O-ring

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Marco82
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2016, 0:09
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Grigio scuro

Re: O-ring

Messaggioda Marco82 » mercoledì 11 maggio 2016, 20:03

A dire il vero è quello che stavo pensando di fare...ma per togliere quel cuscinetto c'è bisogno di qualche estrattore particolare??


ex burgman 400
ex burgman 650
ex kawasaki zx10r
ex kawasaki zr7

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: O-ring

Messaggioda mauro » mercoledì 11 maggio 2016, 20:10

io l ho cambiato una volta ed è stato l unico lavoro che ho fatto fare al meccanico honda. Gli ho portato il coperchio e sono andato a riprenderlo dopo 2 gg. Credo abbiano un estrattore x interni , o scaldano con un phon professionale, o magari tutte e 2 le cose..


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: O-ring

Messaggioda StevenB » mercoledì 11 maggio 2016, 20:54

Marco82 ha scritto:A dire il vero è quello che stavo pensando di fare...ma per togliere quel cuscinetto c'è bisogno di qualche estrattore particolare??

NO, la sede e a quota ZERO quindi basta scaldare l'alluminio intorno e poi sbattere il coperchio su una tavoletta di legno e come per magia il cuscinetto cadra'. Lavoro gia' fatto alcune volte.

Vorrei ricordare al riguardo che NON e' necessario la sostituzione quando gira libero, basta rimuovere il paragrasso e iniettarci un po' di grasso al Litio e rimettere il paragrasso. Altra cosa molto importante NON sostituitelo con l'equivalente SKF perche' ha il diametro interno un pelo piu' piccolo del suo corrispondente MTN ovvero l'originale Honda.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: O-ring

Messaggioda mauro » giovedì 12 maggio 2016, 8:41

NTN steven?


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Marco82
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2016, 0:09
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Grigio scuro

Re: O-ring

Messaggioda Marco82 » giovedì 12 maggio 2016, 15:18

Ok allora adesso provo a rimettere un po di grasso e gli o-ring nuovi ci faccio un po di km e controllo...


ex burgman 400
ex burgman 650
ex kawasaki zx10r
ex kawasaki zr7

Marco82
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2016, 0:09
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Grigio scuro

Re: O-ring

Messaggioda Marco82 » sabato 14 maggio 2016, 14:48

Finito adesso adesso di rimontare gli o-ring e rimettere un po di grasso al cuscinetto. Metto un po di foto anche per far vedere quelle scanalature che avevo menzionato prima e perché la cinghia (che ha 5000 km) mi sembra un po strana...
Allegati
20160514_152123.jpg
20160514_151838.jpg
20160514_151812.jpg
20160514_151617.jpg
Ultima modifica di Marco82 il sabato 14 maggio 2016, 15:02, modificato 1 volta in totale.


ex burgman 400
ex burgman 650
ex kawasaki zx10r
ex kawasaki zr7

Marco82
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2016, 0:09
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Grigio scuro

Re: O-ring

Messaggioda Marco82 » sabato 14 maggio 2016, 14:57

...altre foto
Allegati
20160514_151906.jpg
20160514_151928.jpg
20160514_151951.jpg
20160514_152024.jpg
20160514_152058.jpg


ex burgman 400
ex burgman 650
ex kawasaki zx10r
ex kawasaki zr7

Marco82
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2016, 0:09
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Grigio scuro

Re: O-ring

Messaggioda Marco82 » sabato 14 maggio 2016, 15:00

Ultime due...
Allegati
20160514_151649.jpg
20160514_151719.jpg


ex burgman 400
ex burgman 650
ex kawasaki zx10r
ex kawasaki zr7

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: O-ring

Messaggioda mauro » sabato 14 maggio 2016, 18:29

secondo me qualcosa che non va c è!! Con tutti quei sfregamenti nelle ultime due foto della frizione. Il mo è bello lucido tra i 2 oriing.. Ma non è che l asse è storto ? e comunque quel cuscinetto è da buttare, ha i solchi sul serio!!


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Marco82
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2016, 0:09
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Grigio scuro

Re: O-ring

Messaggioda Marco82 » sabato 14 maggio 2016, 20:49

mauro ha scritto:Con tutti quei sfregamenti nelle ultime due foto della frizione.

Calcola pure che ha fatto diversi km senza o-ring

mauro ha scritto:Ma non è che l asse è storto ?

Questo è quello che vorrei capire, anche perché la cinghia sembra consumata male


ex burgman 400
ex burgman 650
ex kawasaki zx10r
ex kawasaki zr7


Torna a “Generale”