strappi in partenza

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Aldonccroma
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Re: strappi in partenza

Messaggioda Aldonccroma » giovedì 26 luglio 2012, 20:52

Proverò a smontare l tutto e a cambiare i gommini delle mazzette frizione, magari.....


Meglio vivere da sani e morire malati,che vivere da malati per morire sani!.
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capsela
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Re: strappi in partenza

Messaggioda capsela » venerdì 21 giugno 2013, 7:43

salve,stesso problema(rulli polini 20g.-mollette frizione bianche malossi),ho sostituito i gommini frizione ,ma il problema persiste.........................qualcuno potrebbe gentilmente parlare del correttore di coppia più che altro i difetti che porta?



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StevenB
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Re: strappi in partenza

Messaggioda StevenB » venerdì 21 giugno 2013, 8:46

capsela ha scritto:salve,stesso problema(rulli polini 20g.-mollette frizione bianche malossi),ho sostituito i gommini frizione ,ma il problema persiste.........................qualcuno potrebbe gentilmente parlare del correttore di coppia più che altro i difetti che porta?

Spiega bene il problema.


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Re: strappi in partenza

Messaggioda capsela » sabato 22 giugno 2013, 5:25

problema risolto...................frizione sporca ,quella bottarella in partenza era dovuto alla sporcizia dei ferodi e della campana ,la cosa che mi stupisce che sotto i ferodi erano sporchi d'olio,in verità tutta la frizione erano unti-paraolio campana frizione???collarino tenuta con relativi oring e anelli tenuta???...............ho ripulito il tutto e x ora .........tutto normale,,,grazie ancora per i vostri consigli



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Stefano58
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Re: strappi in partenza

Messaggioda Stefano58 » mercoledì 13 giugno 2018, 16:59

Buonasera a tutti,
mi accodo a questo argomento perchè questi leggeri strappi in partenza ora li rilevo anche io,lunedi pomeriggio ho montato un nuovo statore
(dopo aver cotto quello preesistente)visto che non sono mai riuscito a tirar giù le tre viti torx neanche con il cacciavite a percussione,per smontare il braccetto oscillante,tolgo il carter trasmissione e smonto direttamente la traversa con tutto il braccetto come suggerito dal Boss,quindi con il carter smontato già che ci sono faccio un pò di manutenzione alla trasmissione,pulizia del variatore,controllo e pulizia dei rulli (Malossi 22 gr.)sostituzione dei 4 guidarulli e tocco finale con il Dry,misuro lo spessore della cinghia (26,6 mm) quindi la rimonto e passo alla frizione,i ceppi sono in buone condizioni (superficie scura uniforme) quindi non li carteggio...,smontati i ceppi e ingrassato i perni,pulita la campana e rimontato tutto,atteso il giorno seguente per far asciugare la pic,metto l'olio e avvio....alla prima partenza avverto questi leggeri strappi che spariscono appena in movimento,ora ho già percorso più di 100 km ma ancora ad ogni partenza il fenomeno si ripete,la cosa strana è che ha iniziato a farlo con la trasmissione pulita e appena verificata,l'unica cosa che non ho toccato sono i ceppi ma cmq prima non lo faceva... perche':
Grazie a tutti in anticipo
ciao:




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