frizione

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
paoloma71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Riano Rm
Scooter: SW 400
Colore: Nero

Re: frizione

Messaggioda paoloma71 » giovedì 24 aprile 2014, 20:20

Quindi in realtà non c'è nessuna necessità di accelerare, la prova va fatta al minimo?..per quanto riguarda la prova freni li è più arcaica, il ragazzo prende il mezzo rincorsa e frenata brusca sul banco prova diverse volte..2 anni fa c'era un furgone cisterna con 1500 litri di acqua e con queste inchiodate il furgone beccheggiava diverse volte..mi dispiaceva vedere quel mezzo così maltrattato

La mia famiglia: auto Honda Insight, ex Honda Hrv 1600 vtec, ex Honda civic, scooter Honda Silver wing 400, decespugliatore Honda umt32, motocompressore Honda gx200

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 24 aprile 2014, 21:17

paoloma71 ha scritto:Quindi in realtà non c'è nessuna necessità di accelerare, la prova va fatta al minimo?..per quanto riguarda la prova freni li è più arcaica, il ragazzo prende il mezzo rincorsa e frenata brusca sul banco prova diverse volte..2 anni fa c'era un furgone cisterna con 1500 litri di acqua e con queste inchiodate il furgone beccheggiava diverse volte..mi dispiaceva vedere quel mezzo così maltrattato

Senti !!!! A me al SOLO sentire ste cose, vado in fibrillazione !! Guido da molti anni diversi tipologie di mezzi. Questa procedura "prova freni" da noi si faceva 30 - 40 anni fà!! Ora mi chiedo trattare un SW o SW-T in quella maniera ??!!!! Cerca un buon centro revisioni che non respirino fumi di scarico di qualche diesel degli anni 30, per far economia. Se può essere utile, dalle mie parti dove mi servo, ho revisionato la mia Fiesta per 65€ - prova freni su banco e la stessa cosa è per le moto.

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

paoloma71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda paoloma71 » giovedì 24 aprile 2014, 21:31

No ma ho anch'io revisionato sia il sw400 che la sorellina macchina da altri parti, ma sai a volte se non si ha tanto tempo a disposizione questo centro revisioni è a 2 km diventa l'unica soluzione, tra l'altro lo scooter era rimasto fermo dallo scorso anno e nel frattempo era scaduta la revisione

La mia famiglia: auto Honda Insight, ex Honda Hrv 1600 vtec, ex Honda civic, scooter Honda Silver wing 400, decespugliatore Honda umt32, motocompressore Honda gx200

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 25 aprile 2014, 18:57

@paoloma71 Come ti ha detto StevenB con quella procedura......

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

paoloma71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda paoloma71 » sabato 26 aprile 2014, 10:57

Mi sembrava che quel rantolio fosse sparito sulla trasmissione in velocità, invece niente :sad:

Torna a “Generale”