Smontare SW 600 a telaio nudo

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
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Re: Smontare SW 600 a telaio nudo

Messaggioda DomenicoM » mercoledì 18 gennaio 2017, 20:59

StevenB ha scritto:
DomenicoM ha scritto:C'è qualche argomento a riguardo alle differenze delle varie serie?

Non credo. Quali differenze vorresti sapere ?


Avendo io la prima serie mi piacerebbe conoscere le migliorie per poter attingere e portarle sul mio...

La sola miglioria di cui sono a conoscenza al momento è quella alle saldature della campana frizione, (scoperta grazie ad uno degli utilissimi video pubblicati dal Maestro) al mega tagliando infatti è una cosa che voglio verificare


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Re: Smontare SW 600 a telaio nudo

Messaggioda StevenB » mercoledì 18 gennaio 2017, 22:21

Il gruppo frizione ha subito due migliorie, la tua campana ha 6 saldature posteriori, poi la seconda serie ha 6 saldature anteriori e ora (dal 2004) quella definitiva ha 12 saldature, l'altra modifica e' la eliminazione dell'anello che unisce i 5 perni dei ceppi, al suo posto sono stati inseriti delle rondelle calibrate.

Il variatore ha subito una sola modifica al piattello guida rulli, quello definitivo non ha piu' le V tra i rulli.

I ceppi frizione da alcuni anni, credo dal 2010 ma non sono sicuro ha i 4 lati smussati a 45° mentre quelli precedenti erano tagliati di netto, questa piccola modifica e' stata necessaria per ridurre un po' il muggito.


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Re: Smontare SW 600 a telaio nudo

Messaggioda DomenicoM » sabato 28 gennaio 2017, 15:08

Stamattina sono andato a smontare il Silver Wing 600
In un ora e 50 minuti questo è il risultato :)
Eravamo in 2 attrezzati bene
È filato tutto liscio, meglio di quello che pensavo
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Re: Smontare SW 600 a telaio nudo

Messaggioda DomenicoM » sabato 28 gennaio 2017, 15:19

Ecco una foto in dettaglio del telaio nel punto "critico"
Si vede dove è stato riparato e l'aggiunta del fazzoletto
Anche sul lato opposto è presente il fazzoletto, ma era previsto da casa madre oppure è stato aggiunto come rinforzo???
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Re: Smontare SW 600 a telaio nudo

Messaggioda StevenB » lunedì 30 gennaio 2017, 8:58

Il fazzoletto sul lato DX in quel punto non permette l'accesso ai due connettori elettrici, quello dello statore e del pickup, infatti Honda ha realizzato la modifica nella giuntura tra il tubolare tondo e quello rettangolare.


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Re: Smontare SW 600 a telaio nudo

Messaggioda StevenB » lunedì 30 gennaio 2017, 9:03

Sul lato DX vedo una ammaccatura anomala.
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Re: Smontare SW 600 a telaio nudo

Messaggioda DomenicoM » martedì 31 gennaio 2017, 18:49

StevenB ha scritto:Sul lato DX vedo una ammaccatura anomala.

Che occhio :ave:
Quindi non dovrebbe essere così, credevo fosse sagomato da casa Honda :oops3:
Deve aver preso una bella botta, però tutti i telaietti erano perfettamente dritti ed allineati...
Beh vabbé, visto il motivo per cui l'ho preso e quello che interessa a me poco importa


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Re: Smontare SW 600 a telaio nudo

Messaggioda DomenicoM » martedì 31 gennaio 2017, 19:01

StevenB ha scritto:Il fazzoletto sul lato DX in quel punto non permette l'accesso ai due connettori elettrici, quello dello statore e del pickup, infatti Honda ha realizzato la modifica nella giuntura tra il tubolare tondo e quello rettangolare.


Questo ce l'aveva anche sul lato dx

IMG_20170131_185619.jpg


Non capisco quale potrebbe essere l'alternativa per rinforzare quel punto se non così


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Re: Smontare SW 600 a telaio nudo

Messaggioda StevenB » martedì 31 gennaio 2017, 22:17

Sabato controllo quei due punti.

Il fazzoletto (triangolo di rinforzo) si puo' mettere solo sul lato SX ma non nell'angolo superiore (l'incrocio del telaio tra tondo e il rettangolo) ma nell'angolo inferiore proprio per rinforzare l'attacco centrale del motore. Sul lato DX invece non si mette alcun fazzoletto ma si rinforza saldando a cannello la crepa sulla sezione tonda. Tutti i telai spaccati sono stati riparati in questo modo.


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