Recuperare sedi vite spanate carena

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Nemo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Re: Recuperare sedi vite spanate carena

Messaggioda Nemo » giovedì 14 settembre 2017, 17:07

Fremen70 ha scritto:Soluzioni valutate. Ma se ogni volta che devo partire devo fare vesti e svesti tanto vale che vado a piedi!

se è una cosa che devi fare parecchie volte al giorno posso capire che i pantaloni non siano il massimo della comodità, però quella specie di "grembiule" si attacca alla vita tipo cinta e al massimo ha una pettorina che passa intorno al collo... Credo roba di pochi secondi... e tra l'altro non corri il rischio che il gancio basso del termoscud ti blocchi/rallenti il piede se lo dovessi mettere per terra in una situazione improvvisa....

Però de gustibus...

Fremen70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW 400
Colore: Nero antracite

Messaggioda Fremen70 » giovedì 14 settembre 2017, 18:05

E il grembiule fradicio nel bauletto o nel sottosella?!
Non è solo una questione di gusti.
Non mi sto lamentando, il termoscud lo trovo comodo. Il problema delle filettature.......ci conviverò! swci:
Grazie dei consigli Nemo! grazie:

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 14 settembre 2017, 19:40

Fremen70 ha scritto:Ovviamente non sei al posto mio e soprattutto nelle mie tasche!
Personalmente non mi permetto di giudicare l'operato altrui, al massimo mi limito ad un educato consiglio.
Il fatto che le sedi viti si possano rovinare è un problema che posso accettare. Un po' meno la mancanza di rispetto.
Il fatto che hai una grande esperienza e passione per il pupo e che la condividi, non ti mette automaticamente nella posizione di poter scrivere certe cose in un certo modo. Io non mi permetterei mai di farlo.
Ma sarà.........ognuno la pensa un po' come vuole.

Forse hai preso una cantonata, non ti ho assolutamente mancato di rispetto nel risponderti, ho solo dato un consiglio scrivendo " io al posto tuo prenderei...." senza giudicare te e le tue tasche, poi sta' a te accettarlo o rifiutarlo ma dire che ti ho mancato di rispetto non ci sto'.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Inoxx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Arcore MB
Colore: grigio chiaro

Messaggioda Inoxx » mercoledì 20 settembre 2017, 15:18

Non frequento con assiduità il forum, ma ho letto molto di quanto è stato scritto. StevenB ha una competenza impareggiabile ed è sempre pronto a dare il proprio contributo, questo bisogna riconoscerlo. Anche il materiale video che ha fatto e messo a disposizione è una grande risorsa.
Ha tuttavia uno stile nel rispondere o scrivere che è secco, sempre critico e spesso supponente, in effetti dal punto di vista formale non è proprio il massimo.
Tornando al topic: il termoscud non è sostituibile con sovra-pantaloni tecnici per i seguenti motivi:
1) i sovra-pantaloni sono molto meno pratici per chi deve salire e scendere dallo scooter
2) i sovrapantaloni non riparano i piedi
3) occupa spazio, se bagnato bagna il bauletto. Se lo metti in una busta di plastica non bagna il bauletto ma bagna l'imbottitura interna e quando te lo rimetti è sgradevole.
4) se indossi pantaloni con la piega i sovrapantaloni te la stirano e la rovinano, il termoscud no
5) il termoscud ripara anche ventre e petto
6) trovo il termoscud più confortevole, ma è una questione personale

SilverChief117
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scooter: SW 600 €3
Colore: grigio metallizzato

Messaggioda SilverChief117 » mercoledì 20 settembre 2017, 19:15

Anche io ritengo che il termoscud sia l' accrocchio più pratico per i motivi suddetti. Tuttavia su altri scooter che ho avuto, il termoscud "coibentava" letteralmente, mentre sul silver wing (vecchio modello) lascia passare degli spifferi all' altezza delle ginocchia. Il che è una delusione visto che costa 90€ :wtf:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 20 settembre 2017, 19:27

Mi scuso se sono stato duro nel rispondere, ora che ci penso il Termoscud e' il top, quasi quasi me lo monto pure io per l'inverno.
Non capisco come ho fatto non pensarci prima.
Grazie.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » mercoledì 20 settembre 2017, 20:40

Acciderbolina
Qui a Palermo il termoscud è d'obbligo, magari puoi girare senza casco, ma se giri senza la copertina, anche a ferragosto, i vigili ti multano e ti sequestrano lo scooter! ahah:

Gente... Vogliamoci bene e ricordiamo che comunicare con una tastiera non è come parlare di persona... :romance-grouphug: swci:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

gclooneyrm
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Colore: grigio metallizzato chiaro

Messaggioda gclooneyrm » giovedì 21 settembre 2017, 9:44

Su,su.....non bisticciate per cosi poco,ogniuno logico la vede a modo suo...io pure opterei o metterei... (ops)....per la tuta antipioggia imbottita,io in passato la mettevo e' ottima..... ahah: ahah: ciao:

Fremen70 ha scritto:
StevenB ha scritto:
Fremen70 ha scritto:Ma se vogliamo sopravvivere al freddo invernale e non farci la doccia gelata quando piove è una NECESSITA'........non è un volere per forza.

Io al posto tuo prenderei una SMART o una TWIZY se e' una NECESSITA'.

Ovviamente non sei al posto mio e soprattutto nelle mie tasche!
Personalmente non mi permetto di giudicare l'operato altrui, al massimo mi limito ad un educato consiglio.
Il fatto che le sedi viti si possano rovinare è un problema che posso accettare. Un po' meno la mancanza di rispetto.
Il fatto che hai una grande esperienza e passione per il pupo e che la condividi, non ti mette automaticamente nella posizione di poter scrivere certe cose in un certo modo. Io non mi permetterei mai di farlo.
Ma sarà.........ognuno la pensa un po' come vuole.

Immagine

Torna a “Generale”