Un vostro parere!!

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: Un vostro parere!!

Messaggioda Sequoia » domenica 9 gennaio 2011, 22:59

Il problema dei 2500 sta nei sorpassi sulle statali dove bisogna ben valutare lo spazio disponibile.
Se hai problemi con i soldi,l'usato frwsco è un ottima soluzione.cercalo fuori roma dove lo si usa solo d'estate e avrai un mezzo come nuovo.
Un 2007 lo si trova a meno di 3000 euro .
Cerca bene ciao:

picchio9
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Messaggioda picchio9 » domenica 9 gennaio 2011, 23:21

Zephyr ha scritto:Avuto anche io un Xcity 250 (stesso motore dell'Xmax) e l'ho cambiato dalla disperazione.
Ero a malapena a 20.000 km, rotto paraolio della trasmissione, rotta pompa dell'acqua 3 volte e staccata la serpentina della marmitta.
Mangiava olio (come molti Yamaha) e i costi di manutenzione erano alle stelle.
Forse forse sei ancora in tempo a cambiarlo prima di avere queste grane perchè ho sentito moltissime persone lamentarsi di Xcity/Xmax.
Coi miei 70 km di strada al giorno tra andata e ritorno anche io col 250 ero sempre sottosforzo, tra autostrade e statali.
Così ho deciso di fare un bel salto di qualità, oltre che 400 pure bicilindrico.
Ora ho quasi 10.000 km, mai rotto niente e mai andato dal meccanico grazie agli amici swci:
Si viaggia che è un piacere.
Cambia cambia cambia e ancora cambia!!!!!!!!

Ad essere sincero io non voglio cambiare per la disperazione visto che l' xmax ad oggi con 16000 km non mi ha dato mai un problema, anzi lo ritengo un gran 250cc. La mia scelta deriva come detto precedentemente dai km che macino extraurbani e quindi di avere un mezzo migliore con tutti i suoi pregi come il sw t400 abs.

Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda Zephyr » lunedì 10 gennaio 2011, 0:08

Infatti il mio fino a 18.000 km a parte un paraolio della trasmissione andava da Dio, poi ha iniziato a disfarsi.....
Se cerchi un po' qua e là sul web noterai che all'80% di possessori di Xcity/Xmax si è rotta la pompa dell'acqua più lametele varie.
Io ero sempre a 130 e forse chidevo troppo al mezzo che avevo per la strada che facevo.
Secondo me rimane un buon mezzo in ambito cittadino, nell'extraurbano ha vita breve....
Comunque ora che ho l'SWT di direi di cambiarlo tutta la vita!!!!!

Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

swired
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma
Colore: grigio

Messaggioda swired » lunedì 10 gennaio 2011, 10:27

ciao picchio9, a metà dicembre ho avuto il tuo stesso identico dilemma...
ti dico come ho risolto...se hai un amico, concessionario, parente...qualcuno insomma che ha l'sw-t salici, accendilo e se ti è possibile spostalo anche solo di 4 o 5 metri...ora spengi il motore e prova a scendere dalla sella... ahah: scherzi a parte, anche io ero fortemente indeciso se fare o meno il grande passo, e come te faccio un sacco (anche troppi) Km al giorno.
Ora dopo quasi un mese che lo uso tutti i giorni ti posso dire con tutta sincerità che non si possono paragonare, sarebbe come confrontare la R1 con il ciao...non dico che l'xmax è meglio o peggio, solo che sono troppo differenti per paragonarli, le mie impressioni?
L'sw-t è più comodo, spazioso, veloce, scattoso e molto maneggevole nonostante le dimensioni, anche se ad essere sincero le cose che facevo con l'x-max mi risultano un po' più complicate (forse devo ancora prendere bene le misure), per farti capire meglio è come se fino a ieri avessi guidato la panda e ora mi ritrovo con il bmw, la sensazione che ho è esattamente questa.
Per i consumi l'sw-t consuma leggermente di più, dipende anche da come lo guidi, il bollo è di poco più alto...ma facendo così tanti Km risparmi un bel po' di soldini per la manutenzione, tra un tagliando e l'altro ne passano di Km...
io ho fatto il salto, ora sta a te decidere...e comunque benvenuto nel forum ciao:

