Trasudamento da sotto il carter variatore

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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda StevenB » mercoledì 9 settembre 2015, 10:11

Gtiaj ha scritto:Per quanto riguarda la pasta sigillante che metti nel coperchio della trasmissione puoi dirmi di preciso di che marca è...

Io mi trovo bene con questo:
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Gtiaj ha scritto: Oppure anche cosa devo chiedere al negoziante? Gli dico che mi serve della pasta sigillante per testate motore ?grazie

Esatto.


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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda Gtiaj » mercoledì 9 settembre 2015, 10:36

Grazie dei tuoi consigli Steven.


pulegge variatore lavorate ,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 , mollette frizione 600, luci posizione led, anabbagliante xeno 6000, abbagliante led, campana frizione alleggerita con fori da 22mm, doppi cuscinetti ruota anteriore, ammortizzatori anteriori irrigiditi

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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda Gtiaj » venerdì 11 settembre 2015, 12:10

Ho visto e rivisto la guida video che hai fatto,Steven, ho solo un dubbio:
Per togliere il coperchio della trasmissione usi un martello di gomma, e fin qui tutto OK.
Ma dove batti con il martello? sul perno dove si fissa il cerchio?
Grazie


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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda StevenB » venerdì 11 settembre 2015, 12:18

Gtiaj ha scritto:Per togliere il coperchio della trasmissione usi un martello di gomma, e fin qui tutto OK.
Ma dove batti con il martello? sul perno dove si fissa il cerchio?

Si sul perno.


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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda Gtiaj » venerdì 11 settembre 2015, 12:21

StevenB ha scritto:
Gtiaj ha scritto:Per togliere il coperchio della trasmissione usi un martello di gomma, e fin qui tutto OK.
Ma dove batti con il martello? sul perno dove si fissa il cerchio?

Si sul perno.

Grazie mille.
Domani ore 07.30 inizia l'avventura ciao:


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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda StevenB » venerdì 11 settembre 2015, 12:44

Gtiaj ha scritto:Domani ore 07.30 inizia l'avventura ciao:

Se non hai gli utensili per rimuovere la campana non puoi fare il lavoro.


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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda Gtiaj » venerdì 11 settembre 2015, 14:30

Si , quelli li ho !
in teoria ho tutto....questo pm prendo il grasso di vaselina così sono al completo.
A dire la verità mi manca solo la "punta in alluminio" per battere il paraolio in sede, cercherò qual'cosa di "alternativo" hihihi: da battere !


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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda Gtiaj » domenica 13 settembre 2015, 10:37

Vi aggiorno sullo stato di avanzamento lavori.
Venerdì sera mi sono messo a smontare lo scarico....e fin qui tutto OK.
Mi accingo a smollare il dado della ruota posteriore.....attacco il compressore a 8 atmosfere...pistola pronta...dado da 27, e via....niente da fare.
Prova e riprova, goccia di svitol, ma niente.
Allora prendo una spranga da 1,5mt in acciaio per fare leva.......ancora niente!!!!! perche':
Ci rinuncio.....
La mattina dopo alle 07.30 mi reco da gommista che un mese prima mi aveva sostituito il pneumatici e gli faccio presente il problema.
Lui dice "tranquillo che te lo allento io "....
Bene ho pensato io......morale della favola è stato 20minuti per smollarlo.....prima con pistola a 10atmosfere (non mollava di un millimetro), poi con leva da 2 mt.......e a forza di colpi finalmente ha mollato.
L'avevano stretto a 167nm rispetto ai 137nm previsti acc:
Arrivo a casa, smonto la ruota, tolgo campana frizione e noto che il paraolio esterno presente leggeri segni di trasudazione.
Caspita, avevo preso solo il paraolio interno come ricambio.
Procedo ad aprire il coperchio della riduzione finale e anche qui tutto OK.
Tolto il paraolio interno e pulito tutto per bene con pulitore freni.
Rimesso il paraolio interno nuovo.
A questo punto lunedì andro a comprare un paraolio esterno, NON ORIGINALE ma SBK, anche perche non li costruisce la Honda e risparmio qualche euro e conto di chiudere il lavoro domani sera.
Mi convenie montare il paraolio esterno prima di chiudere il coperchio della riduzione oppure prima chiudo e poi metto il paraolio nuovo?
Un ringraziamento particolare al Boss che con le sue guide rende facili anche i lavori più complessi.
ciao:


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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda StevenB » domenica 13 settembre 2015, 17:00

Puoi chiudere tranquillamente tutta la riduzione finale.


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Re: Trasudamento da sotto il carter variatore

Messaggioda mauro » domenica 13 settembre 2015, 20:49

grande gtiaj, e dalle foto che mi hai mandato ottima pulizia interna!!!!!! aspetto le foto del lavoro ultimato!!!!! ciauuuuuuuu


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