SW vs. T-Max .... spettacolare

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
bull
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grey

Re: SW vs. T-Max .... spettacolare

Messaggioda bull » lunedì 7 marzo 2011, 14:06

dai su ragazzi,anche se i nostri mezzi sono ottimi stiamo sempre seduti sopra
a dei plasticoniiii,non facciamo i paragoni moto scooter,scooter moto dai su non giochiamo...
:beer:

è ho detto tutto.....
Immagine

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Messaggioda Sequoia » lunedì 7 marzo 2011, 14:12

Dai è un bel topic vale la penq portarlo avanti, cosí ripesco la mia fz750 che dietro aveva il 130 e le gomme di marmo o la bimota yb9 ghe aveva i primi brembo flottanti con un gioco di mezzo cm ahah:

Denny
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Lazio (Roma)
Colore: Bianco/Nero Perlato

Messaggioda Denny » lunedì 7 marzo 2011, 14:15

Bull ... sai perchè non sono mai + tornato ad una moto da quando avevo 16 anni ???

perchè la puoi prendere il sabato e la domenica ed a me serviva un mezzo per 365 giorni all'anno che soddisfacesse tutte le mie esigenze ... il viaggio, il lavoro, il divertimento, le curve ...

da li ho cominciato a selezionare ... provando di persona ed a volte acquistando in maniera errata gli scooter ... fino ad arrivare a quello che per me è il mezzo ideale per le mie esigenze ...

non rimpiango la potenza di una moto ... visto che tanto una moto da 150cv non la puoi sfruttare, non rimpiango la posizione .. anzi ... l'unica cosa che mi manca sono un po' le marce ... e il piacere di scalare, o di dare tu la variazione al motore ...

Se sei incerto ... tieni il GAS APERTO :auto-dirtbike:

Immagine

"LO SQUALO BIANCO" '07 :obscene-smokingjoint:

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Sequoia » lunedì 7 marzo 2011, 14:19

Non andare offtopic si parla di pista.. Poi se vuoi confronto moto scooter apri topic che diventa il best posting 2011

alexfebbraio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Ostia Lido - Roma
Scooter: Altro
Colore: Multistrada 1000S nero

Messaggioda alexfebbraio » lunedì 7 marzo 2011, 14:27

L'aprilia rs 125 full power la conosco molto bene, è la moto di mia figlia, ed in curva sta moto, che ha anche un telaio sopraffino, va da paura...

Mi piacciono tutte le moto ma Ducati e Bimota molto di più!

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Sequoia » lunedì 7 marzo 2011, 14:35

Io sono degli anni dei 125 sopraffini..pensa che ho auto anche il mitico gilera kk.

I 125 pista sono favolosi. A varano facevano il rampin a velocità impossibili per qualsiasi altra moto.

alexfebbraio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Ostia Lido - Roma
Scooter: Altro
Colore: Multistrada 1000S nero

Messaggioda alexfebbraio » lunedì 7 marzo 2011, 14:40

Denny ha scritto:Bull ... sai perchè non sono mai + tornato ad una moto da quando avevo 16 anni ???

perchè la puoi prendere il sabato e la domenica ed a me serviva un mezzo per 365 giorni all'anno che soddisfacesse tutte le mie esigenze ... il viaggio, il lavoro, il divertimento, le curve ...

da li ho cominciato a selezionare ... provando di persona ed a volte acquistando in maniera errata gli scooter ... fino ad arrivare a quello che per me è il mezzo ideale per le mie esigenze ...

non rimpiango la potenza di una moto ... visto che tanto una moto da 150cv non la puoi sfruttare, non rimpiango la posizione .. anzi ... l'unica cosa che mi manca sono un po' le marce ... e il piacere di scalare, o di dare tu la variazione al motore ...

Premesso che i gusti son gusti. Ma il piacere di guidare una moto è anche lo stringere il serbatoio, usare le pedane etc etc. Non li rimpiangi per niente?

Mi piacciono tutte le moto ma Ducati e Bimota molto di più!

Denny
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Lazio (Roma)
Colore: Bianco/Nero Perlato

Messaggioda Denny » lunedì 7 marzo 2011, 14:42

Diciamo che lo stile di guida in curva e in pista ... tra una moto e uno scooter cambia molto ... su uno scooter lo stress anche fisico è sicuramente inferiore e per questo anche l'uscita curvarola mi ha portato a riflettere bene sul tipo di mezzo da utilizzare in pista e fuori ...

Se sei incerto ... tieni il GAS APERTO :auto-dirtbike:

Immagine

"LO SQUALO BIANCO" '07 :obscene-smokingjoint:

Rene
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Grigio chiaro met.

Messaggioda Rene » lunedì 7 marzo 2011, 20:21

Denny ciao,è tanto che non ci sentiamp e mi fa piacere ritrovarti combattivo some sempre!
Hai ragione su tutto,tranne che a Tolfa,o strade similari,che credo tu conosca,le moto se sono guidate bene se ne vanno. Sia 1000 che 600,che motardone.
Però....ad onor del vero,fin'ora ne ho incontrate poche...
Mi è successo su per Capranica prenestina,su per i Colli di Monte Bove,su per Orvinio. Arrivano,te se magnano e se ne vanno.Spariscono all'orizzonte.
Però sono tutti mestieranti,non ragazzini che sanno appena mettere le marce. Quelli e molti altri me li metto dietro anch'io,od al limite gli sto attaccato.
Ogni tanto capita però di prendere qualche sveglia! ahah:

Poi,discorso pista: Magione secondo me non è indicata per confrontare i Maxi scooter alle moto. I 9/10 sec a giro,in effetti sono molti.
Sono molti di meno al Sagittario. Vallelunga è ancor meno indicata di Magione.
Quello che vorrei sottolineare però è che l'impegno psicofisico per arrivare ad una buona andatura con uno scooterone,è moooolto inferiore a quello necessario per una moto.
In termini assoluti la moto è superiore,tranne che nei Kartodromi.
In termini relativi,è molto piu' facile divertirsi,ed il rischio di finire per terra è esattamente lo stesso che con una moto. Pensare diversamente è un errore (secondo me).

Suzuki GsxR 750 '89-'91-'94-'98-'01-'04
Un Silver esploso per le troppe modifiche...
Un altro Silver niente male...ed una R6 ex trofeo!

Torna a “Generale”