'altra cifra considerevole per poi ottenere un bel nulla.

StevenB mi ha indicato di accorciare lo spinotto del vario e calare i rulli a 24gr. Se qualcuno ha altre informazioni, lo pregherei di mettersi in contatto se possibile. In ogni caso un sincero GRAZIE a tutti... molte informazioni le ho prese e lesto prendendo proprio su swci.it

Devo dire che: questo Silver Wing 600 è senza dubbio una bella cosa. Tuttavia, l'altro giorno, ho visto una Honda VFR 800. Tagliandi: 10000Km contro i 6500 del Silver - Consumi: 30 - 32 Km (sui 150Km/h) contro i 15,15 del Silver (portato sui 130).
Se volete una mia opinione in confronto per i tempi che sono non è tempo di spese ma, tra manutenzione e consumi la mia scelta ricadrebbe sulla VFR.

Di nuovo un sincero grazie:


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda angelodin » lunedì 15 ottobre 2012, 19:56

Qualcuno mi sa indicare dove posso trovare il manuale officina de lSilver Wing 600?
Qui l'ho trovato ma non in ita: http://www.manualedereparatie.info/en/d ... anual.html
:italy: :fifi:


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda StevenB » martedì 16 ottobre 2012, 8:30

angelodin ha scritto:Qualcuno mi sa indicare dove posso trovare il manuale officina de lSilver Wing 600?
Qui l'ho trovato ma non in ita: http://www.manualedereparatie.info/en/d ... anual.html" onclick="window.open(this.href);return false;
:italy: :fifi:

Non c'e' in italiano, solo in tedesco. Cosa vuoi sapere ?


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda angelodin » martedì 16 ottobre 2012, 9:08

StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto:Qualcuno mi sa indicare dove posso trovare il manuale officina de lSilver Wing 600?
Qui l'ho trovato ma non in ita: http://www.manualedereparatie.info/en/d ... anual.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
:italy: :fifi:

Non c'e' in italiano, solo in tedesco. Cosa vuoi sapere ?


Ciao StevenB! Bhe! Intanto, se possibile, vorrei dei consigli per il tagliando dei 24000Km - soprattutto il correttore di coppia: grasso, o-ring da cambiare, accorgimenti vari.
Il motore ha bisogno di registrare le valvole?
C'è vostro video pubblicato su http://www.youtube.com/watch?v=yRFvg7ze7Os - tu ne sei il protagonista se non erro. Viene parlato di red sponge, rintracciabile dalla Athena. Hai l'indirizzo internet? O comunque puoi indicarmi dove posso procurare questo materiale?
grazie:


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda StevenB » martedì 16 ottobre 2012, 9:25

angelodin ha scritto:Ciao StevenB! Bhe! Intanto, se possibile, vorrei dei consigli per il tagliando dei 24000Km - soprattutto il correttore di coppia: grasso, o-ring da cambiare, accorgimenti vari.
Il motore ha bisogno di registrare le valvole?
C'è vostro video pubblicato su http://www.youtube.com/watch?v=yRFvg7ze7Os" onclick="window.open(this.href);return false; - tu ne sei il protagonista se non erro. Viene parlato di red sponge, rintracciabile dalla Athena. Hai l'indirizzo internet? O comunque puoi indicarmi dove posso procurare questo materiale?
grazie:

Se non vedi segni di grasso al correttore di coppia significa che e' in buono stato e quindi non va toccato.
Le valvole non hanno il registro ma hanno delle pasticche quindi non va toccato.
La catena di distribuzione ha la regolazione automatica del gioco quindi non va toccata.

Tutto il materiale si puo' acquistare da Markbillo, leggi QUI e leggi prima il regolamento nel riquadro giallo.


