MUCCHE AL PASCOLO ......... DOPO 1200 KM
- brag
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Genzano di Roma
- Scooter: Altro
- Colore: -
- Contatta:
Re: MUCCHE AL PASCOLO ......... DOPO 1200 KM
Io con il casco integrale della LIDL e Vasco "a palla" negli auricolari non sento nulla, ed anche se lo sentissi ... se si tratta della frizione il problema lo avvertirei solo in partenza; ... e quindi a niente servono tratti a velocità sostenuta!
Come consiglia la Honda, in partenza bisogna dare TUTTO gas con il freno tirato e poi lasciarlo di scatto!
<scherzo off>
È un piccolo e fastidioso rumore che si sente per il breve tempo che lavora la frizione; basta avere pazienza ed ignorarlo
Moturista su BMW R1200GS & Honda Dominator NX650 # # # Le mie foto su Flickr
- Ruben75
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: San Cesareo
- Colore: Bianco e nero
p.s. ho uno scooter meraviglioso.
Ciauz.
- spqr
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Colore: grigia
se sono le polveri, lo spessore della campana, il materiale dei ferodi, la temperatura esterna, lo stress della frizione... non l'ho capito e ci rinuncio.
fatto sta che al mio, finora 28000 km e quasi tutti nel vero traffico di roma (Stop and go), avrà muggito 2 o 3 volte dal 08.01.2008 data di acquisto.
le condizioni:
_motore caldo
_giornata calda estiva
_2 persone
_partenze ripetute in salita (fila e traffico stop and go)
_ero sotto a 10000 km.
Questo fine settimana gli tocca il cambio filtro Red Sponge e, con l'occasione, soffiatina dentro la campana, come descritto sopra.
Roba di pochissimi minuti, la pulizia seria la frò a 24.000 km..
Piccolo OT: per il dosaggio dell'olio della trasmissione (320 ml.) ho trovato in cilindro graduato semplicemente perfetto, sono contento!
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: nero
angarosh ha scritto:Ruben75 ha scritto:Il rumore è dovuto ad una sola sola cosa: le polveri generate dall'attrito dei ferodi della frizione sulla campana.
sono state provate queste cose?
- frizione Malossi (cambia pezzo e materiale, pertanto cambia anche quantità e tipo di polveri prodotte)
- ricerca di prodotti aftermarket Japo (una volta ricordo esistevano tante azienda Japo come Malossi e Polini che potrebbeo produrre campane e frizioni qualitative)
- fresatura / tornitura della campana orginale (in teoria con CNC a controllo numerico non dovrebbe esserci bisogno di bilanciamento, e comunque si può fare visto che lo fanno da sempre con alberi e bielle), per cercare una migliore evaquazione delle polveri
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
rod24 ha scritto:angarosh ha scritto:Ruben75 ha scritto:Il rumore è dovuto ad una sola sola cosa: le polveri generate dall'attrito dei ferodi della frizione sulla campana.
sono state provate queste cose?
- frizione Malossi (cambia pezzo e materiale, pertanto cambia anche quantità e tipo di polveri prodotte)
- ricerca di prodotti aftermarket Japo (una volta ricordo esistevano tante azienda Japo come Malossi e Polini che potrebbeo produrre campane e frizioni qualitative)
- fresatura / tornitura della campana orginale (in teoria con CNC a controllo numerico non dovrebbe esserci bisogno di bilanciamento, e comunque si può fare visto che lo fanno da sempre con alberi e bielle), per cercare una migliore evaquazione delle polveri
Non ho capito cosa ci vuoi dire.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: sambuceto(ch)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Blu
Dico bene ?
- Shenar59
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
- Scooter: SW 400
- Colore: Silver Metallic
- Contatta:
Comunque il mio aveva smesso di farlo dopo 18.000 Km (ora ne ha 49.000) però verso i 36.000 ho cambiato la campana e ho messo quella rettificata ed finora mai una volta l'ha rifatto.
E' una questione di risonanza e variando di 1 mm la distanza d'attacco, questo risolve.
Altrimenti c'è la sostituzione delle molle della frizione. Si tolgono le originali e si mettone le mollette bianche e anche così si risolve, perchè in questo modo si varia la velocità d'attacco della frizione. Quindi si alzano i giri del motore prima dell'attacco.
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: nero
StevenB ha scritto:Non ho capito cosa ci vuoi dire.
se qualcuno dei forumer ha provato a fare una delle cose elencate