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Colore: Silver

Messaggioda sardino » lunedì 10 gennaio 2011, 12:40

Picchio ciò che afferma Swired è oltremodo esatto perche':

Prima del SW ho avuto (primo scooter) uno Yamaha 250 che ho tenuto per 10 anni e che ha percorso 60.000 km ottimo: Mai avuto alcun tipo di problema, i tagliandi li facevo io e lo scooter andava benissimo, unica accortezza lo lasciavo scaldare un pò prima di partire .... sempre :ave:
Certo che ora apprezzo la differenza e, se devo essere onesto, credo che faresti bene a cambiare il tuo proprio in virtù di quei chilometri extraurbani che percorri :beer:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » lunedì 10 gennaio 2011, 13:12

prendi un buon usato non te ne pentirai :wink: ciao: swci:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

NICOLA
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: TRIGGIANO (BA)
Colore: PEARL COSMIC BLACK METALLIC

Messaggioda NICOLA » lunedì 10 gennaio 2011, 14:04

Io di km con il mio primo scooter (preso nuovo) Swing 125 in un anno ne ho fatto pochi....900...dopo aver visto in vetrina l'swt-400 con moglie al seguito........il tempo di andare dal concessionario e dare in dietro l's-wing e saltare sul swt......che dirti......conta mooooolto il,parere della moglie (io lo volevo bianco e lei nero, preso nero)preso a maggio e fatti già 1200 km che per me che lavoro fuori città sono tanti!!
secondo mè non ti pentirai, se poi sei legato alla spesa cerca un buon usato e passa la paura, di questi periodi ne trovi anche di aziendali, a km 0, da me fino a poco tempo fà ce n'era uno nero aziendale a 5400 euro!!!
quindi cerca in giro e vedi che potrai fare il salto di qualità e magari l'affare.
in bocca al lupo ciao:
(non farti menare dalla moglie) hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:

picchio9
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Messaggioda picchio9 » lunedì 10 gennaio 2011, 18:43

OKKKKK.....ragazzi mi avete convinto.....faro' il grande passo grazie: :group:
Oggi ho iniziato i vari giri dai conce honda....vedi altro post viewtopic.php?f=69&t=6488&start=0

ScottRoss
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: codogno provincia di lodi
Colore: grigio

Messaggioda ScottRoss » lunedì 10 gennaio 2011, 21:06

Per 50 km tieni il 250 io l ho preso il 400 perchè faccio anche 5/6 mila km però fa molto glù glù :beer2:

Immagine

Spring Slider m4.2 questi sconsciuti .

tiemme60
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Verbania
Colore: Digital silver metallic

Messaggioda tiemme60 » lunedì 10 gennaio 2011, 22:48

ScottRoss ha scritto:Per 50 km tieni il 250 io l ho preso il 400 perchè faccio anche 5/6 mila km però fa molto glù glù :beer2:

Picchio9 fà 50 km al "giorno" Tu 5/6 mila km? ??:
Scusa ma hai un SW 400 oppure un caccia Tornado? :roftl: :roftl:

Filtro aria K&N Ha6002, Candele Denso Iridium IUH24, Olio motore Bardahl XTC60 10W-40,
Olio trasmissione Bardahl Gear box 10W-40, Filtro olio motore K&N Kn204
Pastiglie freni Brembo sinterizzate, Pneumatici Michelin power pure SC (anno 2013), Bauletto Givi E52 maxia
Luci anabbaglianti/abbaglianti Philips H7 X-treme Vision +100%, 4 cuschinetti skf 6004 2rsh ruota anteriore,
Mollette frizione del 600, Rulli Polini 21g

Torna a “Generale”