SW vs. T-Max .... spettacolare
- bull
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW 400
- Colore: grey
Re: SW vs. T-Max .... spettacolare
a dei plasticoniiii,non facciamo i paragoni moto scooter,scooter moto dai su non giochiamo...
- Sequoia
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bs
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: G
- Denny
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Lazio (Roma)
- Colore: Bianco/Nero Perlato
perchè la puoi prendere il sabato e la domenica ed a me serviva un mezzo per 365 giorni all'anno che soddisfacesse tutte le mie esigenze ... il viaggio, il lavoro, il divertimento, le curve ...
da li ho cominciato a selezionare ... provando di persona ed a volte acquistando in maniera errata gli scooter ... fino ad arrivare a quello che per me è il mezzo ideale per le mie esigenze ...
non rimpiango la potenza di una moto ... visto che tanto una moto da 150cv non la puoi sfruttare, non rimpiango la posizione .. anzi ... l'unica cosa che mi manca sono un po' le marce ... e il piacere di scalare, o di dare tu la variazione al motore ...
- Sequoia
- UTENTE NORMALE
- alexfebbraio
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Ostia Lido - Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Multistrada 1000S nero
- Sequoia
- UTENTE NORMALE
I 125 pista sono favolosi. A varano facevano il rampin a velocità impossibili per qualsiasi altra moto.
- alexfebbraio
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Ostia Lido - Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Multistrada 1000S nero
Denny ha scritto:Bull ... sai perchè non sono mai + tornato ad una moto da quando avevo 16 anni ???
perchè la puoi prendere il sabato e la domenica ed a me serviva un mezzo per 365 giorni all'anno che soddisfacesse tutte le mie esigenze ... il viaggio, il lavoro, il divertimento, le curve ...
da li ho cominciato a selezionare ... provando di persona ed a volte acquistando in maniera errata gli scooter ... fino ad arrivare a quello che per me è il mezzo ideale per le mie esigenze ...
non rimpiango la potenza di una moto ... visto che tanto una moto da 150cv non la puoi sfruttare, non rimpiango la posizione .. anzi ... l'unica cosa che mi manca sono un po' le marce ... e il piacere di scalare, o di dare tu la variazione al motore ...
Premesso che i gusti son gusti. Ma il piacere di guidare una moto è anche lo stringere il serbatoio, usare le pedane etc etc. Non li rimpiangi per niente?
- Denny
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Lazio (Roma)
- Colore: Bianco/Nero Perlato
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Colore: Grigio chiaro met.
Hai ragione su tutto,tranne che a Tolfa,o strade similari,che credo tu conosca,le moto se sono guidate bene se ne vanno. Sia 1000 che 600,che motardone.
Però....ad onor del vero,fin'ora ne ho incontrate poche...
Mi è successo su per Capranica prenestina,su per i Colli di Monte Bove,su per Orvinio. Arrivano,te se magnano e se ne vanno.Spariscono all'orizzonte.
Però sono tutti mestieranti,non ragazzini che sanno appena mettere le marce. Quelli e molti altri me li metto dietro anch'io,od al limite gli sto attaccato.
Ogni tanto capita però di prendere qualche sveglia!
Poi,discorso pista: Magione secondo me non è indicata per confrontare i Maxi scooter alle moto. I 9/10 sec a giro,in effetti sono molti.
Sono molti di meno al Sagittario. Vallelunga è ancor meno indicata di Magione.
Quello che vorrei sottolineare però è che l'impegno psicofisico per arrivare ad una buona andatura con uno scooterone,è moooolto inferiore a quello necessario per una moto.
In termini assoluti la moto è superiore,tranne che nei Kartodromi.
In termini relativi,è molto piu' facile divertirsi,ed il rischio di finire per terra è esattamente lo stesso che con una moto. Pensare diversamente è un errore (secondo me).
Un Silver esploso per le troppe modifiche...
Un altro Silver niente male...ed una R6 ex trofeo!