Info su Modifiche SW 600

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Fili27
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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda Fili27 » martedì 2 ottobre 2012, 20:09

angelodin ha scritto:
DINO57 ha scritto:ciao Angelo ,mi pare di riconoscere il tuo post, :) comunque lo scarico appaga più ....l'orecchio ,il filtro ....la tasca ,,..nel complesso se ricordo bene (i seicentisti saranno piu precisi) abbassano i pesi dei rulli e lasciano la molla originale che è la migliore e dura di più ,


Salute a te DINO57 e a tutti gli iscritti ! ! !

Come già mensionato in argomento ho provato ad abbassare i grammi dei rulli: messo i 24gr., bene su brevi tragitti, montagna e centro abitato; sui lunghi viaggi no! Per chi lo conosce ho fatto, con rulli 24gr. l'autostrada A24 Teramo>Roma e viceversa.... è stato come guidare l'auto con la 3° forse la 4°.


Mah, io passando dagli originali da 28 ai pinasco da 21 con il vario originale i giri motori si sono alzati di 300 giri alle varie velocitá, non proprio come scalare in 4 o in 3 marcia. E da dove abito io per arrivare alle prime curve o saliscendi devo percorrere dai 100km in su, quindi se soffrirebbe i giri alti non li terrei proprio i 21.



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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda angelodin » martedì 2 ottobre 2012, 20:31

Fili27 ha scritto:
angelodin ha scritto:
DINO57 ha scritto:ciao Angelo ,mi pare di riconoscere il tuo post, :) comunque lo scarico appaga più ....l'orecchio ,il filtro ....la tasca ,,..nel complesso se ricordo bene (i seicentisti saranno piu precisi) abbassano i pesi dei rulli e lasciano la molla originale che è la migliore e dura di più ,


Salute a te DINO57 e a tutti gli iscritti ! ! !

Come già mensionato in argomento ho provato ad abbassare i grammi dei rulli: messo i 24gr., bene su brevi tragitti, montagna e centro abitato; sui lunghi viaggi no! Per chi lo conosce ho fatto, con rulli 24gr. l'autostrada A24 Teramo>Roma e viceversa.... è stato come guidare l'auto con la 3° forse la 4°.


Mah, io passando dagli originali da 28 ai pinasco da 21 con il vario originale i giri motori si sono alzati di 300 giri alle varie velocitá, non proprio come scalare in 4 o in 3 marcia. E da dove abito io per arrivare alle prime curve o saliscendi devo percorrere dai 100km in su, quindi se soffrirebbe i giri alti non li terrei proprio i 21.



Non so che dire. Questi sono i risultati ottenuti - ma parlo di lunghi percorsi in autostrada. Con i 21 c'è gente che mi hanno detto che tende ad addormentarsi sui 120. Calare il peso dei rulli mi starebbe bene per diminuire i consumi (15,15L/Km sui 130Km/h).


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Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda angelodin » mercoledì 3 ottobre 2012, 19:02

Non so che dire. Questi sono i risultati ottenuti - ma parlo di lunghi percorsi in autostrada. Con i 21 c'è gente che mi hanno detto che tende ad addormentarsi sui 120. Calare il peso dei rulli mi starebbe bene per diminuire i consumi (15,15L/Km sui 130Km/h).[/quote]


Nessuno sa darmi indicazioni in merito?

Se possibile vorrei anche chiedere per quando riguarda la manutenzione (la faccio da mè e ho superato da poco i 24000Km.
:italy: :superman:


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda angelodin » venerdì 5 ottobre 2012, 12:49

Qualcuno può darmi indicazioni o consigli in merito?

please: please:


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda StevenB » venerdì 5 ottobre 2012, 12:54

angelodin ha scritto:Qualcuno può darmi indicazioni o consigli in merito?
please: please:

Per diminuire i consumi devi accorciare lo spinotto di 2 mm e montare rulli del 400 che sono da 25gr.


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda angelodin » venerdì 5 ottobre 2012, 13:06

StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto:Qualcuno può darmi indicazioni o consigli in merito?
please: please:

Per diminuire i consumi devi accorciare lo spinotto di 2 mm e montare rulli del 400 che sono da 25gr.



Con il Power Commander ho aumentato la potenza. Accorciando lo spinotto otterrei consumi inferiori?

In questa maniera la cinghia lavora bene?

I rulli da 25gr. non ne ho (si trovano in commercio?) - ho disponibili i 24gr. che erano a corredo del vario malossi attualmente in servizio.

Sò che sei di Roma. Possibile tenersi in contatto ?

Grazie ! ! !


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda StevenB » venerdì 5 ottobre 2012, 13:14

angelodin ha scritto:Con il Power Commander ho aumentato la potenza. Accorciando lo spinotto otterrei consumi inferiori?
In questa maniera la cinghia lavora bene?
I rulli da 25gr. non ne ho (si trovano in commercio?) - ho disponibili i 24gr. che erano a corredo del vario malossi attualmente in servizio.
Sò che sei di Roma. Possibile tenersi in contatto ?
Grazie ! ! !

La PC fa consumare di piu'.
La cinghia non ha alcun problema a lavorare con lo spinotto accorciato di 2mm.
Come rulli va bene anche quelli da 24 della Malossi.
Certo che puoi tenerti in contatto con me, c'e' il forum.


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda angelodin » venerdì 5 ottobre 2012, 13:27

StevenB ha scritto:La PC fa consumare di piu'.
La cinghia non ha alcun problema a lavorare con lo spinotto accorciato di 2mm.
Come rulli va bene anche quelli da 24 della Malossi.
Certo che puoi tenerti in contatto con me, c'e' il forum.



Quindi la centralina che ho messo fà consumare di + dici? I consumi mi sembrano quelli: voglio dire, con i miglioramenti apportati i consumi son rimasti quelli - invece è aumentata la potenza.

Stavo leggendo le informazioni riportate sul forum; qui di preciso: http://www.silverwing400.it/index.php?o ... &Itemid=44" onclick="window.open(this.href);return false;

Da come ho capito accorciando lo spinotto aumenterei il rapporto. In + alleggerendo il peso rulli si compenserebbe "lo sforzo" del motore. Dovrei ottenere anche una velocità maggiorata?
:superman:


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda StevenB » venerdì 5 ottobre 2012, 19:16

angelodin ha scritto:i consumi son rimasti quelli - invece è aumentata la potenza.

Da come ho capito accorciando lo spinotto aumenterei il rapporto. In + alleggerendo il peso rulli si compenserebbe "lo sforzo" del motore. Dovrei ottenere anche una velocità maggiorata?
:superman:

Piu' potenza piu' consumi.

Accorciando lo spinotto aumenta la velocita' in allungo ma ricorda, andare oltre i 160 orari con il SW e' molto pericoloso,


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda angelodin » venerdì 5 ottobre 2012, 19:39

StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto:i consumi son rimasti quelli - invece è aumentata la potenza.

Da come ho capito accorciando lo spinotto aumenterei il rapporto. In + alleggerendo il peso rulli si compenserebbe "lo sforzo" del motore. Dovrei ottenere anche una velocità maggiorata?
:superman:

Piu' potenza piu' consumi.

Accorciando lo spinotto aumenta la velocita' in allungo ma ricorda, andare oltre i 160 orari con il SW e' molto pericoloso,



E' possibile contattarti un pò + direttamente? Avrei bisogno di maggiori informazioni, riguardo l'argomento miglioramenti e manutenzione.
In ogni caso
grazie:


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