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda angelodin » domenica 21 ottobre 2012, 11:18

StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto:Ciao StevenB! Bhe! Intanto, se possibile, vorrei dei consigli per il tagliando dei 24000Km - soprattutto il correttore di coppia: grasso, o-ring da cambiare, accorgimenti vari.
Il motore ha bisogno di registrare le valvole?
C'è vostro video pubblicato su http://www.youtube.com/watch?v=yRFvg7ze7Os" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; - tu ne sei il protagonista se non erro. Viene parlato di red sponge, rintracciabile dalla Athena. Hai l'indirizzo internet? O comunque puoi indicarmi dove posso procurare questo materiale?
grazie:





Se non vedi segni di grasso al correttore di coppia significa che e' in buono stato e quindi non va toccato.
Le valvole non hanno il registro ma hanno delle pasticche quindi non va toccato.
La catena di distribuzione ha la regolazione automatica del gioco quindi non va toccata.

Tutto il materiale si puo' acquistare da Markbillo, leggi QUI e leggi prima il regolamento nel riquadro giallo.


Con 24000Km sulle spalle non và toccato nulla? Avrà qualcosa che si usura ! ! ! + che altro puoi darmi indicazioni per il tagliando? Cambio solo Olio e filto motore + aria - riduttore finale? Di solito c'è il SAE90.

In accelerazione la spinta è vigorosa fino ai 6500 giri circa, poi prosegue lento verso i giri massimi; ci sono anomalie sul corpo farfallato o è normale?
grazie:


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda fra2 » domenica 21 ottobre 2012, 13:44

angelodin ha scritto:.....................
Power commander (l'erogazione e molto più regolare già dai bassi regimi).
.........................

Grazie!


mi parli un po' di più di questo accessorio, foto, consumi ,prezzi, montaggio etc etc...


.

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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda angelodin » domenica 21 ottobre 2012, 20:45

fra2 ha scritto:
angelodin ha scritto:.....................
Power commander (l'erogazione e molto più regolare già dai bassi regimi).
.........................

Grazie!


mi parli un po' di più di questo accessorio, foto, consumi ,prezzi, montaggio etc etc...


ciao:
Non è che ci sia molto da dire: Modulo aggiuntivo di facile (quasi) installazione, 20 min. circa. Speso 330 € mese di aprile.
Gli effetti? Migliora la curva di potenza: con i rulli da 28 di fabbrica - prima c'erano difficoltà ad avviarsi (avrei potuto montare le mollette rosse sulla frizione, ma non ho voluto... innesto a 3200 giri :naughty: ) dopo, con la mappa giusta, ha già potenza da subito - + cavalleria accelerazione regolare e progressiva. Poi se ci prendi troppo la mano..... :devil: :devil: :devil: :eheh: :eheh: :superman:

Del Power commander sono contento. Mi è rimasto l'inconveniente dell'accelerazione progressiva fino ai 6500 giri poi lenta verso il max. Altri non hanno questa "anomalia". Il tuo come si comporta?
Saluti ! ! !


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda fra2 » domenica 21 ottobre 2012, 23:01

angelodin ha scritto:
fra2 ha scritto:
angelodin ha scritto:.....................
Power commander (l'erogazione e molto più regolare già dai bassi regimi).
.........................

Grazie!


mi parli un po' di più di questo accessorio, foto, consumi ,prezzi, montaggio etc etc...


ciao:
Non è che ci sia molto da dire: Modulo aggiuntivo di facile (quasi) installazione, 20 min. circa. Speso 330 € mese di aprile.
Gli effetti? Migliora la curva di potenza: con i rulli da 28 di fabbrica - prima c'erano difficoltà ad avviarsi (avrei potuto montare le mollette rosse sulla frizione, ma non ho voluto... innesto a 3200 giri :naughty: ) dopo, con la mappa giusta, ha già potenza da subito - + cavalleria accelerazione regolare e progressiva. Poi se ci prendi troppo la mano..... :devil: :devil: :devil: :eheh: :eheh: :superman:

Del Power commander sono contento. Mi è rimasto l'inconveniente dell'accelerazione progressiva fino ai 6500 giri poi lenta verso il max. Altri non hanno questa "anomalia". Il tuo come si comporta?
Saluti ! ! !

io non ce l'ho...sto solo valutando se hai il polso leggero se ti potrebbe risparmiare....

attualmente ho coppia sui 5000 giri.
non so da quanto parte la coppia il tuo commander... se partisse prima ci farei un pensierino...
a me non interessa fare le corse sfrenate per la città, solo risparmiare benza....

vorrei solo valutare l'investimento...


.


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