Vi aggiorno sullo stato di avanzamento lavori.
Venerdì sera mi sono messo a smontare lo scarico....e fin qui tutto OK.
Mi accingo a smollare il dado della ruota posteriore.....attacco il compressore a 8 atmosfere...pistola pronta...dado da 27, e via....niente da fare.
Prova e riprova, goccia di svitol, ma niente.
Allora prendo una spranga da 1,5mt in acciaio per fare leva.......ancora niente!!!!!
Ci rinuncio.....
La mattina dopo alle 07.30 mi reco da gommista che un mese prima mi aveva sostituito il pneumatici e gli faccio presente il problema.
Lui dice "tranquillo che te lo allento io "....
Bene ho pensato io......morale della favola è stato 20minuti per smollarlo.....prima con pistola a 10atmosfere (non mollava di un millimetro), poi con leva da 2 mt.......e a forza di colpi finalmente ha mollato.
L'avevano stretto a 167nm rispetto ai 137nm previsti
Arrivo a casa, smonto la ruota, tolgo campana frizione e noto che il paraolio esterno presente leggeri segni di trasudazione.
Caspita, avevo preso solo il paraolio interno come ricambio.
Procedo ad aprire il coperchio della riduzione finale e anche qui tutto OK.
Tolto il paraolio interno e pulito tutto per bene con pulitore freni.
Rimesso il paraolio interno nuovo.
A questo punto lunedì andro a comprare un paraolio esterno, NON ORIGINALE ma SBK, anche perche non li costruisce la Honda e risparmio qualche euro e conto di chiudere il lavoro domani sera.
Mi convenie montare il paraolio esterno prima di chiudere il coperchio della riduzione oppure prima chiudo e poi metto il paraolio nuovo?
Un ringraziamento particolare al Boss che con le sue guide rende facili anche i lavori più complessi.

pulegge variatore lavorate ,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 , mollette frizione 600, luci posizione led, anabbagliante xeno 6000, abbagliante led, campana frizione alleggerita con fori da 22mm, doppi cuscinetti ruota anteriore, ammortizzatori anteriori irrigiditi