sw 600 del 2001 con 36000 km

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
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noe600
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Re: sw 600 del 2001 con 36000 km

Messaggioda noe600 » mercoledì 20 agosto 2014, 14:11

Ciao a tutti.
Per i richiami, ho controllato ai 2 link....e risulta che ci sono richiami per il mio telaio...ma sul libretto, mi sembra che non c'e' scritto niente... :na:

Poi do una controllata ai pezzi :tools-wrench: ....ruota posteriore, serbatoio, attacco manubrio...e spero di non avere problemi. :handgestures-fingerscrossed:

Di nuovo grazie swci:



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Re: sw 600 del 2001 con 36000 km

Messaggioda erpomata » mercoledì 20 agosto 2014, 14:15

Secondo me non li trovi sul libretto ma sulle fatture che ti dovrebbero aver consegnato all'acquisto.
Inoltre penso che mamma Honda sappia se per quel telaio siano stati già fatti i richiami o meno. Qui


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

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Re: sw 600 del 2001 con 36000 km

Messaggioda noe600 » mercoledì 20 agosto 2014, 14:41

Mi stavo preparando per dare un'occhiata al mezzo.....
....e ho iniziato dal libretto ....e alla'ultima pagina risultano i 4 richiami fatti. BENE
ottimo:

Grazie erpomata.



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Re: sw 600 del 2001 con 36000 km

Messaggioda StevenB » mercoledì 20 agosto 2014, 18:42

noe600 ha scritto:Non c'e' modo di risparmiare questi giri ??........col minimo a 1200 e inizio a 2300 !!!
Cosa comporta se metto le mollette bianche...molla di contr bianca ...e rulli da 26 gr ?? consumo le massette ?!
Questo vuoto di +1000 giri non mi piace per niente .....non sta bene su un honda, con tutta quella potenza poteva iniziare ai 1700......e come se non bastasse, dietro hanno messo una ruota da 13 perche': perche':
Tutti i mono cilindrici x9 125, 180, 200...beverly 200, sh 125 che ho avuto prima, iniziavano sui 1700 !!!
Il burgman 650 per esempio inizia ai 2000.

Da quello che scrivi si evince che non sai nulla (praticamente zero) di come funziona una trasmissione CVT, inoltre fai riferimenti a scooter dell'altro mondo per passare al CVT elettronico.

Quale e' il tuo OBIETTIVO ? piu' brio ? risparmiare carburante ? o cosa ?


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Re: sw 600 del 2001 con 36000 km

Messaggioda angelodin » mercoledì 20 agosto 2014, 20:56

noe600 ha scritto:........ E' normale che il mezzo inizia a muoversi a 2300 giri ? Grazie.

ciao: Io ho un SW600 €2 quindi simile. Per quanto riguarda il punto d'innesto frizione confermo che abbiamo i 2200rpm. Se monti le mollette bianche malossi, sali a 2450rpm. Io ho fatto accorciare lo spinotto a -2mm e, sempre con le mollette bianche, adesso è sui 2150rpm da tener conto che ho messo del grasso sui perni dei ferodi frizione (le cose cambiano !!). Devo dire che mi trovo bene....... Sui 130Km/h con il -2 sono sui 6000rpm. invece di 6450rpm. Il risparmio c'è ! :ya:


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Re: sw 600 del 2001 con 36000 km

Messaggioda noe600 » mercoledì 20 agosto 2014, 23:06

Capire il CVT e' semplice, tarare e azzeccare quello che vuoi e' difficile......secondo me.
Il CVT e' quello che succede quando pedali (corona-ruota libera) .....e il peso dei rulli e'... come dire....la forza che eserciti col pollice alla leva... (se ho capito bene)

Dal silver non mi dispiacerebbe piu' rapidita' dal minimo, e una sesta marcia........poiche la potenza c'è ...e come.
Secondo me potevano lavorare un po di piu al cambio
Il burga 650....che è pieno di ingranaggi (e non diretto come la trasmissione del silver)....attacca ai 2000.

Forse chiedo tanto...non lo so



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Re: sw 600 del 2001 con 36000 km

Messaggioda noe600 » giovedì 21 agosto 2014, 23:10

Con rulli da 25gr, che mollette e molla di contr dovrei usare ? Le masse cosi si consumano molto prima ?



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Re: sw 600 del 2001 con 36000 km

Messaggioda StevenB » venerdì 22 agosto 2014, 8:29

noe600 ha scritto:Con rulli da 25gr, che mollette e molla di contrasto dovrei usare ? Le masse cosi si consumano molto prima ?

Dimmi quale e' il tuo OBIETTIVO.


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Re: sw 600 del 2001 con 36000 km

Messaggioda Dany » venerdì 22 agosto 2014, 9:48

noe600 ha scritto:...........
Il burga 650....che è pieno di ingranaggi (e non diretto come la trasmissione del silver)....attacca ai 2000.
..........


Non dimenticare che il B650 ha una frizione elettronica mentre il silver ha una frizione centrifuga completamente meccanica.



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Re: sw 600 del 2001 con 36000 km

Messaggioda StevenB » venerdì 22 agosto 2014, 10:28

Dany ha scritto:Non dimenticare che il B650 ha una frizione elettronica mentre il silver ha una frizione centrifuga completamente meccanica.

Sappi che il B650 non ha alcuna FRIZIONE ELETTRONICA ma ha un CVT ELETTRONICO accoppiato ad una FRIZIONE CENTRIFUGA a BAGNO d'OLIO.


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