pulizia corpo farfallato
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: comiso rg
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
pulizia corpo farfallato
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Casole d'Elsa-Siena
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: CandyWineBerryRed
Re: pulizia corpo farfallato
-lo sporco sia poco e risolvi subito;
-lo sporco sia tanto e ci vogliano due interventi;
-può capitare che risolvi parzialmente il problema,con qualche strascico non risolvibile con il semplice spry.
Le tre ipotesi valgono,in percentuale,40%-30%-30%.
Fammi sapere,ciao.
- mmm71
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: Frascati (Rm)
- Scooter: Altro
- Colore: GP800
alobarre ha scritto:anche se al momento l'intervento lo devo fare sull'auto, ma credo che sia la stessa cosa per sw, ho il minimo irregolare ( alto, basso e ritarda a normallizzarsi sia a caldo che freddo), il meccanico mi dice di lasciare l'auto ma ho paura del conto finale, il ricambista mi consiglia uno spray ( costo 10 €) da utizzare smontando il filtro d'aria e spruzzarlo all' interno del corpo di aspirazione dicendomi che quasi sicuramente il problema si risolve. Utilizzando questi spray ci sono controindicazioni?
se posso consigliarTi , lascia perdere gli spray, se hai problemi del genere Ti consiglio di smontare corpi farfallati e collettori , compri un buon detergente per motore , così elimini tutti i sedimenti di olio presenti , formati dai vapori e dal tempo, sviti le varie viti di regolazione e soffi i vari passaggi , per me la soluzione radicale ma più efficace
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
Vorrei effettuarla e ho il dubbio se togliere tutto l'air box o se è sufficente togliere solo il filtro aria e spruzzare il pulitore nel condotto a motore acceso.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
alobarre ha scritto:il ricambista mi consiglia uno spray ( costo 10 €) da utizzare smontando il filtro d'aria e spruzzarlo all' interno del corpo di aspirazione dicendomi che quasi sicuramente il problema si risolve. Utilizzando questi spray ci sono controindicazioni?
Le contro indicazioni e' nel prodotto sbagliato. Questo prodotto esiste per corpi farfallati in plastica e in metallo, il prodotto che si usa per i corpi in metallo NON puo' essere usato per quelli in plastica mentre il contrario SI quindi non sapendo se il corpo ha parti in plastica o meno, acquista SOLO quello per corpi in plastica. Io lo faro' a breve prima del raduno.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- erpomata
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
- Contatta:
ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50
Try not. Do. Or do not. There is no try.
Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni
- Fili27
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Porto Viro
- Scooter: Crossrunner
- Colore: Rosso metallizato
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
StevenB ha scritto:Le contro indicazioni e' nel prodotto sbagliato. Questo prodotto esiste per corpi farfallati in plastica e in metallo, il prodotto che si usa per i corpi in metallo NON puo' essere usato per quelli in plastica mentre il contrario SI quindi non sapendo se il corpo ha parti in plastica o meno, acquista SOLO quello per corpi in plastica. Io lo faro' a breve prima del raduno.
Quindi la tecnica del spruzzare dopo il filtro, senza smontare l'airbox, è affidabile ? Potresti indicarci un prodotto apposito ? Io ho fatto ricerche in merito. Si tratta di auto - non moto..... non SW. Hanno spruzzato dello svitol o del WD40. Se il corpo farfallato, del silver wing fosse in plastica si potrebbe rovinarlo seriamente.
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
angelodin ha scritto:StevenB ha scritto:Le contro indicazioni e' nel prodotto sbagliato. Questo prodotto esiste per corpi farfallati in plastica e in metallo, il prodotto che si usa per i corpi in metallo NON puo' essere usato per quelli in plastica mentre il contrario SI quindi non sapendo se il corpo ha parti in plastica o meno, acquista SOLO quello per corpi in plastica. Io lo faro' a breve prima del raduno.
Quindi la tecnica del spruzzare dopo il filtro, senza smontare l'airbox, è affidabile ? Potresti indicarci un prodotto apposito ? Io ho fatto ricerche in merito. Si tratta di auto - non moto..... non SW. Hanno spruzzato dello svitol o del WD40. Se il corpo farfallato, del silver wing fosse in plastica si potrebbe rovinarlo seriamente.
Leggi QUI
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
angelodin ha scritto:Qualcuno ha effettuato la pulizia corpo farfallato ?
Guardate per intero questo INTERESSANTE VIDEO